Logitravel

Guide Turistiche di Ibiza

Ibiza
Ibiza

La regina del divertimento

Spiaggia, sole e tanta fiesta a Ibiza

Spiaggia, sole e tanta fiesta a Ibiza

Ibiza è una delle principali isole dell'arcipelago delle Baleari. Si trova a più di 100 km da Maiorca e rappresenta il territorio più grande e importante nel novero della Comunità Autonoma delle Isole Baleari.

Situata a 4 chilometri da Formentera è un'isola paradisiaca, considerata da molti il luogo ideale per le vacanze e possiede un'offerta turistica senza paragoni.

Diverse le sue qualità peculiari. In primis le spiagge, note per la loro finissima sabbia bianca e il mare blu cristallino, la cui acqua rimane calda per la maggior parte dell'anno. Un aspetto, quello del clima, di non poco conto. Ibiza, come il resto delle isole dell'arcipelago delle Baleari, offre 300 giorni di sole all'anno, una media di 250 nella stagione estiva e la promessa di un inverno mite.

Ibiza è la destinazione per eccellenza del sole e della spiaggia. Qui si praticano diffusamente anche una lunga serie di sport acquatici come il windsurf, il kitesurf, il nuoto e i tuffi.

Ma le opzioni per il divertimento non si esauriscono, perché sarebbe assurdo ignorare una delle sue principali attrazioni: la vivace movida notturna. Proprio per questo motivo ogni anno milioni di turisti arrivano sull'isola, alla caccia dei suoi famosi bar e dei club di musica elettronica, dance e hip hop.

Dettagli che potrebbero far pensare a una meta prevalentemente per giovani. Questo stereotipo, però, è mutato nel corso degli anni: il turismo si è diversificato a tal punto da rendere interessante visitare l'isola durante tutto l'anno in virtù pure del patrimonio culturale conservato nella periferia, che vanta oltre 3.000 anni di storia.

Grazie agli importanti monumenti architettonici lasciati da differenti civiltà (fenici, romani, musulmani), così come in virtù dei suoi siti naturali di valore ecologico e paesaggistico, Ibiza da qualche anno è stata dichiarata di Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Le attività proposte ai turisti durante il loro soggiorno sono varie: dalle visite guidate per le strade e per le piazze tradizionali, alle chiese, i musei e le antiche rovine.

Inoltre, è stato incentivato il trekking nei parchi dell'isola, il posto più adeguato per praticare una così salutare 'occupazione'.

Il viaggiatore che arriva a Ibiza deve sapere che, al di là di qualsiasi nozione trita e ritrita, è consigliabile dedicare del tempo all'offerta gastronomica: l'isola, dove vivono numerosi pescatori, è il posto migliore per gustare i piatti di pesce o frutti di mare, grazie agli ingredienti sempre freschi.

Un'altra caratteristica d'eccezione è rappresentata dai servizi offerti ai turisti. Esiste, infatti, una grande varietà di hotel, il che facilita la ricerca di una sistemazione che soddisfi anche i clienti più esigenti. Ha anche una vasta gamma di strutture ricreative come ristoranti, bar e parchi di divertimento.

Per gli interessati a una simile meta, peraltro, c'è anche la consapevolezza della facilità del raggiungimento dell'isola, numerosi sono i voli per Ibiza, dove non è complicato trovare alloggi, alberghi e hotel.

Per tutto questo e molto altro ancora non ci sono scuse nel non scegliere Ibiza come meta di una prossima vacanza.

 

Ibiza: conoscere le sue belle spiagge e le attrazioni

Ibiza: conoscere le sue belle spiagge e le attrazioni
  • La Playa de Bossa

 

Lunga un po' meno di due miglia e è caratterizzata da sabbia fine, bianca e pulita e dalle acque calme. Questo ha permesso alla spiaggia di diventare il luogo ideale per praticare tutti i tipi di sport. In questo sito sono ospitati anche tutti i servizi di base, nonché ristoranti e piccoli negozi, dove si possono noleggiare lettini e ombrelloni. È noto che la spiaggia diventa anche una discoteca affollata di sera, rappresentando uno dei punti di ritrovo prediletti durante le ore notturne. Data la sua grande affluenza turistica, nelle immediate vicinanze è possibile trovare una variegata offerta di hotel. La cala si trova vicino alla città, per cui i bagnanti non devono percorrere lunghe distanze per trovare un ristorante o una locanda. Inoltre, è possibile raggiungere facilmente gli stabilimenti che mettono le varie attrezzature in affitto.

 

  • Cala Llonga

 

Si trova vicino alla città di Santa Eulalia del Rio, a meno di 10 minuti di strada. Ha 200 metri di lunghezza e 100 metri di larghezza, per cui può ospitare moltissimi turisti e amanti del mare. Questa è una baia cui è stata assegnata la bandiera blu, per la sua calma, le onde e la sabbia fine. In aggiunta, ha al suo interno tutti i servizi necessari per il turista. Proprio per questo, Cala Llonga è considerata tra i posti preferiti dalle famiglie, possedendo due qualità molto importanti: la sicurezza e la pulizia.

 

  • Playa Santa Eulalia

 

Ha 300 metri di lunghezza e 30 metri di larghezza, e vanta la bandiera blu per la sabbia finissima e le onde moderate. Questa spiaggia possiede alcuni servizi di base all'interno, così come diverse attrazioni e luoghi importanti, tra cui ristoranti e negozi sportivi, dove si possono noleggiare tutte le attrezzature necessarie per fare vela. È anche possibile affittare moto d'acqua. Come suggerisce il nome, la spiaggia di Santa Eulalia si trova nel comune omonimo, considerato secondo per importanza alla città di Ibiza.

 

  • Port de San Miguel Beach

 

La Spiaggia del Porto di San Miguel ha 110 metri di lunghezza e circa 90 di larghezza, ed è caratterizzata da acque limpide e sabbia bianca. Inoltre, a causa del forte vento che soffia in quest'area, su questo sito normalmente caratterizzato da acque tranquille, si formano a volte onde leggermente superiori alla norma, che rendono la zona ideale per la pratica degli sport a vela. Nell'area anche alcuni servizi utili, come l'accesso per i disabili, i servizi igienici e le docce.

Grazie al suo elevato livello di occupazione offre al cliente qualsiasi tipo di opzione, dagli alberghi ai ristoranti, senza dimenticare i centri di noleggio. Il Porto di San Miguel Beach si trova a nord dell'isola, circondato da rocce e foreste verdi.

 

  • Cala Salada

 

Ha 80 metri di lunghezza e 25 di larghezza ed è caratterizzata da sabbia fine e marrone, oltre che da acque chiare e poco profonde. A questo va aggiunto che un'estremità della baia è situata su una collina ricca di vegetazione ed è uno spettacolo decisamente molto suggestivo per chi vi si reca a nuoto. Inoltre, Cala Salada è nota per essere il luogo ideale per i viaggiatori che amano la pace dato che il suo accesso non è facilmente raggiungibile dalla strada principale e per questo non è mai troppo affollata.

Anche questa insenatura presenta alcuni servizi di base. Solitamente, tra i frequentatori, ci sono gli abitanti della zona e i proprietari di piccole imbarcazioni che la raggiungono via mare. Cala Salada è situata nel comune di San Antonio de Abad.

 

  • Cala Bassa

 

Cala Bassa ha 200 metri di lunghezza e 40 di larghezza, caratteristiche che consentono ai bagnanti di poter usufruire di aree relativamente grandi. La baia presenta onde calme e sabbia fine. Inoltre, ha livelli di pulizia molto alti (bandiera blu) e gode di alcuni servizi di base. Si trova in un'area prossima alle città, per cui è facilmente raggiungibile dalla strada. Vicino esistono tutti i tipi di negozi, soprattutto quelli dove si possono affittare amache, ombrelloni a bordo piscina, attrezzature sportive d'acqua e jet ski.

Cala Bassa si trova a pochi minuti dal centro del comune di San Antonio de Abad, vicino alla città conosciuta come Port des Torrent.

 

  • Cala de Sant Vincent

 

Vanta 200 metri di lunghezza e 40 di larghezza ed è caratterizzata da sabbia fine e acque pulite, calme e poco profonde. Nonostante si estenda su una piccola area, Cala de Sant Vicent può essere considerata una delle baie più belle, dal momento che dalla spiaggia, mentre si prende la tintarella e si gode il relax più assoluto, è possibile ammirare il paesaggio. La cala è infatti circondata da montagne ricche di una fitta vegetazione, come pini e altri alberi. Inoltre, da qui si può vedere l'isolotto al largo della costa conosciuto come Tagomago. Il viaggiatore deve sapere che Sant Vicent Cala ha un livello medio di occupazione e nelle vicinanze si trovano alcuni negozi, ma soprattutto ristoranti.

È un posto ben segnalato, pulito, con facili parcheggi e bagnini a disposizione durante l'alta stagione. Cala San Vicente è situata nel comune di Santa Eulalia del Rio, nella direzione di San Juan.

 

  • Cala Llenya

 

E' lunga 220 metri e larga 80 e può contare sui più alti standard di pulizia e su una sabbia finissima color marrone. Questa spiaggia dalle dolci onde si trova vicino ad antichi villaggi tradizionali, la cui vita ruota intorno alla pesca. Ecco perché è normale vedere a tutte le ore del giorno piccole barche ormeggiate vicino alla riva, anche se normalmente si fermano in aree più periferiche. Cala Llenya vanta anche un bel paesaggio. Non vi spiccano edifici moderni, bensì verdi colline che si affacciano sulla baia. Nelle vicinanze di Cala Llenya ci sono piccoli negozi che soddisfano le esigenze di base. La spiaggia si trova nel comune di Santa Eulalia del Rio, a nord dell'isola.

 

  • Cala Escanar

 

Lunga 350 metri e larga 40 metri, è caratterizzata dai più alti livelli di sicurezza, per la sua sabbia finissima marrone e perché vanta tutte le comodità ed i servizi di base nelle vicinanze. Ecco perché è spesso presa d'assalto dai turisti. Chiunque viaggi qui deve sapere che le frazioni di Cala Escanar rappresentano un mix tra natura e modernità, dato che tra gli edifici spuntano diversi tipi di alberi di pino. È questa una caratteristica molto tipica delle spiagge di Ibiza, circondate da montagne e colline verdi, che conferiscono alla zona un aspetto paradisiaco. Nelle vicinanze della baia si possono trovare variegate offerte di alloggi e tutti i tipi di negozi, ristoranti e centri di noleggio, dove si possono affittare molte cose utili, dalle attrezzature sportive per la vela ai giochi per i bambini. Cala Escanar si trova nel comune di Santa Eulalia del Rio, nei pressi del villaggio conosciuto come Punta Arabi.

 

  • Cattedrale di Ibiza

 

La Cattedrale di Ibiza, nonostante non abbia un grande valore architettonico (il suo stato di conservazione non è dei migliori), ha un significato culturale e storico ed è uno dei più antichi edifici religiosi della zona. Risale al IV secolo ed è stata eretto dopo che le truppe catalane conquistarono l'isola. Secondo quanto racconta la tradizione, la cattedrale è stata costruita come segno di ringraziamento per la vittoria. È opportuno segnalare che, sebbene in un primo momento la cattedrale di Ibiza avesse uno stile gotico, nel corso degli anni e, dopo aver subito innumerevoli lavori di riparazione, questa caratteristica primitiva non corrisponde più al vero.

Per chiunque decida di viaggiare ad Ibiza, è d'obbligo una vista alla Cattedrale, uno dei monumenti più significativi dell'isola. Edificata su una collina, rappresenta anche un ottimo punto di belvedere. Infatti, nella parte superiore, si può godere di una visuale dell'intera isola.

La Cattedrale è visitabile, sia al mattino sia al pomeriggio, tutti i giorni della settimana tranne il lunedì e l'ingresso è totalmente gratuito.

 

  • Riserva naturale di Ibiza

 

Ibiza non è solo spiaggia, sole e feste, ma anche un luogo ricco di storia e recinti ambientali. Tra questi emergono Es Vendrà e Es Vendranell, che, insieme alle isole piccole, sono conosciuti come le isolotte di Ponent.

Il primo complesso ambientale è di 80 ettari. Qui la flora e la fauna locali si sono evoluti naturalmente e costantemente. Indubbiamente, Es Vendrà ed Es Vendranell sono posti ideali per le escursioni. D'altra parte, gli isolotti di Ponent, che si trovano vicino alla costa di Cala d'Hort, sono un'area ecologica ed un rifugio per centinaia di tipi di uccelli, che fanno parte della fauna locale, tant'è che l'area è stat dichiarata zona speciale di protezione degli uccelli. Ma il fascino di quest'area comprende anche le spiagge d'acqua bassa e piena di vita, perfette per la fotografia subacquea e le immersioni.

 

  • Riserva Naturale di Ses Salines

 

La Riserva Naturale di Ses Salines comprende parte della regione situata nella punta meridionale di Ibiza, così come gli isolotti che si incontrano nella direzione di Formentera. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi da visitare nelle isole Pitusa, nome con cui sono conosciute Ibiza e Formentera. È noto che questo complesso ha acquisito tale biodiversità grazie alla salinità del suolo, fattore che ha favorito la crescita di arbusti alti, pini, piante profumate e fiori esotici. Allo stesso tempo, costituisce un rifugio ideale per gli uccelli che fanno parte della ricca fauna locale, fornendo circa 2.000 ettari di territorio protetto dalla predazione e dalla caccia.

Grande riserva di sale, a Ses Salines c'è ancora l'estrazione del sale, in modo periodico e senza deturpare l'ambiente. Questo sito ecologico è ideale per le escursioni a piedi e in bicicletta o per sviluppare tutto ciò che ha a che fare con il turismo rurale. Per conoscere a fondo questa area sarebbe opportuno approfondirla con l'aiuto di una guida.

 

  • Museo Etnografico di Ibiza

 

Non vi è dubbio che i visitatori interessati a conoscere il passato dell'isola debbano calcolare nel loro viaggio un momento per visitare il Museo Etnografico di Ibiza, situato nel comune di Santa Eulalia del Rio, nella città conosciuta come Ros Can Puig des de Missa. Qui si possono scoprire tutti gli aspetti che riguardavano le culture e le civiltà che un tempo abitavano sull'isola, per verificare le impronte lasciate sugli isolani attuali.

La mostra permanente e la mostra temporanea sono costituite da dipinti, pezzi di gioielleria e manoscritti. È il caso di osservare che il Museo Etnografico di Ibiza è stato creata 15 anni fa e da allora è considerato tra i più importanti dell'isola:è possibile visitarlo ogni giorno della settimana, tranne la domenica ed i giorni festivi. Aperto sia di mattina che di sera, il suo biglietto d'ingresso non supera i tre euro.

 

  • Chiesa di San Antonio

La Chiesa di San Antonio, come specifica il nome, è situato nel comune omonimo. Questa chiesa cristiana è anche una delle più rappresentative dell'isola, per via della sua edificazione storica (datata nel XIV secolo) e del suo ottimo stato di manutenzione. La Chiesa di San Antonio è stata ristrutturata molte volte, ma lo stile originario è stato perfettamente mantenuto, così come la sua estensione, per cui è possibile vedere la struttura ottagonale molto caratteristica di quell'epoca.

  • El huevo de Colon

Il Monumento El huevo de Colon, nonostante la sua semplicità, occupa una posizione privilegiata tra i luoghi da vedere nel Comune di San Antonio de Abad anche per via dell'aneddoto che accompagna la usa costruzione. Questo monumento si trova in un luogo molto piccolo, e consiste in una pietra ovale, o per meglio dire in una forma di un uovo. Nel centro della conca di quest'uovo è rappresentata in miniatura la famosa caravella che ha accompagnato Cristoforo Colombo durante il suo viaggio. E' senza dubbio un monumento da non perdere.

Prova la deliziosa cucina di Ibiza

Prova la deliziosa cucina di Ibiza

Durante un viaggio a Ibiza si consiglia di dimenticare i ristoranti internazionali perché la cucina locale è varia, e soprattutto, squisita. I piatti tipici sono a base di: pesce, frutti di mare, riso, carne, ortaggi e tuberi. Come avrete modo di notare subito, infatti, nell'isola non si mangia solo pesce, bensì una serie di prodotti qui coltivati. E' vivamente consigliato di provare il tipico stufato di aragosta. Inoltre, non si può non provare un po' di formaggio locale, così come la salsiccia. E, in tema di bevande, a Ibiza il vino è d'obbligo: assolutamente da assaggiare quindi il Monastrell. 

Di seguito è riportato un elenco che include i ristoranti, i bar e i club più famosi di Ibiza:

  • Casa Colonial

Ristorante che serve cucina internazionale e piatti locali, specializzato in cucina di pesce. E' un locale molto grazioso, e il suo menu comprende una vasta gamma di cocktail e snack. Dato che è uno dei luoghi più richiesti è consigliabile effettuare la prenotazione in anticipo. Per chi fosse interessato a mangiare qui è necessario sapere che i costi sono piuttosto elevati, è possibile pagare anche con carta di credito. Casa Colonial è aperta dal martedì alla domenica dalle 19 alle 3 del mattino. Si trova nel comune di Santa Eulalia del Rio.

  • Bar Costa

Uno dei più raccomandati bar nel comune di Santa Gertrudis, offre ai suoi clienti un menù vario di cocktail diversi, accompagnati da una sfilza di snack e stuzzichini ispirati alla cucina locale. Il bar si estende su due stanza, la sala principale e una terrazza e vanta alcune comodità dentro la sua struttura. Si trova in Plaza de la Iglesia, a pochi passi dal centro del paese.

  • Ars Vivendi

Ristorante locale e internazionale. Noto per il suo menu vario, il suo servizio personalizzato e i costi moderati. La struttura è moderna e accogliente. Ars Vivendi è situato a nord dell'isola, a pochi minuti da Puerto de San Miguel.

  • Café Sydney

Ristorante con cucia sia locale che internazionale. Caratterizzato dai suoi piatti a base di ingredienti marini e dai dessert squisiti. Questo ristorante ha una bella terrazza dove si può vedere la città e porto di Ibiza. In aggiunta a quanto detto sopra, questa struttura offre tutti i comfort, consente anche di prenotare e pagare con carta di credito. Il Café Sydney è aperto tutti i giorni della settimana, dalla colazione alla cena. Si trova a Puerto Marina Botafoch.

  • Space Ibiza Beach Club

Si trova vicino alla famosa Playa de Bossa, ed è uno dei posti migliori per trascorrere la serata in compagnia di amici. Questo club sulla spiaggia, sebbene inizialmente iniziò solo come discoteca, grazie all'ampio successo si è allargato a tal punto di offrire a tutti i clienti tutte le comodità e ogni tipo di divertimento. Il bar-ristorante dispone di un menù di cocktail, birre e vini. Inoltre, include alcuni piatti, soprattutto antipasti e tapas. I costi non sono alti. Bisogna però tener conto che per entrare in questo club bisogna pagare 30 euro di ingresso, anche se questo ticket varia a seconda dell'affluenza e dalla stagione.

Divertiti e approfitta della "Fiesta" di Ibiza: modernità e tradizione

Divertiti e approfitta della "Fiesta" di Ibiza: modernità e tradizione

Ibiza non solo è famosa per le sue acque cristalline e l'estate senza fine, ma anche per le discoteche alla moda, che, con la musica elettronica e dj di fama mondiale offrono le migliori feste notturne di tutta Europa.

 

Tra i più famosi locali di Ibiza si possono trovare:

  • Amnesia Ibiza 
     
    Situata nel comune di San Antonio de Abad è una delle discoteche più famose dell'isola, nota per essere uno dei primi stabilimenti di questo tipo a Ibiza e per vantare un ampio spazio a disposizione sulla spiaggia. Inaugurato tre decadi fa all'interno delle molte case antiche che si trovano nei dintorni della città, oggi è uno dei locali notturni più popolari e famosi e rappresenta il luogo privilegiato per gli amanti della musica house. Ha anche diversi ristoranti e un ambiente Vip, più comodo e vicino al palco. In settimana si può ascoltare musica di diversi generi a seconda delle serate: il lunedì si predilige la musica techno con Sven Väth, i giovedì sera invece spazio ai migliori dj al mondo (come Tiesto, Paul van Dyk e Paul Oakemfold) per animare l'atmosfera. Il prezzo d'ingresso varia dai 30 ai 50 euro a seconda delle serate. 
Ecco il programma giorno per giorno
Lunedì: Cocoon Heroes
Martedì: Tonight
Mercoledì: La Troya
Giovedì: Cream
Venerdì: I Want My Ibiza
Sabato: Matinèe
Domenica: Pop Star
  • Pacha Ibiza 
     
    Altro night club famoso e storico di Ibiza, è stato aperto nel 1973, luogo dove è possbile godere del meglio della musica elettronica, dell'hip hop e dove si può approfittare dei più famosi festival internazionali. È una discoteca lussuosa e sexy composta da diverse sale tra cui la famosa 'El Cielo Funky Room', l'internazionale 'Global room' e la 'PA-Cha-Cha' dedicata alla musica spagnola. Per chi vuole ballare all'aria aperta è consigliata una visita sulla bella terrazza dell'ultimo piano. Pacha Ibiza si trova in Avenida 8 d'Agost. 

 

Ecco il programma settimanale
Lunedì: Swedish House Mafia - Masquerade Motel
Martedì: Flower Power / Pacha Seduction
Mercoledì: Erick Morillo - Subliminal Invasion
Giovedì: David Guetta - F*** Me I'm Famous
Venerdì: Pure Pacha All Gone Pete Tong
Sabato: Defected In The House
Domenica: Luciano - Cadenza Vagabundos
  • Privilege Ibiza 
     
    Negli anni Settanta questa discoteca vantava un primato non da poco: era la prima discoteca al mondo con una piscina. Oggi vanta il record di essere la più grande di tutto il globo: al suo interno c'è posto per oltre 10.000 persone. Da non perdere la Manumisión, la serata tipica di questa discoteca. 
Ecco come potete trascorrere le vostre serate qui
Lunedì: Tiesto - Club Life 2011
Martedì: My Club Room
Giovedì: The Face Of Ibiza
Venerdì: SuperMartxe
Sabato: Saturday Night Project
Domenica: Privilege Live
  • Space Ibiza 
     
    La discoteca Space Ibiza è la patria dei clubbers. È un locale after hours, uno dei più importanti del globo, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di miglior discoteca del mondo. 
Ecco il programma giorno per giorno
Lunedì: Monday's Calling / Release Yourself / Toolroom Knights
Martedì: Carl Cox - The Revolution
Mercoledì: Be Giovedì: Kehakuma
Venerdì: Come Together
Sabato: Cafè Olè
Domenica: We Love

Da non perdere, inoltre, sono i party dell'estate, ovvero le feste di inaugurazione e di chiusura delle principali discoteche di Ibiza: si tratta di feste grandi e divertenti, all'insegna della musica. La stagione estiva del Pacha si inaugura il 26 maggio e la festa di chiusura cade il 2 ottobre, per lo Space le date sono 29 maggio e 2 ottobre, per Amnesia stagione più corta con apertura l'11 giugno e la chiusura il 26 settembre. Si ricordano anche il Privilege (4 giugno e 30 settembre) e le feste del DC10 (30 maggio e 3 ottobre).

Nonostante la modernità, Ibiza non ha dimenticato né tantomeno trascurato le proprie tradizioni e i propri costumi. Per questo motivo le autorità promuovono una serie di eventi culturali, che comprendono sia le feste di carattere religiose sia quelle artistiche, per mantenere coesa e unita la comunità Di seguito è riportato l'elenco che racchiude le principali feste e celebrazioni che si svolgono, in diversi momenti nell'anno, sull'isola.

 

 

 

Si svolge ogni anno a partire dal 1999 e ha come sede il centro storico, nel cuore della città di Ibiza, proprio all'interno della fortezza murata. Questa festa popolare viene celebrata per commemorare il giorno in cui Ibiza ha ricevuto uno dei titoli più importanti della sua storia, ovvero il riconoscimento di città Patrimonio dell'Umanità. Durante la Fiera Medievale è possibile dedicarsi a diverse attività, cui partecipano la maggior parte degli isolani, compresi i bambini. Alla periferia della rocca fortificata ci sono centinaia di bancarelle, che offrono souvenir e dolci tradizionali. A rendere più pittoresco l’evento la presenza di giocolieri e lanciatori di fuoco. All'interno di questa festa si svolgono anche rappresentazioni teatrali e musicali con ingresso libero.La Fiera Medievale si svolge tra l'11 e il 13 maggio e rappresenta senza dubbio il momento perfetto per visitare Ibiza.

 

 

La Pasqua è una data molto speciale nella Comunità autonoma delle Isole Baleari e Ibiza non fa eccezione. Durante la Settimana Santa si svolgono una serie di processioni molto partecipate e legate alla passione di Cristo.

 

E' una delle manifestazioni culturali più importanti dell’isola ed unisce l’aspetto musicale a quello gastronomico. La rassegna ha luogo da undici anni, durante il mese di maggio. La data precisa e il luogo variano di anno in anno.

 

 

Fiestas de la Tierra è il nome dato a un insieme di eventi consecutivi che hanno luogo durante la prima settimana di agosto. Nata come occasione di celebrazione di Santa Maria de les Neus, Sant Ciriac e della conquista della terra da parte delle truppe catalane, la festa dura circa otto giorni e comprende sfilate, danze, eventi teatrali e musicali. Le Fiestas de la Tierra si svolgono nelle strade principali e nelle piazze.

 

 

 

Questo importante festival è in auge da oltre due decenni, grazie alla presenza dei maggiori esponenti di livello nazionale e internazionale del panorama delle sette note. Insieme ai concerti ha luogo anche un concorso di pianoforte. A cadenza biennale, Il Festival Internazionale di Musica di Ibiza ha come quartier generale il centro culturale di San Carlos.

 

  • Fiera Medievale
  • Settimana di Pasqua
  • Folk Festival Ibiza e Formentera
  • Fiestas de la Tierra
  • Festival Internazionale della Musica di Ibiza