Hotel e sistemazione a Verona

Hotel a Verona

Hai intenzione di andare a Verona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Verona più economico.

I migliori hotel a Verona

I migliori hotel di Verona? per i nostri esperti

Date speciali a Verona

Sai già quando vorresti visitare Verona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Peschiera Del Garda

A 24,0 km da Verona

alloggio disponibili

Bardolino

A 24,5 km da Verona

alloggio disponibili

Garda

A 29,2 km da Verona

alloggio disponibili

Sirmione

A 30,9 km da Verona

alloggio disponibili

Cosa fare a Verona?

La terra che ispirò Shakespeare

Raggiungere questa citta dall'Italia non e difficile: fuori dalla citta c'e un aeroporto che serve a collegare Verona alla capitale d'Italia, al sud Italia e ad alcune destinazioni estere. Inoltre e ben collegata via treno alla metropoli di Milano (che vanta tre aeroporti Linate, Malpensa e Orio al Serio, nella vicina Bergamo) per cui tanti turisti atterrano a Milano e una volta qui si spostano nel Veneto.

Dopo piazza Bra' la seconda piazza più importante della città scaligera è quelle delle Erbe, dove tanti studenti e tanti giovani si ritrovano per l'aperitivo. Diverse cose le attrazioni in questa bella piazza: si va dall'osso di balena appeso sotto l'arco della Costa alla fontana con la statua romana di Madonna Verona, dal capitello (chiamato Tribuna) alla Domus Mercatorum, dalle case affrescate che si affacciano sulla piazza alla Torre dei Lamberti.

La cucina veronese, come quella di tutta Italia, vanta ricette tipiche e tradizionali che si tramandano di generazioni in generazioni. Tra i piatti più celebri della cucina scaligera ci sono la carne di anatra e di faraona, che vengono servite con una salsa conosciuta solo dai veronesi e chiamata "Peverada". Si tratta di un mix tra brodo di carne, burro, spezie varie, pan grattato e midollo di due.

La passione per il vino si traduce a Verona con un evento mondano e enogastronomico senza paragoni: si tratta del Vinitaly, la fiera vitivinicola più importante d'Italia. Si tiene ogni anno, per cinque giorni, e attira nella città di Romeo e Giulietta una sfilata di personaggi famosi, dello spettacolo, dello sport e della politica. Tanti i visitatori che ogni anni, nel mese di aprile, partecipano alle degustazioni e ai workshop.

Verona nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...