Hotel e sistemazione a Verona

Hotel a Verona

Hai intenzione di andare a Verona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Verona più economico.

I migliori hotel a Verona

I migliori hotel di Verona? per i nostri esperti

Date speciali a Verona

Sai già quando vorresti visitare Verona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino al 25% di sconto

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

Parti per i Ponti!

Fino al 20% di sconto

Pasqua

Fino a 10% di sconto

Last Minute

Approfitta di questi ultimi giorni

Weekend

È arrivato il...

Hotel di lusso

Per un soggiorno a 5 stelle

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Peschiera Del Garda

A 24,0 km da Verona

alloggio disponibili

Bardolino

A 24,5 km da Verona

alloggio disponibili

Garda

A 29,2 km da Verona

alloggio disponibili

Sirmione

A 30,9 km da Verona

alloggio disponibili

Cosa fare a Verona?

La terra che ispirò Shakespeare

Raggiungere questa citta dall'Italia non e difficile: fuori dalla citta c'e un aeroporto che serve a collegare Verona alla capitale d'Italia, al sud Italia e ad alcune destinazioni estere. Inoltre e ben collegata via treno alla metropoli di Milano (che vanta tre aeroporti Linate, Malpensa e Orio al Serio, nella vicina Bergamo) per cui tanti turisti atterrano a Milano e una volta qui si spostano nel Veneto.

Il simbolo di Verona è rappresentato dall'Arena: una costruzione che si erge al centro di piazza Bra', un anfiteatro romano, costruito intorno alla prima metà del I secolo d.C., il terzo, per dimensioni, lasciato dai romani ai posteri, dopo quello di Roma (il Colosseo) e quello di Capua. L'Arena è un polo culturale d'eccezione, ospita al suo interno concerti e spettacoli all'avanguardia.

In tutta Italia è diventato uno dei dolci tipici di Natale: il Pandoro, questo pane al sapore di brioches e al gusto di vaniglia, è frutto di una ricetta veronese e nasce come variante del "nadalin", un dolce a forma di stella che le famiglie scaligere mettevano sulle tavole il giorno di Natale. Spruzzato di zucchero a velo è oggi mangiato in tutta Italia e preferito al Panettone farcito. Se vi capita di visitare Verona durante le festività natalize non potete perdervi questa bontà.

A Verona si tiene un evento artistico molto importante chiamato "Art Verona": si tratta di una fiera di arte moderna e contemporanea che presenta le collezioni delle migliori gallerie italiane e straniere: l'evento attira critici, accademici, curatori di musei e fondazioni, nonché collezionisti pronti a comprare le opere più stravaganti.

Verona nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?