Hotel e sistemazione a Verona

Hotel a Verona

Hai intenzione di andare a Verona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Verona più economico.

I migliori hotel a Verona

I migliori hotel di Verona? per i nostri esperti

Date speciali a Verona

Sai già quando vorresti visitare Verona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Peschiera Del Garda

A 24,0 km da Verona

alloggio disponibili

Bardolino

A 24,5 km da Verona

alloggio disponibili

Garda

A 29,2 km da Verona

alloggio disponibili

Sirmione

A 30,9 km da Verona

alloggio disponibili

Cosa fare a Verona?

La terra che ispirò Shakespeare

Verona non ha niente da invidiare alle altre città d'Italia: è la seconda metropoli per importanza del Veneto, dopo il capoluogo di provincia Venezia: ogni anno viene invasa da circa tre milioni di turisti, desiderosi di vedere con i propri occhi il balcone dalla quale Giulietta invocava il suo Romeo, l'Arena, Castelvecchio e tutti gli altri monumenti testimonianza della grandezza di questa città.

Verona è un pozzo di storia. Per le sue vie è possibile ammirare tutti le testimonianze degli anni passati. E' possibile apprendere il lato romano di questa città, l'influenza scaligera e ancora quella veneziana e austriaca. Altri angoli riporteranno a galla esempi di architettura settecentesca, asburgica, altri ancora faranno vedere l'impronta che sia il Barocco che il Rinascimento hanno lasciato su questa terra.

I veronesi, si sa, sono veneratori del dio Bacco. Sul territorio scaligero si producono una serie di vini pregiati: dal forte Amarone (14 gradi alcolici) al Bardolino (prodotto nell'omonima città) dal gusto fruttoso del Custoza al Durello, dal Lugana al Soave. Da non dimenticare poi il rosso Valpolicella, amato dai veronesi che lo bevono anche come aperitivo e ideale da gustare come accompagnamento ai piatti di carne.

La movida veronese ruota intorno a piazza delle Erbe: qui i giovani si riuniscono per l'aperitivo e nella bella stagione si siedono nei tanti locali all'aperto che si affacciano sulla piazza. Molto viva è anche la zona di via XX Settembre, dove si trova l'università veronese. I tanti bar e caffé di fronte all'università sono sempre pieni di ragazzi che, al termine delle lezioni, si rilassano bevendo spritz.

Verona nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...