Hotel e sistemazione a Verona

Hotel a Verona

Hai intenzione di andare a Verona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Verona più economico.

I migliori hotel a Verona

I migliori hotel di Verona? per i nostri esperti

Date speciali a Verona

Sai già quando vorresti visitare Verona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Ferragosto

Cosa fai a...

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Peschiera Del Garda

A 24,0 km da Verona

alloggio disponibili

Bardolino

A 24,5 km da Verona

alloggio disponibili

Garda

A 29,2 km da Verona

alloggio disponibili

Sirmione

A 30,9 km da Verona

alloggio disponibili

Cosa fare a Verona?

La terra che ispirò Shakespeare

Verona non ha niente da invidiare alle altre città d'Italia: è la seconda metropoli per importanza del Veneto, dopo il capoluogo di provincia Venezia: ogni anno viene invasa da circa tre milioni di turisti, desiderosi di vedere con i propri occhi il balcone dalla quale Giulietta invocava il suo Romeo, l'Arena, Castelvecchio e tutti gli altri monumenti testimonianza della grandezza di questa città.

Dopo piazza Bra' la seconda piazza più importante della città scaligera è quelle delle Erbe, dove tanti studenti e tanti giovani si ritrovano per l'aperitivo. Diverse cose le attrazioni in questa bella piazza: si va dall'osso di balena appeso sotto l'arco della Costa alla fontana con la statua romana di Madonna Verona, dal capitello (chiamato Tribuna) alla Domus Mercatorum, dalle case affrescate che si affacciano sulla piazza alla Torre dei Lamberti.

In tutta Italia è diventato uno dei dolci tipici di Natale: il Pandoro, questo pane al sapore di brioches e al gusto di vaniglia, è frutto di una ricetta veronese e nasce come variante del "nadalin", un dolce a forma di stella che le famiglie scaligere mettevano sulle tavole il giorno di Natale. Spruzzato di zucchero a velo è oggi mangiato in tutta Italia e preferito al Panettone farcito. Se vi capita di visitare Verona durante le festività natalize non potete perdervi questa bontà.

La passione per il vino si traduce a Verona con un evento mondano e enogastronomico senza paragoni: si tratta del Vinitaly, la fiera vitivinicola più importante d'Italia. Si tiene ogni anno, per cinque giorni, e attira nella città di Romeo e Giulietta una sfilata di personaggi famosi, dello spettacolo, dello sport e della politica. Tanti i visitatori che ogni anni, nel mese di aprile, partecipano alle degustazioni e ai workshop.

Verona nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...