Religiose, folcloristiche e civili: tutte le feste di Sharm
Tante sono le competizioni e i concorsi che tengono banco a Sharm el-Sheikh: dall' International Camel Competition che elegge il cammello più veloce di tutto il Sinai al National Fishing Competition , ovvero la gara tra pescatori volta a premiare colui che riesce a pescare il pesce più grande.
Alla scoperta dei bellissimi fondali del Mar Rosso
Due sono gli aspetti principali che caratterizzeranno la vostra vacanza a Sharm el-Sheikh : il mare e la barriera corallina da un lato e il deserto dall'altro. Sharm è il posto ideale per chi ama stare spaparanzato al sole prendendo la tintarella, per gli amanti degli sport di subacquea e anche per chi vuole ammirare la silenziosa grandezza del deserto.
Tra abissi marini ed escursioni nel deserto
Sharm el-Sheikh è una famosa località turistica che si trova nella parte meridionale delle penisola del Sinai, In Egitto. Nel suo agglomerato urbano si contano sei località che potrete visitare: Nabq Bay, Ras Nusrani, Naama Bay, Umm Sid, Far Garden e Sharks Bay.
La cucina egiziana: saporita e povera di grassi
Tra le bevande più diffuse di Sharm el-Sheikh c'è il carcadè , un tè di ibisco. Molto consumati, inoltre, il caffè e l' hommos esh-sha-m , preparata con ceci, limone, salsa di pomodoro e cumino.