Logitravel

Vacanze e viaggi a buon prezzo a Berlino

La tua vacanza in Berlino inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

I pacchetti vacanze Berlino più economici

Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Berlino

Grandi Viaggi più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Crociere

Partenze speciali

Hotel a Berlino

Trova il tuo Hotel al miglior prezzo a Berlino

Berlino: Visit the World of Berlin

Berlino è una città aperta... alle persone, alla musica, al nuovo e al vecchio, al rumore e alla quiete, sia dentro che fuori. Non c'è bisogno di decidersi per Berlino, Berlino è semplicemente lì. Ed è sempre lì. Succede sempre qualcosa, ogni giorno dell'anno ci sono eventi, attrazioni stellari, intrattenimento e cultura. Berlino è 365/24: emozionante 365 giorni all'anno, con un programma che dura 24 ore al giorno.

 

Il panorama museale è di una varietà impressionante. Tre teatri d'opera soddisfano qualsiasi desiderio di alta cultura, mentre gli innumerevoli club offrono lo spirito genuino della sottocultura. Alle due di pomeriggio il Berghain è ancora pieno di gente ed è possibile prendere un currywurst in un chiringuito alle cinque del mattino. In questa città si trova più gente concentrata per metro quadrato che in qualsiasi altro posto.

 

Per prenotare un viaggio a Berlino devi prima consultare il calendario degli eventi della città? Non è necessario, c'è sempre qualche attività adatta a tutti! Non è necessario pianificare il viaggio a Berlino: è la città che determina il programma. A Berlino il passato è presente, come il lavoro che crea il domani. Settimane artistiche, settimane della moda, settimane teatrali, settimane musicali... la città è piena di nuove idee, creatività e ispirazione. Ciò che ancora oggi non esiste, domani sarà un ricordo del passato remoto. Berlino ha l'offerta perfetta per tutti i gusti.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Berlino: Visit the World of Berlin

Il tempo a Berlino

Berlino è una città dal clima continentale, il che significa che le temperature subiscono grandi fluttuazioni durante tutto l'anno. In estate si possono superare i 30 gradi, ma da maggio a settembre la temperatura oscilla quasi sempre in un ambiente gradevole che va dai 15 ai 25 gradi. In inverno non è raro che i termometri segnino dieci gradi sotto zero o meno.

 

Per esperienza possiamo dire che le temperature invernali oscillano quasi sempre intorno al punto di congelamento. Soprattutto a gennaio e febbraio possono esserci lunghi periodi di gelo con neve e ghiaccio in cui si congela anche il fiume Sprea.

Le precipitazioni sono distribuite in modo uniforme nel corso dell'anno.

  • Che sia primavera, estate, autunno o inverno, vale sempre la pena andare a Berlino
  • In primavera potrai passeggiare tra i parchi e i giardini fioriti della capitale
  • In estate Berlino trabocca di vitalità con eventi all'aperto, festival e lunghe passeggiate serali
  • L'autunno è multicolore, non solo tra gli alberi ma anche durante la Berlin Art Week e il Festival of Lights
  • In inverno i mercatini di Natale berlinesi ti avvolgeranno nell'atmosfera accogliente della stagione e i musei ti aspetteranno per farti scoprire tutti i loro tesori
GEN2 °C-3 °C
FEB4 °C-2 °C
MAR8 °C1 °C
APR13 °C4 °C
MAG19 °C8 °C
GIU22 °C11 °C
LUG23 °C13 °C
AGO23 °C12 °C
SET19 °C9 °C
OTT13 °C6 °C
NOV7 °C2 °C
DIC3 °C-1 °C

Trasporto gratuito e sconti immediati

Ecco alcuni dei vantaggi offerti dalla Berlin WelcomeCard:

 

- Biglietto di trasporto – trasporto gratuito in autobus, metropolitana e tram a Berlino

- Può essere comodamente ordinato online e stampato a casa

- Può essere utilizzato immediatamente a Berlino - senza scadenza di prenotazione anticipata

- Sconti fino al 50% su innumerevoli attrazioni, musei e monumenti

- Ideale per famiglie - i bambini viaggiano gratis accompagnati da un adulto. Un numero illimitato di bambini fino a 6 anni può accompagnare un adulto gratuitamente sui mezzi pubblici. Con tutte le varianti della Berlin WelcomeCard, un massimo di 3 bambini tra i 6 e i 14 anni possono viaggiare gratuitamente con un adulto sui mezzi pubblici.

 

Senza dubbio la Berlin WelcomeCard sarà il miglior investimento per la tua visita a Berlino, con sconti e senza preoccupazioni. Cosa si può chiedere di più?

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare a preparare il tuo viaggio Berlino da oggi. Ti forniamo tutte le informazioni necessarie per fare in modo che il tuo viaggio nella capitale tedesca sia perfetto.

 

VIAGGIA A BERLINO AL MIGLIOR PREZZO
Volare a Berlino
 non è solo il modo più veloce per raggiungere la città, ma anche il più economico. Da Madrid ci vogliono circa 3 ore per arrivare a Berlino in aereo. I due aeroporti di Tegel e Schönefeld sono entrambi facilmente raggiungibili dal centro città e sono perfettamente integrati nella rete di trasporto passeggeri locale.

 

INFORMAZIONI UTILI

    <li>Gli spagnoli non hanno bisogno del visto e con l'euro si può pagare senza problemi ovunque.</li>
    <li>Non è necessario cambiare gli orologi perché Berlino è nello stesso fuso orario della Spagna.</li>
    <li>È normale lasciare una mancia del 10-15% se si è particolarmente soddisfatti del servizio ricevuto.</li>

Come arrivare?

IN AEREO

Volare a Berlino non è solo il modo più veloce per raggiungere la città, ma anche il più economico. Inoltre la vista dal cielo su Berlino è semplicemente grandiosa. Soprattutto quando la torre della televisione di Alexanderplatz saluta da lontano i passeggeri che arrivano in aereo.

 

IN TRENO

Berlino è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni con collegamenti ferroviari veloci. Qualunque sia la tua provenienza, hai la garanzia di trovare una stazione che fa per te tra le tante presenti a Berlino. La moderna Hauptbahnhof è la più grande stazione di attraversamento d'Europa, collega tutti i punti cardinali e si trova nel cuore di Berlino, vicino al quartiere del Parlamento e del governo.

 

IN AUTOBUS

L'autobus è un mezzo di trasporto molto popolare per raggiungere Berlino, è economico, sicuro e comodo. Nella capitale ci sono molti parcheggi per pullman che consentono di effettuare fermate in modo flessibile. La maggior parte delle linee di autobus da e per Berlino hanno il loro punto di partenza o di arrivo presso la Zentraler Omnibusbahnhof (ZOB), la stazione centrale degli autobus situata nel quartiere di Charlottenburg, di fronte al centro espositivo. Questa stazione è dedicata esclusivamente al traffico di autobus a lunga percorrenza. La ZOB dispone di 35 piattaforme e gestisce pullman e linee a lunga percorrenza a livello tedesco ed europeo.

 

IN AUTO

Si può comodamente viaggiare a Berlino in auto. La città è ben collegata con la tangenziale, molte grandi strade ti porteranno senza ingorghi al centro della città e ci sono molti parcheggi. Nel centro di Berlino esiste una zona di protezione ambientale dove possono circolare solo i veicoli che soddisfano determinati standard sui gas di scarico. Le auto che transitano in questa zona devono essere munite di una targa che identifichi il corrispondente gruppo di sostanze inquinanti.

Muoversi a Berlino

La vasta rete di metropolitana, autobus e tram vi porterà in modo comodo, sicuro ed economico a tutti i luoghi di interesse della città. Qui troverai informazioni su tariffe, orari e contatti per il traffico locale di Berlino.

 

Berlin WelcomeCard – Il tuo biglietto per visitare la capitale

La Berlin WelcomeCard è un'offerta speciale per il tuo soggiorno a Berlino. Ti permetterà di viaggiare senza limiti sui trasporti pubblici locali a Berlino o a Berlino e Potsdam e ti offre uno sconto fino al 50% su 190 attrazioni turistiche e culturali di alto livello.

 

TARIFFE

A Berlino ci sono tre zone tariffarie: la zona A è delimitata dalla linea circolare della metropolitana e comprende il centro della città. La zona B termina ai confini del comune di Berlino. L'area C comprende i dintorni di Berlino (ad es. Aeroporto di Berlino-Schönefeld, Potsdam, Oranienburg).

 

A seconda delle tue esigenze, puoi acquistare biglietti di trasporto combinati per le zone tariffarie di Berlino AB, BC e ABC. La tariffa normale si applica agli adulti, la tariffa ridotta ai bambini dai 6 ai 14 anni inclusi; i bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di una carta di viaggio.

 

È meglio acquistare i biglietti di trasporto presso uno dei tanti punti vendita della BVG (Servizio di Trasporto Pubblico di Berlino) e della S-Bahn Berlin (Metropolitana di Berlino) o direttamente presso i distributori automatici nelle stazioni. Queste macchine possono essere utilizzate comodamente 24 ore al giorno attraverso un semplice menu guida in 6 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, turco, polacco).

Dove alloggiare?

Berlino vanta una delle offerte alberghiere più moderne e variegate al mondo: dai lussuosi hotel internazionali alle bio-pensioni ecologiche, senza dimenticare gli impressionanti hotel di design o gli economici ostelli del centro.

 

Abbiamo raccolto la migliore selezione di alloggi, quindi qui troverai sicuramente l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze. Non importa se quello che cerchi è un hotel centrale, un soggiorno in campagna, un semplice materasso o un letto a baldacchino: qui troverai facilmente e comodamente l'alloggio che stai cercando.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...