Malta: il paradiso del mare, del sole e della storia
A Malta trascorrere il tempo non e difficile: oltre alla sabbia fine e al sole perenne che hanno contribuito a accrescere la fama che quest'isola possiede, sono molte le attivita a cui un viaggiatore puo dedicarsi. Si va dalla visita alla citta principali dell'isola, come La Valletta (la sua capitale) alle escursioni tra i rifugi, alle attivita subacquee e tanto altro. Bellissime le formazioni rocciose sedimentarie calcaree che costituiscono l'arcipelago: le coste frastagliare e le insenature sono uno spettacolo che vale la pena vedere.
A caccia di arte e storia a La Valletta
Sono moltissimi i posti da visitare a malta, dalle splendide spiaggie dell'isola alle strette strade della Valletta ricche di punti di interesse storico e culturale. Da ricordare la Cattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gran Maesto, il Forte di S.Elmo, il Museo Nazionale di Archeologia. Per la parte naturale raccomandiamo la visita degli isolotti di Comino e di Gozo, veri paradisi terrestri.
Tutti a tavola mangiando pesce
È dovuto passare molto tempo prima che la cucina maltese inizziasse a ricevere una certa richiesta. Il turismo poteva provarla solo in alcuni bar di piccoli villaggi e cittadine. Negli ultimi anni c'è stato un grosso cambio e la domanda è cresciuta notevolmente, questo ha fatto si che in molti altri ristoranti sia possibilie trovare piatti tradizionali maltesi.
Feste ed eventi a Malta
Dal Canevale alla Pasqua: sono tanti gli eventi importanti e le feste che si festeggiano in questa perla del mediterraneo. A Carnevale carri decorati, allegri e originali attrversano le vie e le piazze delle principali città dell'isola, facendo scoprire al mondo il lato festoso di questo popolo. La Pasqua è invece una festa più intima, che i maltesi preferiscono festeggiare in famiglia e assistere, nel giorno del Venerdì Santo, a una rappresentazione della Via Crucis.