Hotel e sistemazione a Sofia

Hotel a Sofia

Hai intenzione di andare a Sofia? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Sofia più economico.

I migliori hotel a Sofia

I migliori hotel di Sofia? per i nostri esperti

Date speciali a Sofia

Sai già quando vorresti visitare Sofia? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Hotel per categoria

Città limitrofe

Borovets

A 52,3 km da Sofia

alloggio disponibili

Velingrad

A 92,4 km da Sofia

alloggio disponibili

Bansko

A 95,3 km da Sofia

alloggio disponibili

Cosa fare a Sofia?

L'antica capitale della Dacia Mediterranea

Il motto tipico della capitale bulgara dice che "Sofia cresce, ma non invecchia". Oggi e un centro moderno e cosmopolita, ricco di antichi reperti archeologici che guarda al passato ma ha gia un piede proiettato verso il futuro.

E' la varieta di Sofia che la rende tanto attraente: la capitale bulgara vanta il titolo di una delle piu antiche citta del Vecchio Continente, ecco perche non dovete stupirvi di incontrare qui una lunga serie di reperti e testimonianze del passato. Tuttavia e anche possibile imbattersi in luoghi d'arte moderna e contemporanea, palazzi, musei e gallerie d'arte all'avanguardia.

A Sofia si suole mangiare due piatti: il primo consiste in una zuppa (va provata, al proposito, la famosa zuppa Tarator fatta con yogurt, acqua, cetrioli, prezzemolo, finocchio e noci macinate). Il secondo piatto è un piatto unico di solito a base di carne e accompagnato con verdure.

Sofia ospita ogni anno moltissimi eventi musicali, artistici, culturali: il numero delle manifestazioni e delle kermesse che hanno luogo nella capitale bulgara è aumentato fortemente negli ultimi anni ed è previsto crescere ancora di numero. Si tratta infatti di una città all'avanguardia, movimentata e animata.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese