Logitravel

Viaggio brevi Museo dell'Acropoli

Atene con Museo dell'Acropoli

Atene, Grecia

Colazione inclusa

Da 5 giorni / 4 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

Da
298Prezzo per persona

Descrizione: Museo dell'Acropoli

Sei un amante della storia di Atene? Questa è la tua fuga! Potrai scoprire tutti i segreti del passato dell'antica Grecia attraverso la visita che abbiamo organizzato per te al Museo dell'Acropoli. Si tratta di un edificio moderno dall'architettura contemporanea e la cui caratteristica principale è la sua struttura in cemento e vetro. Il museo ospita molti dei reperti e dei resti archeologici rinvenuti sull'Acropoli. Vieni con noi?

Non te lo puoi perdere ...

Ad Atene potrai vivere la storia in modo diverso attraverso la sua gastronomia che fonde la cucina mediterranea con la cucina turca. Andate a provare i gyros, una delle specialità greche più conosciute, consiste in una pita con carne arrosto o provate un'altra delle sue specialità, la famosa Musaka, una specie di lasagna a base di melanzane.

Il Palazzo Reale, residenza ufficiale del presidente greco e custodito dagli Evzone, vestiti con i loro caratteristici abiti. Ogni domenica alle 11 del mattino fanno il loro famoso cambio della guardia. Non puoi perderlo!

Lo sapevate? I Giochi Olimpici moderni sono nati ad Atene nel 1896 nello stadio Panatenaico, ma nei tempi antichi Atene non ha mai ospitato Giochi Olimpici. Le antiche Olimpiadi si tenevano nella città di Olimpia, da cui il nome.

AttivitàTour di Atene con l'Acropoli e il Nuovo Museo dell'Acropoli - Tour mattutino

Un tour di mezza giornata per scoprire tutto sulla storia antica e moderna di Atene. Fate un'escursione in compagnia delle nostre espertissime guide, che vi sveleranno tutto ciò che c'è da sapere di quest'affascinante città, in cui passato e presente si fondono continuamente. Il tour avrà inizio trascorrendo un pò di tempo all'eccezionale Stadio Panathinaiko, una magnifica costruzione eretta sui resti di un antico stadio. È qui che nel 1836 si svolsero i primi Giochi Olimpici dell'era moderna.

Il tour proseguirà costeggiando il Palazzo Reale, la residenza privata del primo ministro greco. Qui potrete vedere gli Evzones, le guardie del palazzo nelle loro divise colorate! Potrete inoltre osservare numerosi e straordinari siti interessanti che grondano storia, come l'Arco di Adriano, il Parlamento greco in piazza Syntagma e il memoriale di Atene al Milite Ignoto. Scoprirete la bellezza di istituzioni moderne di fama mondiale come l'Università, la Biblioteca Nazionale e l'Accademia, dal nome della famosa Accademia fondata dal filosofo Platone in epoca greca classica.

In ultimo, ma non meno importante, potrete visitare l'Acropoli, un'altura che ospita diversi simboli dell'antica Grecia, il più grandioso dei quali è rappresentato dai resti del Partenone. Qui potrete mettere a confronto questa meraviglia dell'architettura antica con il suo alter ego moderno, il Nuovo Museo dell'Acropoli, anch'esso una costruzione esteticamente sorprendente, come è, forse, l'intera città di Atene, o per lo meno, la sua storia.

Forse ti può interessare