Logitravel

Viaggio brevi Firenze galleria Accademia

Firenze visitando la galleria dell'Accademia

Firenze con visita della galleria dell'Accademia

Firenze, Italia

Da 3 giorni / 2 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

  1. Viaggi brevi
  2. City Breaks
  3. Firenze con visita della galleria dell'Accademia

Descrizione: Firenze galleria Accademia

Decollamo verso la città che è stata la culla del Rinascimento italiano... avete indovinato dove stiamo andando? Sì, andiamo nella bellissima Firenze! Chi non ha mai sognato di visitare questa meravigliosa città? Firenze è sinonimo di arte e ciò è mostrato nei musei e negli edifici che la attraversano, a ragione è diventata Patrimonio dell'Umanità. Uno dei musei da non perdere è la Galleria dell'Accademia ed è per questo che abbiamo preparato una fuga con una visita al famoso museo. La Galleria dell'Accademia è dedicata alla scultura e alla pittura a Firenze. C'è il David di Michelangelo, una delle sculture più famose. Non esitare più e regalati questa vacanza a Firenze!

Non te lo puoi perdere ...

Il miglior panorama di Firenze da piazza Michelangelo. Puoi salire a piedi dalla riva sud del fiume Arno (ci sono diversi percorsi che sono ben indicati), oppure utilizzare comodamente le linee di autobus 12 e 13 che arrivano nella stessa piazza. Non te ne pentirai!

Il David di Michelangelo è una spettacolare scultura di 5,17 m di altezza, che, secondo la storia, venne costruita dopo diversi tentativi da parte di altri artisti dell'epoca di scolpire una statua, senza alcun successo, sfruttando un enorme blocco di marmo abbandonato accanto al Duomo. Fu un giovane ventenne che decise di modellarla. Solo un genio come Michelangelo poteva trasformare quel colosso nel David, dopo due anni di lavoro.

Quando passeggi prova la schiacciata, una focaccia ripiena di vari ingredienti. Ti consigliamo di assaggiare quella con pecorino toscano e porchetta. I più audaci potranno fare una sosta dai trippai. Lì, potranno gustare un panino ripieno di lampredotto. Questa autentica specialità viene venduta in chioschi situati nel centro della città. Così diventerai un vero fiorentino!

AttivitàBiglietto per la Galleria dell'Accademia - Salta la coda

Una delle più famose gallerie d'arte del mondo, la Galleria dell'Accademia è presente nell’itinerario di ogni visitatore di Firenze. È sede della statua di David, il più famoso capolavoro di Michelangelo rinomato a livello mondiale, così come altre opere d'arte che puoi restare ad ammirare per ore e ore.

Costruita per ospitare opere d'arte del Rinascimento, la Galleria dell'Accademia vanta capolavori di Michelangelo e di altri artisti che ti sorprenderanno con la loro bellezza e il loro dettaglio. Il punto focale di ogni visita è la statua di David, perfettamente situata nella Tribuna, in un luogo dove la luce e la statua dalle proporzioni perfette sono di una bellezza incredibile, che nessun visitatore dimentica.

Esposte nella galleria si possono trovare anche altre statue importanti come I Prigionieri e il San Matteo di Michelangelo e dipinti di Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Pontormo, Andrea del Sarto, Alessandro Allori e Orcagna, così come molti altri.

Hotel selezionati per il tuo soggiorno

Forse ti può interessare