Hotel e sistemazione a Torino

Hotel a Torino

Hai intenzione di andare a Torino? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Torino più economico.

I migliori hotel a Torino

I migliori hotel di Torino? per i nostri esperti

Date speciali a Torino

Sai già quando vorresti visitare Torino? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Ferragosto

Partenze dal 6 al 23 agosto

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Le migliori offerte di hotel a Torino

Selezione di hotel per le tue vacanze a Torino. Qui troverai hotel con un rapporto qualità-prezzo spettacolare, autentiche occasioni

Grand Hotel Sitea

Grand Hotel Sitea

Eccellente Punteggio 4,5 su 5 per i viaggiatori di TripAdvisor

(2041 opinioni)

Torino

2 adulti, 1 bambini / 2 notti (dal 14/06/2024 al 16/06/2024)

14/06/2024 16/06/2024
 

Il prezzo è diminuito

-37%

Prima  502

Da

314

Per notte

Hotel per categoria

Città limitrofe

Asti

A 44,8 km da Torino

alloggio disponibili

Alba

A 49,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sestriere

A 64,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sauze d'Oulx

A 64,7 km da Torino

alloggio disponibili

Cosa fare a Torino?

La città rinata dopo le Olimpiadi invernali

Esiste anche una Torino nascosta, la Torino esoterica, come viene chiamata da molti. La simbologia di alcuni monumenti e alcuni reperti spingono la città a rientrare nel circolo di magia bianca, benefica, insieme a Lione e Praga, ma altrettanti simboli collegano invece il capoluogo del Piemonte alla magia nera, inserendolo in un triangolo oscuro insieme a Londra e San Francisco.

Una visita a Torino non può non includere una tappa a Venaria Reale, un paese a nord ovest di Torino, a circa 10 chilometri di distanza, dove da pochi anni è stata ristrutturata e apera al pubblico una Reggia che ospita al suo interno resti di tempi, fontane, quadri e testimonianze eccellenti dell'architettura tra il Seicento e il Settecento. Si tengono inoltre all'interno concerti, spettacoli e numerosi altri eventi.

Frutto della tradizione è anche il famoso "Bicerin", il liquore alla crema di Gianduia che si suole consumare dopo i pasti. In origine non si trattava di una bevanda alcolica bensì di una sorta di bibita calda fatta di caffè, cioccolata, latte, panna e cacao, che si dice fosse uno dei peccati di gola più amati del conte Camillo Benso di Cavour. Con il tempo è stato aggiunto il liquore e trasformato nell'attuale amaro.

Gli amanti dell'arte contemporanea non resteranno delusi se visiteranno Torino di inverno: in questo periodo dell'anno, infatti, si tiene la manifestazione organizzata dal Comune "Luci d'Artista" che illumina in modo originale e spettacolare, piazze, vicoli e vie di Torino. Sempre nella stagione fredda, inoltre, si organizza al Lingotto Fiere, "Artissima", la prima fiera sul territorio italiano specializzata solo e esclusivamente in arte contemporanea.

Torino nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...