Hotel e sistemazione a Torino

Hotel a Torino

Hai intenzione di andare a Torino? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Torino più economico.

I migliori hotel a Torino

I migliori hotel di Torino? per i nostri esperti

Date speciali a Torino

Sai già quando vorresti visitare Torino? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Villaggi Turistici

Fino al 15% di sconto

Settembre

Fino al 10% di sconto

Estate

Last Call

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Ferragosto

Partenze dal 9 al 18

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Veri affari

Incredibili promozioni

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Sestriere

A 64,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sauze d'Oulx

A 64,7 km da Torino

alloggio disponibili

Aosta

A 79,2 km da Torino

alloggio disponibili

Cosa fare a Torino?

La città rinata dopo le Olimpiadi invernali

Esiste anche una Torino nascosta, la Torino esoterica, come viene chiamata da molti. La simbologia di alcuni monumenti e alcuni reperti spingono la città a rientrare nel circolo di magia bianca, benefica, insieme a Lione e Praga, ma altrettanti simboli collegano invece il capoluogo del Piemonte alla magia nera, inserendolo in un triangolo oscuro insieme a Londra e San Francisco.

Una visita a Torino non può non includere una tappa a Venaria Reale, un paese a nord ovest di Torino, a circa 10 chilometri di distanza, dove da pochi anni è stata ristrutturata e apera al pubblico una Reggia che ospita al suo interno resti di tempi, fontane, quadri e testimonianze eccellenti dell'architettura tra il Seicento e il Settecento. Si tengono inoltre all'interno concerti, spettacoli e numerosi altri eventi.

Frutto della tradizione è anche il famoso "Bicerin", il liquore alla crema di Gianduia che si suole consumare dopo i pasti. In origine non si trattava di una bevanda alcolica bensì di una sorta di bibita calda fatta di caffè, cioccolata, latte, panna e cacao, che si dice fosse uno dei peccati di gola più amati del conte Camillo Benso di Cavour. Con il tempo è stato aggiunto il liquore e trasformato nell'attuale amaro.

La movida torinese si anima sui Murazzi, la zona adiacente al Po' che rappresenta un luogo di culto per i giovani e gli amanti della notti folli. Tra le discoteche e i locali più alla moda si segnalano Cacao, Boccaccio 80, Jumping Jester Pub, Alcatraz Club, Aqua, Circus, Rotonda Valentino, La Drogheria, New Cotton Club e The Beach.

Torino nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...