Spagna, Marocco

Crociera di 18 giorni da Rio de Janeiro (Brasile) a bordo di MSC Grandiosa

Itinerario: Partenza dal porto di Rio de Janeiro (Brasile), visitando Santa Cruz de Tenerife (Spagna), Casablanca (Marocco), Malaga (Spagna), Valencia (Spagna), Barcellona ed arrivo nel porto di Marsiglia (Francia).
Disponibilità esaurita Non ci sono categorie disponibili in questo momento Vai alle Crociere

crociera Spagna, Marocco

Crociera di 18 giorni da Rio de Janeiro (Brasile) a bordo di MSC Grandiosa

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Rio de Janeiro (Brasile) Imbarco | Partenza: 20:00H
Giorno 2-3-4-5-6-7-8-9 Navigazione Arrivo: N:/AH | Partenza: N:/AH (+7 giorni)
Giorno 10 Santa Cruz de Tenerife (Spagna) Arrivo: 07:00H | Partenza: 17:00H 10h a destinazione
Giorno 11 Navigazione Arrivo: N:/AH | Partenza: N:/AH
Giorno 12 Casablanca (Marocco) Arrivo: 07:00H | Partenza: 22:00H 15h a destinazione
Giorno 13 Navigazione Arrivo: N:/AH | Partenza: N:/AH
Giorno 14 Malaga (Spagna) Arrivo: 07:00H | Partenza: 19:00H 12h a destinazione
Giorno 15 Navigazione Arrivo: N:/AH | Partenza: N:/AH
Giorno 16 Valencia (Spagna) Arrivo: 07:00H | Partenza: 19:00H 12h a destinazione
Giorno 17 Barcellona Arrivo: 07:00H | Partenza: 19:00H 12h a destinazione
Giorno 18 Marsiglia (Francia) Arrivo: 08:00H
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Spagna, Marocco

18 giorni di crociera a bordo della MSC Grandiosa . Partenza dal porto di Rio de Janeiro (Brasile), visitando Santa Cruz de Tenerife (Spagna), Casablanca (Marocco), Malaga (Spagna), Valencia (Spagna), Barcellona ed arrivo nel porto di Marsiglia (Francia).

Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Rio de Janeiro (Brasile)

Rio de Janeiro, è una città brasiliana famosa per le sue spiagge turistiche (Copacabana e Ipanema) su cui si affacciano file di alberghi, per la gigantesca statua di Gesù, nota come Cristo Redentore ("Cristo Redentor") sul monte Corcovado, e per il suo annuale carnevale. Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana. La città venne fondata il 1 marzo 1565 dal cavaliere portoghese Estácio de Sá, che la chiamò São Sebastião do Rio de Janeiro, in onore del Re Sebastiano I del Portogallo. Per secoli l'insediamento fu comunemente chiamato São Sebastião, invece che con l'attualmente più popolare seconda parte del nome. Conosciuta come Cidade Maravilhosa, Rio de Janeiro possiede attrazioni che conferiscono fama internazionale alla città.

Vedi le crociere da Rio de Janeiro (Brasile)
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Santa Cruz de Tenerife (Spagna)

Tenerife è un'isola spagnola, la più grande delle Canarie, nell'Oceano Atlantico, al largo della costa Africana. La città principale è, Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell'isola e sede del cabildo insular (il governo dell'isola); è anche il capoluogo della provincia di Santa Cruz de Tenerife e co-capoluogo, assieme a Las Palmas de Gran Canaria della comunità autonoma delle Isole Canarie.

Vedi le crociere a Santa Cruz de Tenerife (Spagna)
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Casablanca (Marocco)

Casablanca, «Casa» come viene chiamata dagli abitanti, deriva il suo nome dall'arabo Dar el Beida, che significa appunto «casa bianca». In effetti, quando la città venne fondata su quello che restava di un piccolo villaggio berbero il nome era decisamente appropriato. Sede di banche, uffici, aziende marocchine e straniere nonché principale porto centro industriale del Marocco, Casablanca vive i ritmi frenetici di una qualsiasi metropoli, con le strade assediate dal traffico nelle ore di punta, e zone residenziali sempre più lontano dal rumoroso centro.

Vedi le crociere a Casablanca (Marocco)
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Malaga (Spagna)

Città del paradiso. Così la definì Vicente Aleixandre, il geniale poeta, Premio Nobel della letteratura, che cantò Malaga, città dove diverse culture e diversi popoli hanno lasciato l'impronta di un ricco patrimonio culturale e storico. Oggi Malaga, capitale del turismo, una delle mete più attraenti della Spagna. Capoluogo dell'omonima provincia e importante porto della Costa del Sol (la fascia costiera che si estende dal capo di Trifa alla città stessa), è circondata da deliziose località costiere dalle incantevoli spiagge.

Vedi le crociere a Malaga (Spagna)
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Valencia (Spagna)

Città della Spagna orientale, capoluogo della comunità autonoma e della provincia omonima, situata presso la foce del fiume Turia, che si getta nel mar Mediterraneo. Terza città della Spagna, è un centro di commercio dei prodotti agricoli (agrumi, primizie, tabacco e riso) e il suo porto, Villanueva del Grao, importa soprattutto materie prime. Fondata dai romani nel 138 Avanti Cristo, è una delle città più importanti del Mediterraneo, come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti dei suoi più di 2.000 anni di storia.

Vedi le crociere a Valencia (Spagna)
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Barcellona

Capitale della provincia omonima, nella Catalogna, si affaccia sul Mar Mediterraneo, tra le foci del fiume Bess e Llobregat ed è dominata a nord-ovest da una serie di colline parallele alla costa, culminanti nel Tibidabo. Oggi Barcellona è la seconda città della Spagna per popolazione, ed è il principale centro industriale del Paese. Centro artistico e culturale fin dal Medioevo, sede di due università e di numerosi musei e biblioteche.

Vedi le crociere a Barcellona
Itinerario della crociera Spagna, Marocco - MSC Crociere

Marsiglia (Francia)

A Sud-Est della Francia, delimitata a Nord-Ovest della Camargue e ad Est dalla Costa Azzurra, Marsiglia, seconda città della Francia e capoluogo della regione Provenza, ospita quasi un milione di abitanti. Di antica fondazione, grazie all''attività del suo porto, uno dei principali della nazione sia per i commerci che per il turismo, Marsiglia è una delle città più multiculturali e multietniche e offre un aspetto caratteristico fatto da strette viuzze e piccole piazze caratteristiche.

Vedi le crociere a Marsiglia (Francia)

La nave: MSC Grandiosa

MSC Grandiosa - Ship visit

Nuove Caratteristiche, nuove Emozioni.

L'arrivo di MSC Grandiosa è un punto culminante della storia di MSC, in quanto è la prima nave della generazione Meraviglia-plus a offrire ai passeggeri MSC un nuovo livello di servizio a bordo. Il "plus" indica infatti una nave più grande con un maggior spazio pubblico per ospite e nuove entusiasmanti strutture a disposizione rispetto alle sue navi gemelle. A bordo di MSC Grandiosa le cabine sono confortevoli ed eleganti, vi sono sistemazioni per famiglie, suite duplex con vasche idromassaggio private e un elevato numero di cabine con balcone. Non perderti gli spettacoli della Carousel Production at Seas e le passeggiate sotto la straordinaria Galleria con tetto multimediale e divertiti in uno dei più emozionanti parchi acquatici sul mare.

Anno di Costruzione 2019
Larghezza 43 m.
Lunghezza 331 m.
Stazza 181000 tn.
Numero Passeggeri 6334
Num. Equipaggio 1700
Rapporto passeggero / equipaggio Standard 4:1
Rapporto stazza / passeggero Bene 29:1
Nº Ponti 19
Nº Cabine 2444
Nº cabine interne 794
Nº cabine con balcone 1384
Visualizza Scheda Tecnica della nave MSC Grandiosa

Cosa include?

Crociera in pensione completa, con buffet gourmet aperto dalle ore 06:00 alle 02:00.

L'assicurazione Multirischio MSC è obbligatoria e verrà inclusa nel prezzo finale della prenotazione

Le mance (quote di servizio) sono obbligatorie ed incluse nel prezzo finale della prenotazione. 

Cabine elegantemente arredate con letto matrimoniale che può essere convertito in due letti singoli, aria condizionata, armadio, bagno privato con doccia e vasca, TV, telefono, minibar e cassaforte (i consumi del minibar non sono inclusi).

Acqua, caffe e succhi di frutta disponibili in determite zone della nave

Mini club per bambini e ragazzi (da 0 a 17 anni) aperti dalle ore 09:00 alle 01:00

Tutte le attività di intrattenimento, giochi, gare, concorsi,feste a tema e spettacoli teatrali, accesso alle piscine, vasche idromassaggio, sala relax, attività di intrattenimento per bambini a partire dai 3 anni.

Due spettacoli diversi, stile Broadway, ogni sera 

Pscine coperte e scoperte

Cena di gala.

Accesso ai Bar con musica dal vivo e discoteca

Palestra con installazioni Technogym® 

Accesso al Casinò

Cosa non include?

Bevande non incluse nella tariffa Miglior Prezzo

Ristoranti tematici

Accesso ad internet 

Assistenza medica

Promozioni e vantaggi

  • Mance incluse
Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!