Francia, Spagna, Tunisia, Italia

Crociera di 7 giorni da Livorno a bordo di MSC Grandiosa

Itinerario: Partenza dal porto di Livorno, visitando Marsiglia (Francia), Barcellona, La Goulette (Tunisi), Palermo ed arrivo nel porto di Napoli .
Disponibilità esaurita Non ci sono categorie disponibili in questo momento Vai alle Crociere

crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia

Crociera di 7 giorni da Livorno a bordo di MSC Grandiosa

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Livorno Imbarco | Partenza: 20:00H
Giorno 2 Marsiglia (Francia) Arrivo: 10:00H | Partenza: 19:00H 9h a destinazione
Giorno 3 Barcellona Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 5 La Goulette (Tunisi) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 6 Palermo Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 7 Napoli Arrivo: 06:30H
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

Francia, Spagna, Tunisia, Italia

7 giorni di crociera a bordo della MSC Grandiosa . Partenza dal porto di Livorno, visitando Marsiglia (Francia), Barcellona, La Goulette (Tunisi), Palermo ed arrivo nel porto di Napoli .

Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

Livorno

Collocata nel centro dellItalia e del mar Tirreno, Livorno è una città ed un porto particolarmente privilegiato per la sua naturale collocazione. È uno dei più importanti porti della costa tirrenica, sia come scalo commerciale che turistico e, tra tutte le città toscane, la più giovane. La città nasce sotto la famiglia dei Medici tra il 1400 ed il 1500 e la sua naturale evoluzione la fa crescere e diventare il più importante porto della Toscana, uno tra i principali del Mediterraneo.

Vedi le crociere da Livorno
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

Marsiglia (Francia)

A Sud-Est della Francia, delimitata a Nord-Ovest della Camargue e ad Est dalla Costa Azzurra, Marsiglia, seconda città della Francia e capoluogo della regione Provenza, ospita quasi un milione di abitanti. Di antica fondazione, grazie all''attività del suo porto, uno dei principali della nazione sia per i commerci che per il turismo, Marsiglia è una delle città più multiculturali e multietniche e offre un aspetto caratteristico fatto da strette viuzze e piccole piazze caratteristiche.

Vedi le crociere a Marsiglia (Francia)
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

Barcellona

Capitale della provincia omonima, nella Catalogna, si affaccia sul Mar Mediterraneo, tra le foci del fiume Bess e Llobregat ed è dominata a nord-ovest da una serie di colline parallele alla costa, culminanti nel Tibidabo. Oggi Barcellona è la seconda città della Spagna per popolazione, ed è il principale centro industriale del Paese. Centro artistico e culturale fin dal Medioevo, sede di due università e di numerosi musei e biblioteche.

Vedi le crociere a Barcellona
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

La Goulette (Tunisi)

Capitale della Tunisia, si trova sulla costa a nord affacciata sul Golfo di Tunisi nel Mar Mediterraneo. E' tre città in una. C'è la parte moderna, una città di ampi viali alberati, edifici svettanti e di affollati caffè all'aperto. Poi, c'è la medina di netto sapore arabo-medioevale, un misterioso e affascinante labirinto di vicoli e stradine gremite di botteghe, grandi moschee e palazzi imponenti; c'è infine Cartagine, l'antica città a 18 km dal centro della capitale, tutta circondata da belle ville piene di fiori.

Vedi le crociere a La Goulette (Tunisi)
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

Palermo

La città di Palermo (dal greco Pan-Ormos tutto porto) è situata a 14 m sul Golfo che dalla città prende il nome e che si apre sulla costa nord-occidentale della Sicilia, in una fertile zona agricola, la Conca dOro, coltivata ad agrumi. In passato è stata terra di conquista dei Sicani, dei Cretesi, degli Elimi, dei Greci, dei Fenici, dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni e degli Svevi, degli Angioini, degli Aragonesi, degli Spagnoli e degli Austriaci che ivi hanno lasciato monumenti e resti straordinari.

Vedi le crociere a Palermo
Itinerario della crociera Francia, Spagna, Tunisia, Italia - MSC Crociere

Napoli

Musa ispiratrice di numerosissimi artisti da sempre evoca l'immagine di mandolini e chiari di luna. Lungo la costa tirrenica, chiuso tra Capo Miseno e la Penisola Sorrentina, si apre con efficacia spettacolare l'ampio Golfo di Napoli, comprendente un tratto di costa straordinariamente ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche. Il Vesuvio, il Lago d' Averno, Cuma, Baia, Pozzuoli, Ercolano, Pompei, Sorrento e, naturalmente, Napoli sono solo alcuni dei luoghi che hanno eletto il Golfo a meta prediletta del turismo internazionale sin dal secolo XVIII.

Vedi le crociere a Napoli

La nave: MSC Grandiosa

MSC Grandiosa - Ship visit

Nuove Caratteristiche, nuove Emozioni.

L'arrivo di MSC Grandiosa è un punto culminante della storia di MSC, in quanto è la prima nave della generazione Meraviglia-plus a offrire ai passeggeri MSC un nuovo livello di servizio a bordo. Il "plus" indica infatti una nave più grande con un maggior spazio pubblico per ospite e nuove entusiasmanti strutture a disposizione rispetto alle sue navi gemelle. A bordo di MSC Grandiosa le cabine sono confortevoli ed eleganti, vi sono sistemazioni per famiglie, suite duplex con vasche idromassaggio private e un elevato numero di cabine con balcone. Non perderti gli spettacoli della Carousel Production at Seas e le passeggiate sotto la straordinaria Galleria con tetto multimediale e divertiti in uno dei più emozionanti parchi acquatici sul mare.

Anno di Costruzione 2019
Larghezza 43 m.
Lunghezza 331 m.
Stazza 181000 tn.
Numero Passeggeri 6334
Num. Equipaggio 1700
Rapporto passeggero / equipaggio Standard 4:1
Rapporto stazza / passeggero Bene 29:1
Nº Ponti 19
Nº Cabine 2444
Nº cabine interne 794
Nº cabine con balcone 1384
Visualizza Scheda Tecnica della nave MSC Grandiosa

Cosa include?

Crociera in pensione completa, con buffet gourmet aperto dalle ore 06:00 alle 02:00.

L'assicurazione Multirischio MSC è obbligatoria e verrà inclusa nel prezzo finale della prenotazione

Le mance (quote di servizio) sono obbligatorie ed incluse nel prezzo finale della prenotazione. 

Cabine elegantemente arredate con letto matrimoniale che può essere convertito in due letti singoli, aria condizionata, armadio, bagno privato con doccia e vasca, TV, telefono, minibar e cassaforte (i consumi del minibar non sono inclusi).

Acqua, caffe e succhi di frutta disponibili in determite zone della nave

Mini club per bambini e ragazzi (da 0 a 17 anni) aperti dalle ore 09:00 alle 01:00

Tutte le attività di intrattenimento, giochi, gare, concorsi,feste a tema e spettacoli teatrali, accesso alle piscine, vasche idromassaggio, sala relax, attività di intrattenimento per bambini a partire dai 3 anni.

Due spettacoli diversi, stile Broadway, ogni sera 

Pscine coperte e scoperte

Cena di gala.

Accesso ai Bar con musica dal vivo e discoteca

Palestra con installazioni Technogym® 

Accesso al Casinò

Cosa non include?

Bevande non incluse nella tariffa Miglior Prezzo

Ristoranti tematici

Accesso ad internet 

Assistenza medica

Promozioni e vantaggi

  • Mance incluse
Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!