Italia, Grecia, Croazia

Crociera di 8 giorni da Civitavecchia a bordo di Norwegian Escape

Itinerario: Partenza dal porto di Civitavecchia, visitando Napoli , Messina, Corfù (Grecia), Dubrovnik (Croazia), Spalato (Croazia) ed arrivo nel porto di Trieste.
Disponibilità esaurita Non ci sono categorie disponibili in questo momento Vai alle Crociere

crociera Italia, Grecia, Croazia

Crociera di 8 giorni da Civitavecchia a bordo di Norwegian Escape

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Civitavecchia Imbarco | Partenza: 19:00H
Giorno 2 Napoli Arrivo: 06:45H | Partenza: 18:00H 12h a destinazione
Giorno 3 Messina Arrivo: 07:00H | Partenza: 18:00H 11h a destinazione
Giorno 4 Corfù (Grecia) Arrivo: 11:00H | Partenza: 20:00H 9h a destinazione
Giorno 5 Dubrovnik (Croazia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 20:00H 12h a destinazione
Giorno 6 Spalato (Croazia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 20:00H 12h a destinazione
Giorno 7 Navigazione
Giorno 8 Trieste Arrivo: 07:00H
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Italia, Grecia, Croazia

8 giorni di crociera a bordo della Norwegian Escape . Partenza dal porto di Civitavecchia, visitando Napoli , Messina, Corfù (Grecia), Dubrovnik (Croazia), Spalato (Croazia) ed arrivo nel porto di Trieste.

Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Civitavecchia

Civitavecchia è il porto di Roma, situato a circa 85km dalla città. Prima di ogni altra cosa, Roma vuol dire storia: ne sono una testimonianza tombe etrusche, fori repubblicani, templi imperiali, basiliche paleocristiane, campanili medioevali, palazzi rinascimentali e chiese barocche. In questa città l'enorme concentrazione di storia, leggenda e monumenti coesiste con un'altrettanto enorme concentrazione di gente indaffarata, quotidianamente costretta a districarsi nel caos cittadino. E' difficile dire che cosa vi colpirà di più della Città Eterna.

Vedi le crociere da Civitavecchia
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Napoli

Musa ispiratrice di numerosissimi artisti da sempre evoca l'immagine di mandolini e chiari di luna. Lungo la costa tirrenica, chiuso tra Capo Miseno e la Penisola Sorrentina, si apre con efficacia spettacolare l'ampio Golfo di Napoli, comprendente un tratto di costa straordinariamente ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche. Il Vesuvio, il Lago d' Averno, Cuma, Baia, Pozzuoli, Ercolano, Pompei, Sorrento e, naturalmente, Napoli sono solo alcuni dei luoghi che hanno eletto il Golfo a meta prediletta del turismo internazionale sin dal secolo XVIII.

Vedi le crociere a Napoli
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Messina

Separata dal continente da 5 km di mare, Messina è il naturale punto di approdo per chi viene dalla penisola. Ecco dunque l'importanza del suo porto a forma di falce, che nell'antichità le ha valso il nome di Zancle, colonia greca fondata nell'VIII sec. a.C. La storia della città, quindi, è indissolubilmente legata al mare ed allo stretto che porta il suo nome e che, come narrano i navigatori, è controllato da due esseri mostruosi, Scilla e Cariddi. E' porto di scalo dei traghetti per il continente, centro industriale, sede universitaria e centro balneare: basta ricordare Taormina famosa località turistica e le isole Eolie.

Vedi le crociere a Messina
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Corfù (Grecia)

L'isola, facente parte dell'arcipelago delle Ionie, può essere considerato come un piacevole punto di transito tra l'Italia e la Grecia:oltre alla dolcezza dei paesaggi e alla ricca vegetazione, conserva infatti un'atmosfera particolare, lasciata da secoli di dominazione veneziana. Lo spirito greco è per sempre presente su questa isola, conosciuta sin dall'antichità come la mitica terra dei Feaci, in cui Ulisse trovò rifugio. Corfù è un'isola con rilievi dai dolci profili, che discendono verso la costa occidentale disegnando bellissime baie sabbiose.

Vedi le crociere a Corfù (Grecia)
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Dubrovnik (Croazia)

La perla dell'Adriatico è un porto situato sulla costa Croata del mare Adriatico, capoluogo e centro del commercio, della cultura e dell'istruzione della regione dalmata meridionale. Famosa per le bellissime mura che la circondano, Dubrovnik è la città più a sud della Croazia protetta dalla bora dal monte Srd e dallo scirocco dall'isola di Lokrum. La città di musei e di festival, la città di taverne e di ristoranti con il mite clima mediterraneo e con paesaggi stupendi veramente conferma la frase del famoso scrittore inglese Bernarda Shaw: "Coloro che cercano il Paradiso Terrestre devono venire a vedere Dubrovnik".

Vedi le crociere a Dubrovnik (Croazia)
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Spalato (Croazia)

Circondata da lussureggianti pinete e distese di fiori selvatici, la città croata di Spalato, fondata oltre 1700 anni fa, si presenta particolarmente ricca di bellezze panoramiche. Passeggiando lungo le vecchie strade ciottolate, potrai scoprire l'imponente Palazzo di Diocleziano, che sorge proprio al centro della città, oppuresalta su un traghetto e fatti portare sulla pittoresca isola di Hvar, famosa per i vini dalmati di qualità.

Vedi le crociere a Spalato (Croazia)
Itinerario della crociera Italia, Grecia, Croazia - NCL Norwegian Cruise Line

Trieste

La parte più antica della città è situata sul colle di San Giusto: il Castello, i resti della Basilica forense e più in basso il teatro. Le origini della città di Trieste si perdono nella leggenda: pare che qui attraccarono Giasone e gli Argonauti alla ricerca del vello d'oro, Antenore e Diomede dopo la guerra di Troia, e c'è chi crede che è dal suo golfo che apparirà l'angolo del giorno del Giudizio Finale. Vicino alla città si trova la foce del fiume Timavo che nasce in Slovenia, attraversa sotto il suolo l'altopiano Carsico e sfocia in mare. Trieste è anche un luogo d'incontro di molte etnie e culture.

Vedi le crociere a Trieste

La nave: Norwegian Escape

The Haven by Norwegian

Naviga verso nuove scoperte

Con la Norwegian Escape NCL segna una svolta a 360 gradi nel mondo delle crociere. Questa nave è stata infatti progettata per avvicinarti alle esperienze più innovative: assapora una cucina di prima classe nei due ristoranti gestiti da Jose Garces, vincitore di Iron Chef; sentiti a tuo agio nei due locali di Jimmy Buffett: Margaritaville at Sea e il 5 O'clock Somewhere Bar; ed immergiti nel mondo dello spettacolo con i successi di Broadway. Con innumerevoli nuove funzionalità, avrai la possibilità di fare quello che vuoi quando vuoi.

Anno di Costruzione 2015
Larghezza 41,5 m.
Lunghezza 334,6 m.
Stazza 164600 tn.
Numero Passeggeri 4248
Num. Equipaggio 1651
Rapporto passeggero / equipaggio Premium 3:1
Rapporto stazza / passeggero Molto bene 39:1
Nº Ponti 16
Visualizza Scheda Tecnica della nave Norwegian Escape

Cosa include?

Sistemazione in pensione completa per la durata della crociera nella categoria selezionata.

Intrattenimento, Spettacoli di Brodway, Musica in diretto e molto altro.

Acqua, caffè, tè durante i pasti, succo di prima colazione, a buffet, serviti in un bicchiere di distributori automatici.

Attività a bordo e uso di tutte le installazioni

Cosa non include?

Quote di servizio da pagare a bordo

L'IVA sull'acquisto di cibo e bevande a bordo non è inclusa nel prezzo e verrà aggiunta automaticamente al conto di bordo del cliente sulle crociere in partenza da porti spagnoli e francesi e su tutte le altre crociere durante la navigazione in acque spagnole e francesi. Non è necessario pagare l'IVA sugli articoli inclusi nei pacchetti bevande e ristorazione (es: Pacchetto Free at Sea incluso nella tariffa Take All) acquistati prima della partenza.

Spese personali come escursioni a terra, utilizzo delle strutture della spa sulla maggior parte delle navi e trattamenti bellezza e corpo nella spa, alcune lezioni di fitness e attività a bordo selezionate così come altre spese personali devono essere pagate a parte.

Accesso ad internet 

Shopping a bordo 

Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!

Ti serve aiuto?

Ti serve aiuto?