Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti

Crociera di 13 giorni da Fort Lauderdale (U.S.A.) a bordo di Rotterdam

Itinerario: Partenza dal porto di Fort Lauderdale (U.S.A.), visitando Half moon Cay, Oranjestad (Aruba), Cartagena de Indias (Colombia), Canale di Panama, Gatun Lake, Canale di Panama, Gatun Lake, Canale di Panama, Colon
da 1.533 +1.014 Tasse Prezzo per passeggero in sistemazione doppia

crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti

Crociera di 13 giorni da Fort Lauderdale (U.S.A.) a bordo di Rotterdam

da 1.533 +1.014 Tasse. Prezzo per persona

Partenze e prezzi. Fai il tuo preventivo!

1
Inserisci i dati dei passeggeri L'età dei passeggeri dovrà corrispondere a quella reale nel momento dell'inizio del viaggio
2
Scegli la data e la categoria di partenza cliccando sul prezzo Prezzo per passeggero in sistemazione doppia. Tasse di 1.014 €/ per passeggero non incluse

La cabina più economica in un solo click!

Cabina Interna

Interior N

Interior L

Interior K

Interior J

Interior I

Interior Spa IQ

Cabina Esterna

Exterior F

Exterior E

Exterior D

Exterior C

Exterior Familiar FB

Exterior Familiar FA

Exterior Spa CQ

Cabina con balcone

Balcón VH

Balcón VF

Balcón VE

Balcón VD

Balcón VC

Balcón VB

Balcón VA

Balcón V

Balcón VS

Balcón Spa VQ

Suite

Suite Vista BC

Suite Vista B

Suite Vista A

Suite Vista AS

Suite Signature SY

Suite Neptune SC

Suite Neptune SB

Suite Neptune SA

Suite Neptune Spa SQ

Suite Pinnacle PS

Che tipo di cabine vuoi?

A volte non è facile scegliere la cabina più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. con questa piccola guida cercheremo di risolvere tutti i tuoi dubbi

Vuoi prenotare più cabine?

É necessario effettuare tante prenotazioni quante sono le cabine desiderate. Puoi anche contattare il nostro ufficio commerciale chiamando al 0645212990

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Fort Lauderdale (U.S.A.) Imbarco | Partenza: 15:00H
Giorno 2 Half moon Cay Arrivo: 09:00H | Partenza: 17:00H 8h a destinazione
Giorno 3-4 Navigazione
Giorno 5 Oranjestad (Aruba) Arrivo: 08:00H | Partenza: 23:00H 15h a destinazione
Giorno 6 Navigazione
Giorno 7 Cartagena de Indias (Colombia) Arrivo: 07:00H | Partenza: 14:00H 7h a destinazione
Giorno 8 Canale di Panama
Giorno 8 Gatun Lake
Giorno 8 Canale di Panama Arrivo: 06:00H | Partenza: 07:00H 1h a destinazione
Giorno 8 Gatun Lake Arrivo: 11:00H | Partenza: 11:00H
Giorno 8 Canale di Panama Arrivo: 14:00H | Partenza: 15:00H 1h a destinazione
Giorno 8 Colon (Panamá) Arrivo: 17:00H | Partenza: 21:00H 4h a destinazione
Giorno 9 Puerto Limón (Costa Rica) Arrivo: 07:30H | Partenza: 16:30H 9h a destinazione
Giorno 10 Navigazione
Giorno 11 Montego Bay (Giamaica) Arrivo: 07:00H | Partenza: 15:00H 8h a destinazione
Giorno 12 Navigazione
Giorno 13 Fort Lauderdale (U.S.A.) Arrivo: 07:00H
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti

13 giorni di crociera a bordo della Rotterdam . Partenza dal porto di Fort Lauderdale (U.S.A.), visitando Half moon Cay, Oranjestad (Aruba), Cartagena de Indias (Colombia), Canale di Panama, Gatun Lake, Canale di Panama, Gatun Lake, Canale di Panama, Colon (Panamá), Puerto Limón (Costa Rica), Montego Bay (Giamaica) ed arrivo nel porto di Fort Lauderdale (U.S.A.).

Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Fort Lauderdale (U.S.A.)

A soli 30 minuti da Miami nord si trova un piccolo paradiso di vitale serenità: Fort Lauderdale si presenta come un leggiadro groviglio di vie, canali, piccoli fiumi, isolette, baie su cui si ergono splendide ville, costellate da palme e buganvillee. Fort Lauderdale è la città per chi ama il mare e soprattutto andare in barca, viste le vie d' acqua ampiamente navigabili che l' attraversano in lungo e in largo. Sicuramente non si resterà delusi dalle splendide spiagge da cartolina, dove fare una passeggiata, godersi gli splendidi paesaggi o andare a bere un drink nei numerosi locali a pochi metri dal bagnasciuga.

Vedi le crociere da Fort Lauderdale (U.S.A.)
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Half moon Cay

Vedi le crociere a Half moon Cay
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Oranjestad (Aruba)

La fiorente capitale di Aruba è un sogno per tutti gli amanti delle spese grazie ai molti porti duty-free, liberi dalle tasse. I costumi di Aruba sono stati molto influenzati dalle isole vicine Sudamericane, ecco perché la vita qui è praticamente la stessa che caratterizza dell’America Latina.

Vedi le crociere a Oranjestad (Aruba)
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Cartagena de Indias (Colombia)

Fondata nel 1533 da don Pedro de Heredia, Cartagena de Indias ebbe una funzione cruciale come centro commerciale e porto dimbarco dei tesori della Corona durante la dominazione spagnola. Soffri costanti assedi che determinarono la sua straordinaria architettura militare caratterizzata da grosse muraglie, fortini e bastioni. Grazie alleredità di quelle epoche eroiche, Cartagena è oggi la città più bella dAmerica. Non è solo lincomparabile città delle fortificazioni, piazze, chiostri, balconi e pittoresche stradine coloniali: Cartagena offre ai suoi visitanti anche spiaggia, mare e notti cariche di atmosfera tropicale.

Vedi le crociere a Cartagena de Indias (Colombia)
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Canale di Panama

L'interesse a stabilire un percorso breve che dall'Atlantico portasse al Pacifico risale all’inizio del Cinquecento, da parte degli esploratori dell'America centrale. Lo stesso Hernán Cortés, conquistatore del Messico, aveva suggerito la costruzione di un canale attraverso l'istmo di Tehuantepec. Nel corso della storia ci sono stati diversi tentativi e progetti, ma tutti sono stati trascurati o dimenticati. Ferdinand de Lesseps, costruttore del Canale di Suez, fu il primo a iniziare concretamente il progetto di costruzione, ma per ragioni economiche e politiche fu interrotto a metà. Alla fine sono Stati gli Stati Uniti a farsi carico della costruzione del Canale di Panama, una delle più grandi opere di ingegneria di tutti i tempi. E' stato stimato che il canale sarebbe stato completato in dieci anni, ma prima del previsto, nell'estate del 1914, era già in funzione. Per completarlo sono stati mossi oltre 143 milioni di metri cubici di terra per gli scavi, è stata riorganizzata interamente la zona del Canale e disinfestata dalle zanzare portatrici di malaria e febbre gialla. Il lavoro di bonifica è stato condotto dal corpo medico dell'esercito degli Stati Uniti, che ha sradicato la malattia quasi completamente. Il costo finale del canale è stato di 336 milioni. Panama ha il pieno controllo del Canale e la piena sovranità sulla Zona del Canale, dal 31 dicembre 1999.

Vedi le crociere a Canale di Panama
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Gatun Lake

Vedi le crociere a Gatun Lake
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Canale di Panama

L'interesse a stabilire un percorso breve che dall'Atlantico portasse al Pacifico risale all’inizio del Cinquecento, da parte degli esploratori dell'America centrale. Lo stesso Hernán Cortés, conquistatore del Messico, aveva suggerito la costruzione di un canale attraverso l'istmo di Tehuantepec. Nel corso della storia ci sono stati diversi tentativi e progetti, ma tutti sono stati trascurati o dimenticati. Ferdinand de Lesseps, costruttore del Canale di Suez, fu il primo a iniziare concretamente il progetto di costruzione, ma per ragioni economiche e politiche fu interrotto a metà. Alla fine sono Stati gli Stati Uniti a farsi carico della costruzione del Canale di Panama, una delle più grandi opere di ingegneria di tutti i tempi. E' stato stimato che il canale sarebbe stato completato in dieci anni, ma prima del previsto, nell'estate del 1914, era già in funzione. Per completarlo sono stati mossi oltre 143 milioni di metri cubici di terra per gli scavi, è stata riorganizzata interamente la zona del Canale e disinfestata dalle zanzare portatrici di malaria e febbre gialla. Il lavoro di bonifica è stato condotto dal corpo medico dell'esercito degli Stati Uniti, che ha sradicato la malattia quasi completamente. Il costo finale del canale è stato di 336 milioni. Panama ha il pieno controllo del Canale e la piena sovranità sulla Zona del Canale, dal 31 dicembre 1999.

Vedi le crociere a Canale di Panama
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Gatun Lake

Vedi le crociere a Gatun Lake
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Canale di Panama

L'interesse a stabilire un percorso breve che dall'Atlantico portasse al Pacifico risale all’inizio del Cinquecento, da parte degli esploratori dell'America centrale. Lo stesso Hernán Cortés, conquistatore del Messico, aveva suggerito la costruzione di un canale attraverso l'istmo di Tehuantepec. Nel corso della storia ci sono stati diversi tentativi e progetti, ma tutti sono stati trascurati o dimenticati. Ferdinand de Lesseps, costruttore del Canale di Suez, fu il primo a iniziare concretamente il progetto di costruzione, ma per ragioni economiche e politiche fu interrotto a metà. Alla fine sono Stati gli Stati Uniti a farsi carico della costruzione del Canale di Panama, una delle più grandi opere di ingegneria di tutti i tempi. E' stato stimato che il canale sarebbe stato completato in dieci anni, ma prima del previsto, nell'estate del 1914, era già in funzione. Per completarlo sono stati mossi oltre 143 milioni di metri cubici di terra per gli scavi, è stata riorganizzata interamente la zona del Canale e disinfestata dalle zanzare portatrici di malaria e febbre gialla. Il lavoro di bonifica è stato condotto dal corpo medico dell'esercito degli Stati Uniti, che ha sradicato la malattia quasi completamente. Il costo finale del canale è stato di 336 milioni. Panama ha il pieno controllo del Canale e la piena sovranità sulla Zona del Canale, dal 31 dicembre 1999.

Vedi le crociere a Canale di Panama
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Colon (Panamá)

E’ un’attrazione turistica importante in tutto il mondo per via della sua influenza economica e per la varietà naturale che ospita. Chiunque visiti questo centro non può non fermarsi ad ammirare alcune delle attrazioni principali, come la diga di Gatun, costruito per ospitare il fiume Chagres. E ancora il Forte di San Lorenzo, da cui si gode una vista panoramica sulla giungla sottostante incredibile. Portobelo del Colon è considerata un’oasi paradisiaca per le sue piccole dimensioni e il numero piccolo di abitanti (solo 3mila) ed è oggi una delle zone più visitate dai turisti. Questa città è il luogo ideale per chi ama le immersioni. Molto vicino a qui si trova la Isla Grande, la più lunga e più ampia della regione. È circondata dalla barriera corallina che la rende una zona ideale per le immersioni, ma anche per gli amanti del surf.

Vedi le crociere a Colon (Panamá)
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Puerto Limón (Costa Rica)

In questa zona della Costa Rica, il bosco tropicale si fonde delicatamente con la foresta. Si possono ammirare qui uccelli tropicali appollaiati sui rami degli alberi di palma o potrete semplicemente fare un tuffo nelle acque calde dell'oceano.

Vedi le crociere a Puerto Limón (Costa Rica)
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Montego Bay (Giamaica)

Montego Bay Il nome della città deriva da Manteca Bay: la baia del lardo. Qui, infatti veniva salato il lardo dei cinghiali che popolavano le foreste circostanti. Ha radici antichissime: fu un importante porto per i traffici di zucchero e banane. Solo a partire dagli anni 40 la città cominciò a essere frequentata dai viaggiatori. Oggi è considera la capitale indiscussa del turismo giamaicano. Montego Bay ha una zona abitata molto simile alle città di mare occidentali con ristoranti, bar alla moda, locali notturni, mercati, negozietti accattivanti ed è una delle città storiche meglio conservate: nel centro si possono ammirare residenze storiche, pregevoli edifici georgiani in pietra e in legno e trovare diversi oggetti darte e di artigianato.

Vedi le crociere a Montego Bay (Giamaica)
Itinerario della crociera Curaçao, Colombia, Panamá, Costa Rica, Stati Uniti - Holland America Line

Fort Lauderdale (U.S.A.)

A soli 30 minuti da Miami nord si trova un piccolo paradiso di vitale serenità: Fort Lauderdale si presenta come un leggiadro groviglio di vie, canali, piccoli fiumi, isolette, baie su cui si ergono splendide ville, costellate da palme e buganvillee. Fort Lauderdale è la città per chi ama il mare e soprattutto andare in barca, viste le vie d' acqua ampiamente navigabili che l' attraversano in lungo e in largo. Sicuramente non si resterà delusi dalle splendide spiagge da cartolina, dove fare una passeggiata, godersi gli splendidi paesaggi o andare a bere un drink nei numerosi locali a pochi metri dal bagnasciuga.

Vedi le crociere da Fort Lauderdale (U.S.A.)

La nave: Rotterdam

Anno di Costruzione 2021
Larghezza 35 m.
Lunghezza 297 m.
Stazza 99.500 tn.
Numero Passeggeri 2.668
Num. Equipaggio 1.048
Rapporto passeggero / equipaggio Premium 3:1
Rapporto stazza / passeggero Molto bene 37:1
Nº Ponti 12
Nº Cabine 1
Visualizza Scheda Tecnica della nave Rotterdam

Cosa include?

Pensione completa nei ristoranti inclusi

Grande varietà di attuazioni, spettacoli a bordo e attività di intrattenimento. 

Acqua, caffè e tè. Dolci e snack nei bar di bordo. Gelati al buffet

Cosa non include?

Spa

Servizio medico

Escursioni

Bevande alcoliche e bevande gassate

Mance (da pagare a bordo): the daily Hotel Service Charge is $14 per guest per day for non-suite stateroom guests and $16 per guest per day for suite guests. *The charges are subject to change without notice

Promozioni e vantaggi

  • Fino a 300$ di Credito a Bordo

    Su una selezione di Crociere in partenza entro Aprile 2025. Offerta valida fino al 31/5/24. L'importo del credito varia a seconda della durata della crociera e della categoria di cabina scelta. Offerta soggetta a disponibilità limitata.

    Limite: un (1) credito a bordo per ospite. Il credito a bordo è in dollari (USD), non è rimborsabile, né trasferibile e non ha valore in contanti. Scade al termine della crociera e non può essere utilizzato sul casinò o su qualsiasi altra tariffa o articolo specifico.

Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!