Hotel e sistemazione a Milano

Hotel a Milano

Hai intenzione di andare a Milano? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Milano più economico.

I migliori hotel a Milano

I migliori hotel di Milano? per i nostri esperti

Date speciali a Milano

Sai già quando vorresti visitare Milano? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Ferragosto

Partenze dal 6 al 23 agosto

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Gallarate

A 37,5 km da Milano

alloggio disponibili

Como

A 38,9 km da Milano

alloggio disponibili

Novara

A 44,3 km da Milano

alloggio disponibili

Bérgamo

A 45,2 km da Milano

alloggio disponibili

Cosa fare a Milano?

Milano: la controversa città della moda, dell'arte e degli aperitivi

Parlare di Milano è impossibile senza nominare i grandi nomi che qui vi hanno risieduto: da Leonardo da Vinci a Giuseppe Verdi, passando per Alessandro Manzoni, il celebre autore de "I promessi sposi". A Milano inoltre ha avuto luogo anche una corrente di letteratura, chiamata appunto milanese, che utilizzava il dialetto come suo punto di forza: il massimo esponente fu Carlo Porta. Ma Milano è una cozzaglia di cose diverse, e dalla letteratura subito si passa allo sport: perché qui hanno sede due delle principali società sportive di calcio, il Milan e l'Inter e questo ha fatto sì che la città si affezionasse molto a questa disciplina sportiva.

Milano è da sempre sinonimo di fashion. Un tour a Milano non può non comprendere un giro tra le boutique di alta moda, tra i negozi di style delle vie del centro città. Senza dubbio rinomate sono le vie principali del lusso, via Montenapoleone e via della Spiga che ospitano i marchi più famosi italiani e internazionali. Ogni anno, inoltre, in più periodi a Milano si svolgono le sfilate di moda più importanti a livello internazionali: vip e sponsor di griffe conosciute riempono la città. Non a caso è abbastanza usuale incontrare per le strade milanesi modelli e modelle, che fanno shopping o che semplicemente si godono le vie del centro.

Tolta la moda per il sushi (scoppiata negli ultimi anni) la maggior parte dei milanesi (veri o adottati) si lancia negli aperitivi, modo economico per incominciare la serata. La scelta su quale locale buttarsi per l' aperitivo è varia: ogni posto offre buffet con ampie scelte, quindi è preferibile scegliere la zona e lì provare un locale qualsiasi. E quando si parla di buffet s'intende, di norma, almeno 3 tipi di pasta condita in modo diverso, riso e risotti, insalate, un paio di secondi piatti, una quantità infinità di salumi e panini, pizze, focacce, frutta e dolce. Ovvero un pasto completo.

Dato che in estate il flusso di visitatori nel capoluogo meneghino è più alto, nella città si svolgono numerose attività artistiche e culturali. Il Milano Jazzin Festival è uno di questi. Ricco di nomi prestigiosi che si esibiscono all'Arena Civica (anche chiamata Gianni Brera) di Milano, il Festival offre delle valide alternative per una serata diversa e a ritmo di musica nella metropoli. Inoltre è sempre possibile divertirsi nelle discoteche della città e quelle sulle rive dell'Idroscalo, poco fuori città.

Milano nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...