Hotel e sistemazione a Milano

Hotel a Milano

Hai intenzione di andare a Milano? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Milano più economico.

I migliori hotel a Milano

I migliori hotel di Milano? per i nostri esperti

Date speciali a Milano

Sai già quando vorresti visitare Milano? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Autunno

Fino al 20% di sconto

Villaggi Turistici

Vivi la più bella stagione nei

Estate

Last Call

Settembre

L'estate non è finita

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Ferragosto

Partenze dal 9 al 18

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Veri affari

Incredibili promozioni

Città italiane

Scopri le migliori

Hotel per categoria

Città limitrofe

Gallarate

A 37,5 km da Milano

alloggio disponibili

Como

A 38,9 km da Milano

alloggio disponibili

Bérgamo

A 45,2 km da Milano

alloggio disponibili

Piacenza

A 60,4 km da Milano

alloggio disponibili

Cosa fare a Milano?

Milano: la controversa città della moda, dell'arte e degli aperitivi

La città di Milano vanta un'importanza fondamentale per l'architettura e il design: qui si trovano castelli, palazzi, chiese, teatri di un indiscusso valore e una varietà di negozi di design all'avanguardia, grazie soprattutto alla fiera di settore (il salone del mobile) che ogni anno viene ospitato in città. La grandezza di Milano è destinata a aumentare ancora di più nei prossimi anni: nel 2015 infatti la città ospiterà l'esposizione universale (Expo), attirando a sé un numero stratosferico di turisti.

Milano è anche la città dell' arte , moderna e contemporanea. Tante sono infatti le gallerie che si trovano per le vie meneghine e i musei che propongono collezioni all'avanguardia dei più grandi artisti nazionali e internazionali. L'importanza strategica di Milano nell'arte si deve anche al fatto che all'interno del suo Comune, nel cuore della città, si trova l'Accademia di Belle Arti di Brera (in via Brera, appunto), una delle scuole d'arte più rinomate di tutto il paese, nella quale sono passati pittori e scultori importanti.

La vera caratteristica della cucina milanese è l' happy hour , ovvero l'aperitivo. In nessun altra città della nazione si trova un buffet tanto ricco e tanto variegato come quello che si può incontrare nei locali milanesi. Per chi vive in questa metropoli l'aperitivo è quasi un culto, un rituale: chiunque viaggi per Milano non può assolutamente dimenticare di provarlo. A differenza di quanto normalmente è solito fare nelle altre regioni d'Italia l'aperitivo non consiste in un "sanbitter", "crodino" o via dicendo bensì in un vero proprio cocktail che costa dai 5 ai 10 euro a seconda dei locali. Ma questo è il solo prezzo da pagare, perché il buffet è incluso nel servizio.

Milano è nota anche per i molti eventi culturali e artistici che si svolgono nella città: si va dalle fiere di settore, come quella del Salone del Mobile, alle fiere e feste stagionali (Carnevale Ambrosiano a febbraio e la fiera dell'artigianato a Natale). Inoltre la città è ricca di discoteche, locali e sale concerti per godere del glamor delle notti milanesi.

Milano nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...