Hotel e sistemazione a Treviso

Hotel a Treviso

Hai intenzione di andare a Treviso? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Treviso più economico.

I migliori hotel a Treviso

I migliori hotel di Treviso? per i nostri esperti

Città limitrofe

Venecia

A 26,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Riviera del Brenta

A 34,2 km da Treviso

alloggio disponibili

Padua

A 40,1 km da Treviso

alloggio disponibili

Abano Terme

A 49,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Cosa fare a Treviso?

La città dai tanti canaletti

Il periodo migliore per visitare Treviso è la primavera: le temperature sono calde, ma non troppo, ed è l'unica stagione dell'anno non soggetta a burrasche, grandinate violente e temporali improvvisi (tipici del periodo estivo e autunnale).

Da ammirare a Treviso sono le architetture religiose: si parte con la Chiesa di San Nicolò, la più grande per dimensioni della città, dallo stile di questa romanico-gotico, con le forme massicce e lo slancio proiettato verso l'alto. Notevole anche il Duomo, dedicato a San Pietro Apostolo, una costruzione influenzata dallo stile bizantino, oggi sede della diocesi. Di interesse architettonico anche la chiesa romanico-gotico di San Francesco.

A Treviso non potrete non provare il risotto al radicchio rosso e salsiccia, un piatto che sicuramente non vi lascerà insoddisfatti. Tra gli altri piatti tipici ci sono i bigoli all'anatra come primo, la Luganega e una vasta gamma di pesci di acqua dolce, come l'anguilla, la trota, il luccio e la carpa come secondo. Tra i dolci assolutamente da provare è il tiramisù.

La festa in assoluto piu tipica di Treviso (e molto sentita soprattutto tra i giovani) e l'Ombralonga, una minifestazione che si svolge nel mese di ottobre al fine di celebrare il nettare del dio Bacco. Camminando tra gli stand, i locali e le osterie, i partecipanti si riempono l'ombra (in dialetto significa bicchiere) assaggiando i vini prodotti in loco, accompagnandoli con polenta, cicchetti, crostini, formaggi e soppressa veneta.