Hotel e sistemazione a Venezia

Hotel a Venezia

Hai intenzione di andare a Venezia? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Venezia più economico.

I migliori hotel a Venezia

I migliori hotel di Venezia? per i nostri esperti

Date speciali a Venezia

Sai già quando vorresti visitare Venezia? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Villaggi Turistici

Fino al 15% di sconto

Settembre

Fino al 10% di sconto

Estate

Last Call

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Ferragosto

Partenze dal 9 al 18

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Veri affari

Incredibili promozioni

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Riviera del Brenta

A 17,8 km da Venezia

alloggio disponibili

Chioggia

A 25,6 km da Venezia

alloggio disponibili

Treviso

A 26,6 km da Venezia

alloggio disponibili

Padua

A 36,1 km da Venezia

alloggio disponibili

Cosa fare a Venezia?

La città dei canali

Per capire Venezia e necessario descriverla in numeri: 118 sono le isolette (se si considerano la Giudecca e San Giorgio) comprese nel territorio di Venezia, 418 i ponti che uniscono un'isola all'altra e 160 i canali che attraversano la citta. Il canale principale e Canal Grande che i Veneziani sono soliti chiamare in modo affettuoso "Canalazzo". Un altro numero e poi significativo: zero, ovvero la quantita di macchine sull'isola. Qui ci si muove a piedi, in gondola o con il vaporetto.

Principale punto di attrazione di Venezia e la piazza San Marco, una delle piazze piu conosciute al mondo, con il suo campanile e l'invasione di piccioni. Su Piazza San Marco si affacciano alcuni tra i monumenti piu importanti di tutta Venezia, come la Basilica di San Marco, le statue di San Teodoro e del Leone Alato, la Clock Tower, o Torre dell'orologio, e il Palazzo Ducale, la loggia simbolo della potenza della Serenissima.

Come da tradizione, essendo una citta di mare il pesce non manca sulle tavole dei ristoranti Veneziani. Da tutte le parti e possibile infatti gustare una vasta gamma di ricette ai frutti di mare. Il piatto per eccellenza tipico e il baccala mantecato, ovvero bollito fatto cuocere con olio e latte, sfibrato e poi servito freddo come se fosse una crema, accompagnandolo con crostini di polenta bianca o gialla fatta alla griglia.

Tra gli eventi piu importanti di Venezia c'e senza dubbio il Carnevale, il piu importante di tutta Italia (insieme a quello di Viareggio) con la sfilata di maschere d'epoca piu belle e tipiche. Vedere il Carnevale di Venezia e senza dubbio un'esperienza entusiasmante e caratteristica, anche se camminare per la citta in quei giorni e difficilissimo per via della mole altissima di turisti.

Venezia nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...

La nostra selezione di hotel a Venezia