Repubblica Ceca, 4 Giorni Aggiungi a favoriti

Praga

Soggiorno con visita

Da  €  461  €  394
In evidenza
Repubblica Ceca: Praga, soggiorno con visita

Scopri la bellezza di Praga

Una magnifica vacanza nella città delle Cento Torri, per poter scoprire tutto il suo fascino. Durante il tuo soggiorno, includiamo una visita panoramica di mezza giornata affinché tu possa orientarti, a partire da lì, potrai visitare da solo ogni angolo di questa magica città, senza fretta e senza mancare di scoprire nessuno dei suoi tesori.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Pernottamento in hotel previsti o similari
  • Prima colazione
  • Trasferimenti con autista di lingua Inglese
  • 1 visita di gruppo panoramica a Praga
  • Assicurazione di viaggio

Note Importanti

  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Praga

Arrivo all'aeroporto di Praga e trasferimento all'hotel con autista. Pernottamento.

Giorno 2: Praga

Prima colazione. Pick-up in hotel e visita a intervalli regolari di mezza giornata. Nel corso della visita di effettuerà un tragitto totalmente a piedi che attraverserà la Città Vecchia, la Città Nuova e il Quartiere Ebraico. Passeggiando nella Città Nuova potrai conoscere i suoi principali luoghi di interesse, come Piazza San Venceslao, il Municipio e la Torre delle Polveri, tra gli altri. Proseguiremo la nostra visita passeggiando sino alla Piazza della Città Vecchia, cuore della città in cui, come monumenti più rappresentativi, spiccano l'Orologio Astronomico e la Chiesa di Nostra Signora di Tyn. Via Karlova e il Clementinum faranno parte anch'essi del nostro tour. Un luogo che non può mancare, naturalmente, è il Ponte Carlo, una delle icone della città, unico ponte in pietra, la cui costruzione venne commissionata da Carlo IV durante il suo regno, che fu per molto tempo l'unica unione tra le due parti della città separate dal fiume Moldava; con le sue 31 statue in stile barocco, questo ponte gotico ha una lunghezza di circa 500 metri e una larghezza di 10 metri. Il tour comprende anche il passare attraverso il Quartiere Ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa. In cui si trovano le sinagoghe più importanti come la Staronova, la Maysel, la Klaus e la Pinkas oltre all'antico cimitero ebraico. Il tour si conclude nel centro della città. Il resto del tempo è a disposizione. La giornata della visita si modificherà a seconda del giorno di arrivo e dell'operatività della stessa. Pernottamento.

Giorno 3: Praga

Prima colazione. Giornata a disposizione per continuare a scoprire la città a proprio piacere. Pernottamento.

Giorno 4: Praga - Italia

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione fino al momento concordato per il trasferimento per l'aeroporto.

Praga

Praga è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Questa città è un centro culturale e turistico famoso in tutto il mondo. Il suo centro storico è visitato ogni anno da più di 4 milioni di persone. La città si trova sul fiume Moldava e conta circa 1,3 milioni di abitanti. Si trova al centro della regione storica della Boemia e si sviluppa su nove colli e per questa carastteristica è stata definita la "Roma del Nord".  Praga contiene una delle più variegate collezioni di architettura del mondo ed è un tradizionale centro culturale che ospita molti teatri. Viene anche ricordata come "la madre delle città" e "la città daslle mille guglie" e "città d'oro".

Vedi la guida completa

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4*
Hotel Occidental Praha
Hotel Occidental Praha
Praga

Hotel Occidental Praha

Na strži 32/1660
Hotel NH Prague City
Hotel NH Prague City
Praga

Hotel NH Prague City

Mozartova 261/1
Hotel Vienna House Diplomat Prague
Hotel Vienna House Diplomat Prague
Praga

Hotel Vienna House Diplomat Prague

Evropská 15

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4* centro
Hotel Astoria
Hotel Astoria
Praga

Hotel Astoria

Rybna 680/10
Hotel Jurys Inn Prague
Hotel Jurys Inn Prague
Praga

Hotel Jurys Inn Prague

Sokolovsla 11
Hotel Clement
Hotel Clement
Praga

Hotel Clement

Klimentska 30