Penisola Balcanica e Turchia, 15 Giorni · Tour classico

Albania, Macedonia del nord, Grecia e Turchia

Da
2.395
Partenza il 06/10/2024 da Milano

Scopri le antiche province romane della Via Egnatia.

Percorso attraverso la antica via Egnatia che unisce Albania con Turchia passando per Macedonia e Grecia, un viaggio ricco di storia. Partiamo?

Albania, Macedonia del nord, Grecia e Turchia

Date di partenza

Partenze da Settembre 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Roma...

Archeologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tirana

Giorno 2 Tirana - Durazzo – Tirana

Giorno 3 Tirana - Apollonia - Berat – Tirana

Giorno 4 Tirana - Elbasan - Struga – Ohrid

Giorno 5 Ohrid

Giorno 6 Ohrid - Naum - Ohrid

Giorno 7 Ohrid - Bitola – Kalampaka

Giorno 8 Kalampaka - Vergina – Salonicco

Giorno 9 Salonicco

Giorno 10 Salonicco - Filippi – Kavalla

Giorno 11 Kavalla - Avdira - Komotini – Alexandroupouli

Giorno 12 Alexandroupouli - Ipsala - Tekirdag - Istanbul

Giorno 13 Istambul

Giorno 14 Istambul – Bosforo

Giorno 15 Istambul - Città di partenza

Città di partenza - Tirana

Partenza con destinazione Tirana. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. (Cena fredda, se l'arrivo in hotel è dopo le 21:00). Il transfer sarà con autista locale, senza guida.

Tirana - Durazzo – Tirana

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata visiteremo la città vecchia e il teatro romano di Durazzo. Durazzo era già una città portuale per i Romani e il punto di partenza della famosa Via Egnatia. In seguito, arriveremo nella capitale albanese per una visita dettagliata della città. Rientreremo in albergo a Tirana. Cena e pernottamento.

Tirana - Apollonia - Berat – Tirana

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partiremo verso Apollonia dove visiteremo gli scavi. Più di 2.500 anni fa, i Greci fondarono qui una colonia in onore di Apollo. Dopo la visita, arriveremo a Berat, conosciuta anche come la città delle 1.000 finestre. La città e la sua fortezza sono dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rientro in albergo a Tirana. Cena e pernottamento.

Tirana - Elbasan - Struga – Ohrid

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata proseguiremo per Elbasan, anche qui i Romani hanno lasciato le loro tracce. Attraverseremo il confine macedone e arriveremo al lago di Ohrid. Faremo una visita di Struga e proseguiremo per l'hotel di Ohrid. Cena e pernottamento.

Ohrid

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Oggi visiteremo la città UNESCO di Ohrid, situata sull'omonimo lago. Il lago è il più profondo d'Europa e il secondo al mondo. La città è nota anche come la Gerusalemme dei Balcani, con ben 365 chiese e monasteri in città e nei dintorni. Una breve gita in barca sul lago ci mostrerà la bellezza di questa zona. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

Ohrid - Naum - Ohrid

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Oggi visitiamo il monastero di Sv. Naum, immerso in un contesto naturale unico. Qui non si trova solo il monastero, ma anche le sorgenti del lago di Ohrid, che esploriamo con una gita in barca a remi. Rientro in albergo a Ohrid. Cena e pernottamento.

Ohrid - Bitola – Kalampaka

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partiamo per Bitola. Qui visitiamo la città e gli scavi di Heraklea Lincestis, fondata da Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno. Anche in epoca romana e bizantina, la città divenne un'importante stazione commerciale. Attraversiamo quindi il confine con la Grecia e arriviamo al nostro hotel di Kalampaka, situato ai piedi delle rocce di Meteora. Cena e pernottamento.

Kalampaka - Vergina – Salonicco

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Oggi visitiamo i famosi monasteri di Meteora, costruiti su dei pinnacoli di roccia. Visitiamo l’interno di un monastero e possiamo ammirare il panorama unico che ci circonda. Proseguiamo con gli scavi di Vergina, dove si trova il tumulo funerario di Filippo II di Macedonia. In serata arriviamo al nostro hotel nella zona di Salonicco. Cena e pernottamento.

Salonicco

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione visitiamo la città di Salonicco, dove i Romani hanno lasciato tracce evidenti. Durante la visita della città conosceremo i luoghi di interesse di questa città, come la fitta Torre Bianca, l'antico e possente bastione del porto, le antiche mura della città e alcune famose chiese bizantine. Dal punto più alto della città si gode di una splendida vista sulla città e sul Mar Egeo. Cena e pernottamento a Salonicco.

Salonicco - Filippi – Kavalla

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino ci dirigiamo verso gli scavi di Filippi dove visiteremo in dettaglio una tra le piú ricche rovine archeologiche greche. Nel pomeriggio arriviamo al villaggio di Kavalla, con sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Kavalla - Avdira - Komotini – Alexandroupouli

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione, visiteremo l'affascinante villaggio di Avdira, dove si possono ancora ammirare palazzi traci ben conservati e antiche chiese ortodosse. Avdira è anche il luogo di nascita degli antichi filosofi Protagora e Democrito. Sulla strada per Xanthi ci fermiamo al bellissimo porto turistico di Porto Lagos, dove si trovano due chiese monastiche su isole in mezzo a una laguna dietro il mare. Via Komotini arriviamo al nostro hotel di Alexandroupouli. Cena e pernottamento.

Alexandroupouli - Ipsala - Tekirdag - Istanbul

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partiamo per la Turquia. Dopo aver attraversato il confine turco dove cambieremo di bus e di guida, la prima fermata sarà a Ipsala dove faremo una visita per godere dei paesaggi della natura. Proseguiamo verso Tekirdag dove faremo una visita di questo piccolo centro urbano turco. Nel pomeriggio arriviamo a Istanbul. Cena e pernottamento.
Istanbul

Istambul

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Oggi visitiamo la metropoli turca di Istanbul con un tour di un'intera giornata della Città Vecchia. Tra tutte le attrazioni, scopriamo il lato spirituale di Istanbul con la Moschea Blu, l'unica moschea con sei minareti e una delle più belle moschee ottomane del Paese. Poi il Museo di Santa Sofia. Rimaniamo colpiti dai suoi 1.500 anni di storia e dalla sua incredibile architettura. Costruita come chiesa, è stata trasformata in moschea e oggi è un museo da esplorare e visitare. Dopo la visita al Grand Bazaar, rientriamo in hotel. Cena e pernottamento.
Istanbul

Istambul – Bosforo

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione facciamo un altro bellissimo tour che inizia con il famoso mercato delle spezie, per poi fare una crociera sul Bosforo. Il Bosforo, lungo 32 km, separa l'Europa dall'Asia e collega il Mar di Marmara al Mar Nero. Percorriamo il Bosforo e scopriamo le attrazioni turistiche di Istanbul, i magnifici palazzi, gli antichi castelli e altri siti storici, nonché le splendide residenze sul mare e il ponte sul Bosforo. Il resto della giornata è a disposizione. Cena e pernottamento.
Istanbul

Istambul - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. . Il transfer sarà con autista locale, senza guida. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Imposto comunale.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 14 colazioni, 14 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 3

Giorni 4 - 6

Giorno 7

Giorni 8 - 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorni 12 - 14

Categoria A

Dinasty Hotel

Rruga E Kosovarëve Street, Tirana

Te Stela Resort

Autostrada Tirane Durres, Km 7, Tirana

Hotel Doro City

Muhamet Gjollesha Md.38 H.1., Njesia Bashkiake 7, Tirana

Sky 2 Hotel

Street Reshit Collaku 38, Tirana

Note Importanti

- Albania si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- I bambini fino a 2 anni in Albania devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

-Si cambierà la guida e l’autobus all’arrivo alla frontiera con Turchia.

- La guida potrebbe essere bilingue spagnolo / italiano in caso di piccoli gruppi.

- I bambini fino a 2 anni in Grecia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Per chi desidera camere con letti matrimoniali o due letti singoli durante il viaggio, è necessario comunicarlo con anticipo. Faremo tutto il possibile per soddisfare tali richieste, ma non possiamo garantirne la prenotazione in anticipo; tali opzioni sono sempre soggette a disponibilità all'arrivo nel singolo hotel.

- È necessario fornire i dati del passaporto dei viaggiatori nelle 48 ore successive alla realizzazione della prenotazione, come richiesto dal governo del paese per tutti coloro che effettuano escursioni nel territorio turco.

- Il Gran Bazar e il Bazar Egiziano rimarranno chiusi nelle festività religiose, la domenica e le festività nazionali. Si prega di consultare.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.