Nord Europa, 7 Giorni · Tour classico

Svezia e Danimarca

Da 1.896
1.796
Partenza il 09/08/2024 da Milano

Scopri il fascino della Svezia e della Danimarca

Tour completo per visitare la Svezia. La città di Stoccolma ti affascinerà. Potrai scoprire l'autentica Svezia attraverso i suoi villaggi, foreste e laghi. Una volta in Danimarca, scoprirai i suoi bellissimi castelli del nord e Copenaghen.

Svezia e Danimarca

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Agosto 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Roma, Olbia, Catania...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Stoccolma

Giorno 2 Stoccolma

Giorno 3 Stoccolma - Göta Canal - Karlstad (410 Km)

Giorno 4 Karlstad - Fjällbacka - Safari per l’avvistamento delle foche - Göterborg (390 Km)

Giorno 5 Göteborg - Castelli della Selandia - Copenhagen (300 Km)

Giorno 6 Copenaghen

Giorno 7 Copenaghen - Città di partenza

Città di partenza - Stoccolma

Partenza con destinazione Stoccolma. Trasferimento libero non incluso. Incontro con accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00). Pernottamento.
Stoccolma

Stoccolma

Include: Colazione
Prima colazione. Incontro con guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quale potremo ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il lunapark Grona Lung, il parco etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Pomeriggio libero per shopping o visite opzionali. Pernottamento.

Stoccolma - Göta Canal - Karlstad (410 Km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza verso Borensberg dove ci imbarcheremo per una crociera di circa 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni il Canale artificiale di Göta, noto anche come ”Nastro Azzurro della Svezia” è stato una via d’acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico che strategico. Era la via d’acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. Il corso d’acqua attira molti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a Motala e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad. Pernottamento.

Karlstad - Fjällbacka - Safari per l’avvistamento delle foche - Göterborg (390 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per la costa ovest della Svezia e l´arcipelago di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con le sue pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l’antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare (pesca di aragoste e kajak). Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un´ora e mezza attraverso l’arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento verso Göteborg, una delle città portuali più importanti della Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè. Pernottamento.

Göteborg - Castelli della Selandia - Copenhagen (300 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza verso il sud del paese passando per la città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore. Visiteremo dall´esterno il castello di Kronborg, costruito nel secolo XVI e patrimonio dell´Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di” Amleto”, poiché qui era ambientata la magnifica opera di Shakespeare. Proseguendo verso Copenaghen, visiteremo all´esterno de il castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Fermata panoramica al castello di Fredensborg (ingresso non incluso, visita all´esterno), residenza della famiglia reale in Autunno e Primavera. Arrivo a Copenaghen e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Copenhagen

Copenaghen

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata giro panoramico della città: la sirenetta, la fontana di Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all´aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento.
Copenhagen

Copenaghen - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento libero non incluso per l’areoporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Tratte in traghetto secondo programma.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

  • Trattamento pasti 6 colazioni, 1 pranzo.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Categoria A

Scandic Malmen

Götgatan 49-51, Stoccolma

Ottimo 9

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- I gruppi possono essere multilingue.

- I bambini fino a 2 anni in Danimarca devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.