Spagna, 8 Giorni · Tour classico

Nord della Spagna da Madrid

Da 1.277 -3%
1.240
Partenza il 31/08/2024 da Milano

Scopri il nord della Spagna

Tour completo per scoprire il nord della Spagna: Castilla Leon, Galizia, Asturie, Cantabria, e I Paesi Baschi ti aspettano. Andiamo?

Nord della Spagna da Madrid

Date di partenza

Agosto 2024

Da

Milano, Verona, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Catania...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Madrid

Giorno 2 Madrid - Burgos - Leon

Giorno 3 Leon - Astorga - Lugo - Santiago de Compostela

Giorno 4 Santiago de Compostela - Finisterre - Muxia - Santiago de Compostela

Giorno 5 Santiago de Compostela - La Coruña - Oviedo

Giorno 6 Oviedo - Santillana de Mar - Santander - Bilbao

Giorno 7 Bilbao - Madrid

Giorno 8 Madrid - Città di partenza

Città di partenza - Madrid

Partenza con destinazione Madrid. Accoglienza all’arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Madrid - Burgos - Leon

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione in hotel partenza per Burgos e visita guidata della città, per ammirare l’imponente cattedrale, edificio gotico e dichiarata Patrimonio dell’Umanita dall’UNESCO e il Monasterio de las Huelgas. Pranzo libero e proseguimento per Leon. Tempo libero all’arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Leon - Astorga - Lugo - Santiago de Compostela

Include: ColazionePranzo
Dopo la colazione in hotel visita guidata di Leon con la Cattedrale Gotica, cattedrale di spicco della Spagna, lo stile gotico è anche come quello di Burgos, ma noto anche per essere ispirato dalla cattedrale di Reims (Francia). Visita dopo dal Monastero de San Marcos e partenza per Santiago de Compostela con soste e visite di Astorga e Lugo. Astorga che fu un importante insediamento romano e un punto chiave sul Camino de Santiago. Prima d’arrivare a Santiago, sosta per visitare Lugo e percorrere il centro storico di questa bella città galiziana dove vedremo le famose mura romane e la Cattedrale di Santa Maria. Partenza per Santiago de Compostela, sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante e cena libera. Nota: vedi noti importanti.

Santiago de Compostela - Finisterre - Muxia - Santiago de Compostela

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita di Santiago de Compostela con la sua Cattedrale, il Museo, la Plaza Obradoiro e il mercato locale noto per il suoi banchi di pesce e molluschi. Successivamente proseguimento della visita per Cabo de Finisterre, Fins Terrae, conosciuta come la fine del mondo antico. Luogo in cui i pellegrini che vengono a Compostela incontrano l'immensità dell'oceano. Visiteremo il suo Faro, il più importante della Costa da Morte, guida per le navi attraverso le sue pericolose acque. Infine, visiteremo Muxia per vedere uno dei santuari marini più tradizionali della Galizia, "Nosa Señora da Barca", situato in una posizione spettacolare in riva al mare. Rientro a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel.

Santiago de Compostela - La Coruña - Oviedo

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione in hotel partenza per la visita di La Coruña, importante porto storico situato sulla costa atlantica. Visiteremo la Torre di Ercole, il faro romano più antico del mondo e la spiaggia di Riazor, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita del centro proseguirà attraversando la Plaza de María Pita, dal nome dell'eroina che nel 1589 difese la città dall'assalto dell'esercito britannico. Proseguimento per Oviedo e visita guidate della capitale d’Asturias, una città in cui batte la natura, l'arte romanica, le feste, la gastronomia, la cultura. in passato fu la capitale del primo regno cristiano della penisola iberica. In questa visita ammireremo la sua Cattedrale, Santa Maria del Naranco costruito nell'848 come parte del palazzo e nel XII secolo divenne tempio, e San Miguel de Lillo. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

Oviedo - Santillana de Mar - Santander - Bilbao

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione in hotel partenza per Santillana del Mar, una delle più belle cittadine di Spagna, conosciuta come la città delle tre bugie, poiché il suo nome giace tre volte. Perché non è “santa”, non è “llana” (in pianura), né ha mare (“del mar”). Visiteremo il centro storico, così come la Torre de Los Velarde e la Torre del Merino con la sua architettura gotica, l'architettura medievale della piazza principale e infine la collegiata di Santa Juliana. Proseguimento per Santander e visita guidata della capitale di Cantabria, per una visita della città e del suo imponente Palazzo della Maddalena e fare una passeggiata per la penisola della Maddalena. Al termine della visita partenza per Bilbao. All’arrivo a Bilbao, visita guidata della città più grande e popolosa dei Paesi Baschi. Dinamica e moderna, è ricca di attrattive culturali, di cui il Museo Guggenheim rappresenta l’emblema. Scopriremo la storia di Bilbao, la cucina, la cultura, l'architettura e le tradizioni della città mentre esploriamo le strade e ci sentiremo come un locale. I punti salienti del tour sono Plaza Nueva a Casco Viejo, il mercato La Ribera dove si potrà degustare un “pintxo” (uno stuzzichino che generalmente accompagna l’aperitivo), la cattedrale di Santiago, e molto altro. Alla fine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Bilbao - Madrid

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione partenza per Madrid e visita guidata della città dove scopriremo i monumenti e gli edifici più emblematici della capitale spagnola. Passeggeremo alla scoperta dei must del centro storico, come Plaza Mayor, con le sue grotte sotterranee, la Plaza de Oriente, Puerta del Sol, il Palazzo Reale, il Mercato di San Miguel o la Plaza de la Villa. Nel corso della visita, contempleremo anche la cattedrale di Santa Maria la Real de la Almudena, patrona della città. Dopo la visita sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Madrid

Madrid - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento come da programma.

  • Bevande ai pasti (1/4 Vino + ½ Acqua minerale).

  • Radio guide auricolari.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 1 pranzo, 6 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Gli ingressi previsti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Zenit Abeba Hotel

Calle De Alcantara, 63, Madrid

Molto Buono 8

Hotel Zenit Conde De Orgaz

Calle Del Moscatelar, 24, Madrid

Molto Buono 8

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Il costo degli ingressi previsti dal programma, da pagare direttamente in loco, è di 105 euro circa. Possibilità di acquistare il pacchetto degli ingressi previsti totale o parziale.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.