Spagna, 8 Giorni · A modo tuo

Cammino di Santiago a piedi: Da Baiona a Santiago

Da
832
Partenza il 12/05/2024 da Roma

Cammino Portoghese della costa

Questo tratto del Cammino di Santiago da Baiona è l'ultima tappa del Cammino portoghese lungo la costa e inizia nell'incantevole villaggio di pescatori di Baiona, situato nel cuore del Rías Baixas. Buon cammino!

Cammino di Santiago a piedi: Da Baiona a Santiago

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Santiago di Compostela - Baiona

Giorno 2 Baiona - Vigo (24,9 km)

Giorno 3 Vigo - Redondela (15,7 km)

Giorno 4 Redondela - Pontevedra (15,5 km)

Giorno 5 Pontevedra - Caldas de Reis (21,5 km)

Giorno 6 Caldas de Reis - Padrón (19,5 km)

Giorno 7 Padrón - Santiago di Compostela (24,3 km)

Giorno 8 Santiago di Compostela - Città di partenza

Città di partenza - Santiago di Compostela - Baiona

Partenza con destinazione Santiago di Compostela. Arrivo e trasferimento autonomo in hotel a Baiona. Baiona si distingue per il suo lungomare e il Castello di Monterreal, completato nel XVI secolo, che fu oggetto di attacchi di pirati e dell'esercito portoghese ed è attualmente sede del Parador de turismo Conde de Gondomar. Pernottamento.
Vigo

Baiona - Vigo (24,9 km)

Include: Colazione
Colazione a Baiona. Lungo questi oltre 20 km incontrerai numerosi pazos, architettura tipica della nobiltà galiziana del Medioevo, quindi potrai addentrarti nella Ría de Vigo, scoprendo belvederi naturali unici che ti permetteranno di ammirare la bellezza della costa meridionale della Galizia. Una volta a Vigo, potrai ammirare il suo famoso porto peschereccio o l'incantevole centro storico che ospita chiese e innumerevoli monumenti. Pernottamento.

Vigo - Redondela (15,7 km)

Include: Colazione
Colazione a Vigo. Oggi l'itinerario ci condurrà alla cittadina di Redondela, in cui spicca la chiesa parrocchiale di Santiago de Redondela e il Convento di Villavella, nonché i viadotti ferroviari (viadotto di Madrid e viadotto di Pontevedra) che furono costruiti alla fine del secolo XIX e che dal 1978 sono classificati come beni di interesse culturale. Pernottamento.
Pontevedra

Redondela - Pontevedra (15,5 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Redondela. In questa giornata raggiungerai finalmente la prima città del Cammino Portoghese in Spagna. Nel centro storico di Pontevedra potrai visitare il Santuario de la Virgen Peregrina. Passando la porta do Camiño, entrerai nella Plaza de Ferrería, zona di bar e terrazze, ma in cui si trova anche il Convento de San Francisco. Nelle vicinanze si trovano Plaza de la Estrella, la casa de las Caras, i giardini di Casto Sampedro e il Museo Provinciale. Pernottamento.

Pontevedra - Caldas de Reis (21,5 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Pontevedra. Oltre ad essere il luogo di nascita del re Alfonso VII di León, Caldas è anche un luogo di relax, famoso per le sue acque termali terapeutiche. Potrai anche fare un giro nei dintorni e visitare le chiese di Santa Maria e di San Tommaso Becket, o il giardino botanico. Pernottamento.

Caldas de Reis - Padrón (19,5 km)

Include: Colazione
Prima colazione a Caldas de Reis. Padrón è conosciuto come il paese in cui approdò il corpo senza vita dell'Apostolo Giacomo, nell'anno 44. Tra i luoghi da visitare vi sono la chiesa di Santiago, il Ponte di Santiago, la fonte del Carmen, il Convento del Carmen e la Casa A Matanza (Casa Museo di Rosalia de Castro). Inoltre, sono tipici di questa zona i peperoni del Padrón, deliziosa varietà di cui si dice che "alcuni sono piccanti, altri no." Pernottamento.
Santiago di Compostela

Padrón - Santiago di Compostela (24,3 km)

Include: Colazione
Colazione a Padrón. Pronti per l'ultima tappa, questa volta lascerai Padrón in direzione Santiago di Compostela. E a Santiago di Compostela troverai un'inifinità di luoghi da visitare. La principale attrazione è la Cattedrale con la Piazza dell'Obradoiro, ma non è l'unico luogo da visitare. Si consiglia di fare anche una passeggiata per il centro storico, provare la cucina locale e visitare altri edifici emblematici come l'Hostal de los Reyes Catolicos, il Monastero di San Martin Pinario o il Pazo de Raxoi. Pernottamento.
Santiago di Compostela

Santiago di Compostela - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento autonomo all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasporto bagagli durante le tappe (peso massimo 20 kg).

  • Guida completa dell'itinerario.

  • Credenziali del pellegrino.

  • Linea telefonica di assistenza durante il cammino.

  • Trattamento pasti 7 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimenti. Consultare.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Ostelli: ostelli privati ​​con servizi condivisi nella stessa località.

- Affittacamere: strutture situate nel villaggio che si trova al termine della tappa e con bagno privato.

- Alberghi e alloggi rurali: strutture situate nel villaggio che si trova al termine della tappa e con bagno privato.

- Hotel e case di charme: sistemazioni in case secolari trasformate in incantevoli alloggi; in questo caso può essere che alcuni di essi si trovino fuori dai villaggi in cui si conclude la tappa, nel qual caso è previsto il trasferimento presso la casa e il trasferimento per ritornare allo stesso punto in cui si è conclusa la tappa il giorno precedente.

- Il nome definitivo dell'alloggio verrà comunicato prima della partenza.

- La documentazione verrà consegnata in lingua inglese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.