Molto Buono 7
Basato in 10 opinioni

Romania, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso in Transilvania

Da 503 -33%
340
Partenza il 25/07/2024 da Milano

Carpazi rumeni, castelli molto più che inquietanti, montagne nebbiose e il leggendario Conte Dracula

Circondata dai Carpazi, la Transilvania occupa la parte centrale della Romania ed è una delle regioni più conosciute al di fuori del paese. E il personaggio letterario ideato da Bram Stoker e ispirato a Vlad III Draculea, il famoso vampiro Conte Dracula, naturalmente ha gran parte della colpa. Grazie a questo affascinante tour è possibile seguire le orme del famoso principe rumeno noto per aver brutalmente impalato i suoi nemici e persino esplorare la sua vecchia fortezza, il castello di Poienari, ora in rovina. È inoltre possibile visitare il castello di Bran perfettamente conservato, il bastione scelto dal dittatore comunista Nicolai Ceaucescu per stabilire la residenza di Vlad Tepes e dell'immaginario conte vampiro e quindi attirare più turismo in Romania. O anche la casa in cui visse i suoi primi anni di vita a Sighisoara e che era di proprietà di suo padre Vlad II Dracul. Ma nonostante sia stata inserita nella mappa turistica, la Transilvania offre al turista molte altre attrazioni oltre a ciò che riguarda l'immortale Dracula. In effetti, questa regione fu dominata per lungo tempo dai daci, dai romani, dagli ungheresi, dai sassoni transilvani e dagli ottomani, lasciando in queste terre una spettacolare eredità multiculturale molto evidente al giorno d'oggi. Transilvania, che significa "oltre i boschi" in latino, è chiamata "Ardeal" in rumeno, "Erdély" in ungherese e "Siebenbürgen" in tedesco. Qui rimarrai incantato dalla bellezza dei suoi paesaggi montuosi, delle sue foreste lussureggianti e della sua eredità monumentale che comprende edifici emblematici come il Palazzo del Parlamento di Bucarest, dell'era comunista; la Biserica Neagra di Brasov, il più grande tempio gotico della Romania e dell'Europa sud-orientale; la cittadella di Rasnov; le famose chiese fortificate di Prejmer e Harman; e il monastero-cattedrale di Curtea de Arges, tra molte altre attrazioni turistiche d'eccezione. Non puoi perdertelo!

Percorso in Transilvania

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Maggio 2025

Da

Milano, Roma...

Foliage

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Bucarest

  • Giorno 2 Bucarest - Sinaia - Castello di Bran - Brasov

  • Giorno 3 Brasov - Rasnov - Zarnesti - Parco nazionale Piatra Craiului - Magura - Brasov

  • Giorno 4 Brasov - Prejmer - Harman - Viscri - Sighisoara

  • Giorno 5 Sighisoara - Biertan - Sibiel - Sibiu

  • Giorno 6 Sibiu - Cartisoara - Lago Vidraru - Castello di Poienari - Curtea de Arges - Pitesti

  • Giorno 7 Pitesti - Bucarest

  • Giorno 8 Bucarest

  • Giorno 9 Bucarest - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bucarest.

  • Trattamento scelto a Bucarest.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Brașov.

  • Trattamento scelto a Brașov.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sighișoara.

  • Trattamento scelto a Sighișoara.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sibiu.

  • Trattamento scelto a Sibiu.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Pitești.

  • Trattamento scelto a Pitești.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Romania pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Guidare in Romania: 1. È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza nei sedili anteriori del veicolo. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Aree urbane fino a 50 km/h. 2.2 Strade statali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 130 km/h. 3. Non è consentito l'uso del cellulare durante la guida. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,0 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Si raccomanda di riempire il serbatoio in ogni occasione, specialmente nell'area montuosa del paese. 7. Parcheggio. Il parcheggio è consentito solo sul lato destro del marciapiede e deve essere fatto nella direzione in cui scorre il traffico. 8. È consigliabile guidare con cautela perché i rumeni solitamente sono poco rispettosi e ci sono molte strade in cattive condizioni. Tutto ciò allunga gli spostamenti più del previsto. Inoltre, ci sono pochissime autostrade. La maggior parte delle strade sono a doppio senso e includono piccole vie provinciali, alcune con fondo stradale instabile. 9. Altre raccomandazioni: 9.1.Le luci devono essere sempre accese. 9.2.Mantenere molta distanza di sicurezza e aumentarla ulteriormente in autostrada. 9.3.Utilizzare sempre le frecce. 9.4.Non correre. 9.5.Sulla strada, farsi sempre precedere da un'auto o un camion. 9.6.In caso di pioggia o al tramonto, procedere più lentamente e con cautela.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.