Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Romania, 8 Giorni · A modo tuo in auto
Circondata dai Carpazi, la Transilvania occupa la parte centrale della Romania ed è una delle regioni più conosciute al di fuori del paese. E il personaggio letterario ideato da Bram Stoker e ispirato a Vlad III Draculea, il famoso vampiro Conte Dracula, naturalmente ha gran parte della colpa. Grazie a questo affascinante tour è possibile seguire le orme del famoso principe rumeno noto per aver brutalmente impalato i suoi nemici e persino esplorare la sua vecchia fortezza, il castello di Poienari, ora in rovina. È inoltre possibile visitare il castello di Bran perfettamente conservato, il bastione scelto dal dittatore comunista Nicolai Ceaucescu per stabilire la residenza di Vlad Tepes e dell'immaginario conte vampiro e quindi attirare più turismo in Romania. O anche la casa in cui visse i suoi primi anni di vita a Sighisoara e che era di proprietà di suo padre Vlad II Dracul. Ma nonostante sia stata inserita nella mappa turistica, la Transilvania offre al turista molte altre attrazioni oltre a ciò che riguarda l'immortale Dracula. In effetti, questa regione fu dominata per lungo tempo dai daci, dai romani, dagli ungheresi, dai sassoni transilvani e dagli ottomani, lasciando in queste terre una spettacolare eredità multiculturale molto evidente al giorno d'oggi. Transilvania, che significa "oltre i boschi" in latino, è chiamata "Ardeal" in rumeno, "Erdély" in ungherese e "Siebenbürgen" in tedesco. Qui rimarrai incantato dalla bellezza dei suoi paesaggi montuosi, delle sue foreste lussureggianti e della sua eredità monumentale che comprende edifici emblematici come il Palazzo del Parlamento di Bucarest, dell'era comunista; la Biserica Neagra di Brasov, il più grande tempio gotico della Romania e dell'Europa sud-orientale; la cittadella di Rasnov; le famose chiese fortificate di Prejmer e Harman; e il monastero-cattedrale di Curtea de Arges, tra molte altre attrazioni turistiche d'eccezione. Non puoi perdertelo!
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Bucarest
Giorno 2 Bucarest - Sinaia - Castello di Bran - Brasov
Giorno 3 Brasov - Rasnov - Zarnesti - Parco nazionale Piatra Craiului - Magura - Brasov
Giorno 4 Brasov - Prejmer - Harman - Viscri - Sighisoara
Giorno 5 Sighisoara - Biertan - Sibiel - Sibiu
Giorno 6 Sibiu - Cartisoara - Lago Vidraru - Castello di Poienari - Curtea de Arges - Pitesti
Giorno 7 Pitesti - Bucarest
Giorno 8 Bucarest
Giorno 9 Bucarest - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Bucarest.
Trattamento scelto a Bucarest.
Soggiorno nell'hotel scelto a Brașov.
Trattamento scelto a Brașov.
Soggiorno nell'hotel scelto a Sighișoara.
Trattamento scelto a Sighișoara.
Soggiorno nell'hotel scelto a Sibiu.
Trattamento scelto a Sibiu.
Soggiorno nell'hotel scelto a Pitești.
Trattamento scelto a Pitești.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Romania pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.
- Guidare in Romania: 1. È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza nei sedili anteriori del veicolo. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Aree urbane fino a 50 km/h. 2.2 Strade statali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 130 km/h. 3. Non è consentito l'uso del cellulare durante la guida. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,0 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Si raccomanda di riempire il serbatoio in ogni occasione, specialmente nell'area montuosa del paese. 7. Parcheggio. Il parcheggio è consentito solo sul lato destro del marciapiede e deve essere fatto nella direzione in cui scorre il traffico. 8. È consigliabile guidare con cautela perché i rumeni solitamente sono poco rispettosi e ci sono molte strade in cattive condizioni. Tutto ciò allunga gli spostamenti più del previsto. Inoltre, ci sono pochissime autostrade. La maggior parte delle strade sono a doppio senso e includono piccole vie provinciali, alcune con fondo stradale instabile. 9. Altre raccomandazioni: 9.1.Le luci devono essere sempre accese. 9.2.Mantenere molta distanza di sicurezza e aumentarla ulteriormente in autostrada. 9.3.Utilizzare sempre le frecce. 9.4.Non correre. 9.5.Sulla strada, farsi sempre precedere da un'auto o un camion. 9.6.In caso di pioggia o al tramonto, procedere più lentamente e con cautela.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.