Polonia, 7 Giorni · Tour classico

Da Varsavia a Cracovia con Czestochowa

Da 1.770 -6%
1.670
Partenza il 03/08/2024 da Palermo

Scopri Polonia

Scopri la Polonia la cultura ricca, il cibo gustoso, la natura selvaggia e le perle del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Da Varsavia a Cracovia con Czestochowa

Date di partenza

Partenze da Giugno 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Cagliari, Bari, Palermo, Catania...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Varsavia

Giorno 2 Varsavia

Giorno 3 Varsavia – Kazimierz Dolny – Zamosc

Giorno 4 Zamosc – Zalipie – Cracovia

Giorno 5 Cracovia

Giorno 6 Cracovia – Oswiecim (Auschwitz) – Czestochowa – Varsavia

Giorno 7 Varsavia - Città di partenza

Città di partenza - Varsavia

Partenza con destinazione Varsavia. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Varsavia

Varsavia

Include: Colazione
Prima colazione. Incontro con la guida e visita della capitale polacca e dei suoi monumenti principali. Passeggiata nel parco Lazienki Krolewskie dove si trovano: il monumento di compositore Fryderyk Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Trasferimento al vecchio quartiere ebraico della città: i terreni dell’ex ghetto e i monumenti che commemorano il martirio degli ebrei ai tempi della Seconda Guerra Mondiale (l’Umschlagplatz e il Monumento agli Eroi del Ghetto). Trasferimento alla Città Vecchia (UNESCO). Passeggiata per le vie medievali - dal Palazzo Reale e dalla Cattedrale attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova. Visita della capitale polacca e dei suoi monumenti principali. Passeggiata nel parco Lazienki Krolewskie dove si trovano: il monumento di compositore Fryderyk Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Trasferimento al vecchio quartiere ebraico della città: i terreni dell’ex ghetto e i monumenti che commemorano il martirio degli ebrei ai tempi della Seconda Guerra Mondiale (l’Umschlagplatz e il Monumento agli Eroi del Ghetto). Trasferimento alla Città Vecchia (UNESCO). Passeggiata per le vie medievali - dal Palazzo Reale e dalla Cattedrale attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova. Rientro in albergo. Pernottamento.

Varsavia – Kazimierz Dolny – Zamosc

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per Zamosc via Kazimierz Dolny. Kazimierz Dolny è una città degli artisti situata sulle rive della Vistola. Passeggiata attraverso i suoi più importanti luoghi: la Piazza del Mercato circondata dalle case nobili del Rinascimento, la barocca chiesa parrocchiale, le rovine del Castello e il monte delle Tre Croci dalla quale si estende una meravigliosa vista sulla valle del fiume Vistola, Kazimierz e il Castello a Janowiec. Questo meraviglioso paesaggio di campi, boschi e piantagioni del luppolo crea il Parco del Paesaggio di Kazimierz. Tempo libero nel centro storico per ammirare le opere di artigianato regionale presenti in numerose gallerie d’arte. Nel pomeriggio trasferimento a Zamosc. Una breve passeggiata per la città conosciuta anche come "Padova del Nord". È un perfetto esempio della città rinascimentale del XVI secolo che mantiene la sua struttura originale con le fortificazioni e gli edifici che combinano l'architettura italiana e la tradizione centroeuropea. A causa della sua rilevanza culturale il centro storico è incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Pernottamento.

Zamosc – Zalipie – Cracovia

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per Zalipie. Questa piccola città da quasi 80 anni meraviglia della tecnica raffinata degli ornamenti caratterizzata dai disegni colorati delle pareti di case, cappelle e mobili. Passeggiata intorno al villaggio e la visita della mostra d’artigianato regionale nella Casa dei Pittori. Pranzo con i piatti tradizionali. Nel pomeriggio trasferimento a Cracovia. Pernottamento.
Cracovia

Cracovia

Include: Colazione
Prima colazione. Incontro con guida locale e la visita di mezza giornata. Cracovia è la capitale culturale della Polonia inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Durante questa escursione vedremo il Barbacane, i muri di cortina con la Porta di San Floriano, la piazza con il Mercato dei Tessuti, la Basilica di Santa Maria, la Torre del Municipio. In seguito faremo una passeggiata vicino agli edifici dell’Università Jagellonica, passeremo accanto al Palazzo degli Arcivescovi (dove abitava il papa Giovanni Paolo II), la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per finire la nostra visita accanto alla cattedrale ed al Castello Reale. Pomeriggio libero nel centro storico. Opzionale (non incluso) excursione facultativa Wieliczka. Pernottamento.

Cracovia – Oswiecim (Auschwitz) – Czestochowa – Varsavia

Include: Colazione
Prima colazione, e trasferimento al Museo di Auschwitz –Birkeanu ad Oswiecim. Auschwitz – Birkenau, il campo di concentramento e di sterminio divenne noto in tutto il mondo come un simbolo di terrore, genocidio ed Olocausto. È stato costruito dai nazzisti nel 1940 nelle periferie della città Oswiecim che, come gli altri terreni di Polonia, erano occupate dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggigiorno il complesso di due campi è compreso nel museo nazionale inserito nella lista di Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Questa visita vi aiuterà a capire la storia del XX.mo secolo. Trasferimento a Czestochowa. Tempo libero. Visita al monastero di Jasna Gora noto per l’immagine della Madonna Nera di Czestochowa che dal XIV secolo attira numerosi pellegrini da tutto il mondo. La Madonna fu proclamata la Regina della Polonia dal re Jan Kazimierz. Visita alla Basilica di Jasna Gora - la capella della Vergine Maria con il quadro miracoloso, il Tesoro e l’Armeria. Partenza per Varsavia. Pernottamento.
Varsavia

Varsavia - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento all`aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 6 colazioni, 1 pranzo.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorni 4 - 5

Giorno 6

Categoria A

Regent Warsaw Hotel

Belwederska 23, Avenue, Varsavia

Ottimo 10

Radisson Blu Sobieski Hotel

Plac Artura Zawiszy 1, Varsavia

Ottimo 9

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Polonia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.