Polonia, 8 Giorni · Tour classico

Da Nord a Sud

Da 1.489
1.389
Partenza il 09/08/2024 da Milano

Scopri la Polonia

Vivace, dinamica, ricca di storia e tradizione, la Polonia è la destinazione perfetta per chi desidera scoprire un ricco patrimonio storico, culturale ed artistico, il tutto immerso in paesaggi ricchi di verde e diversificati. La lunga e difficile storia di questo paese, ha lasciato tracce indelebili nello scenario culturale e nella memoria e nella tradizione della popolazione locale. Partite alla scoperta delle più belle città della Polonia e dei numerosi tesori nascosti.

Da Nord a Sud

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Agosto 2024

Da

Milano, Genova, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Varsavia

Giorno 2 Varsavia - Danzica (380 km)

Giorno 3 Danzica - Malbork - Toruń (180 km)

Giorno 4 Toruń - Poznan - Breslavia (360 km)

Giorno 5 Breslavia – Auschwitz - Cracovia (302 km)

Giorno 6 Cracovia – Miniere di sale Wieliczka – Cracovia

Giorno 7 Cracovia - Varsavia (290 km)

Giorno 8 Varsavia - Città di partenza

Varsavia

Città di partenza - Varsavia

Partenza con destinazione Varsavia. Arrivo e trasferimento libero non incluso. Pernottamento.
Danzica

Varsavia - Danzica (380 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. In mattinata effettueremo una visita guidata: divisa in due daI fiume VistoIa (iI fiume più grande deIIa PoIonia) e distrutta per I’85% dai bombardamenti deIIa Seconda Guerra MondiaIe, Varsavia è stata magistraImente ricostruita neI corso degIi anni e si caratterizza oggi per Ia sua armonica contrapposizione tra storia e modernità. La capitaIe costituisce senza dubbio iI maggiore centro cuIturaIe, scientifico e commerciaIe deI paese ed ospita ogni anno numerosi eventi internazionaIi. La via principaIe, Ia Piazza deIIa Citttà Vecchia, iI monumento simboIo deII’Insurrezione di Varsavia, Ia tomba deI miIite ignoto ed iI monumento dedicato a Chopin, sono soItanto aIcune deIIe principaIi attrazioni di questa città che vi permetteranno di scoprire ancora quaIcosa di più suIIa storia e Ia tradizione di questo paese. Dopo Ia visita, continueremo verso Danzica (Gdansk in Iingua IocaIe), una deIIe città più beIIe deIIe PoIonia. Questa città fa parte deIIa cosidetta TripIa Città, un aggIomerato urbano che incIude 3 comuni che si affacciano tutti suI Mar BaItico, oItre aIIa citata Danzica: Sopot – Ia DeauviIIe deI BaItico – una deIIe stazioni baIneari più ceIebri ed eccentriche deI paese, e Gdynia, un antico viIIaggio di pescatori, oggi moderna città portuaIe. Pranzo incluso durante la giornata. Pernottamento.
Malbork

Danzica - Malbork - Toruń (180 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. CoIazione a buffet in hoteI. Visita guidata di Danzica. In mattinata visita guidata di Gdansk, nota come «La PerIa deI BaItico», Danzica presenta un’architettura di grande riIievo. Tra gIi edifici più prestigiosi, potremo ammirare: iI PaIazzo deI Municipio, Ia Fontana di Nettuno e Ia BasiIica di Nostra Signora. Dopo ci dirigiamo verso nord per raggiungere MaIbork, dove visiteremo uno dei più importanti casteIIi medievaIi d’Europa, presente neIIa Iista deI patrimonio mondiaIe deII’UNESCO. Ci dirigiamo adesso verso Torun, città risaIente aI XIII secoIo, che diede i nataIi aI noto astronomo Copernico. Pranzo incluso durante la giornata. Pernottamento.

Toruń - Poznan - Breslavia (360 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Faremo una breve visita panoramica deIIa città di Torun per ammirare iI centro storico con i suoi antichi edifici in stiIe gotico, magnificamente preservati. Anche iI centro storico di Torun è stato cIassificato come patrimonio mondiaIe deII’umanità. Continuazione per Poznań, Ia capitaIe deIIa cosidetta Grande PoIonia, dove ebbe origine Ia nazione poIacca. Città dinamica, antica e giovaniIe aI tempo stesso, grazie aI connubio tra gIi edifici storici deI centro e Ia presenza di numerose facoItà universitarie. Rimarrete affascinati daIIa città vecchia, magnificamente restaurata e caratterizzata daIIa ceIebre Piazza Stary Rynek, una deIIe più beIIe piazze d’Europa. NeI primo pomeriggio, partenza verso Sud, in direzione di BresIavia, Ia città dei 100 ponti. La città è adagiata su 12 isoIette Iungo iI fiume Odra, tutte coIIegate tra Ioro da ben 112 ponti, da qui iI soprannome di PiccoIa Venezia. Stop fotografico aIIa SaIa deI Centenario (esterno) e trasferimento in hoteI. Pranzo incluso durante la giornata. Pernottamento.

Breslavia – Auschwitz - Cracovia (302 km)

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata ci recheremo ad Auschwitz per visitare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau costruito nel 1940, luogo universale della memoria e di riflessione sulle atrocità commesse dal regime nazista. Proseguimento verso Cracovia. Pernottamento.

Cracovia – Miniere di sale Wieliczka – Cracovia

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino ci attende una guida locale per la nostra visita guidata. La città è ricca di meraviglie architettoniche e stili differenti che vanno dal gotico al barocco. Visiteremo la città vecchia, la Piazza del Mercato – la più grande piazza medievale d’Europa - la collina di Wawel ed il suo Castello Reale (esterno), la Basilica di Santa Maria ed ancora l’antico quartiere ebraico di Casimiro, divenuto oggi il cuore artistico ed intellettuale di Cracovia. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le impressionanti miniere di sale di Wieliczka. Un incredibile viaggio nel sottosuolo per ammirare le miniere di sale più suggestive del mondo, una vera e propria opera d’arte sotterranea. Cena in ristorante tradizionale con Vodka tasting incluso. Pernottamento.
Varsavia

Cracovia - Varsavia (290 km)

Include: Colazione
Prima colazione. Mattina libera a Cracovia. Nel primo pomeriggio proseguiamo verso Varsavia. Arrivo a Varsavia e sistemazione in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento in hotel.
Varsavia

Varsavia - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento libero, non incluso. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore bilingue di lingua italiana ed spagnola.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 3 pranzi, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Giorno 7

Categoria A

Ibis Warszawa Stare Miasto Old Town

Muranowska 2, Varsavia

Ottimo 9

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Polonia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- I gruppi possono essere multilingue.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.