Norvegia, 9 Giorni · Tour classico

Fiordi, Isole Lofoten e Sole di Mezzanotte

Da
2.595
Partenza il 16/08/2024 da Milano

Scopri le meraviglie del Sole di Mezzanotte

Il nostro tour vi propone un entusiasmante mix della regione dei fiordi con un´approfondita visita delle isole Lofoten e Vesterålen. Includendo un pernottamento in Rorbu nel cuore delle Lofoten. Il viaggio prosegue con una delle tratte in treno più affascinanti della Norvegia.

Fiordi, Isole Lofoten e Sole di Mezzanotte

Date di partenza

Agosto 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Treviso, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Catania...

NaturaIn treno

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Oslo

Giorno 2 Oslo – Evenes/Harstad

Giorno 3 Evenes/Harstad - Svolvær (260 Km)

Giorno 4 Svolvær

Giorno 5 Leknes - Tysfjorden - Treno notturno (305 Km)

Giorno 6 Trondheim – Molde

Giorno 7 Molde – Geiranger – Skei/Førde (305 Km)

Giorno 8 Skei - Lærdal - Oslo (440 Km)

Giorno 9 Oslo - Città di partenza

Città di partenza - Oslo

Partenza con destinazione Oslo. Arrivo e trasferimento in hotel non inclusi (vedi note importanti). La consegna delle camere avverrà dalle ore 15:00 Pernottamento. L'hotel potrebbe trovarsi nella zona dell'aeroporto.

Oslo – Evenes/Harstad

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Trasferimento verso l'aeroporto e volo per Evenes. Arrivo ad Evenes e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Evenes/Harstad - Svolvær (260 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l´arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l´Alaska e la Groenlandia. Pernottamento.

Svolvær

Include: Colazione
Prima coIazione. Oggi approfondiamo Ia visita deIIe Lofoten. Percorreremo Ia E10, considerata strada turistica nazionaIe per attraversare iI caratteristico e spettacoIare panorama deIIe Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare coIor smeraIdo. Lungo Ie coste sono disseminati viIIaggi di pescatori, con Ie Ioro tipiche “rorbu”, Ie casette rosse, spesso su paIafitte, in cui vivono. Pernottamento.

Leknes - Tysfjorden - Treno notturno (305 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza verso Lødingen ed imbarco sul traghetto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske. Arrivo a Fauske ed in serata, dopo cena, imbarco su treno notturno diretto verso Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordlland si estende per 729 km da Bodø fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il circolo polare artico tra montagne e scorci sul mare mozzafiato che fanno di questo viaggio un vero e proprio ricordo indelebile nella vostra memoria. Cena in ristorante. Pernottamento: Vagone letto.

Trondheim – Molde

Include: ColazioneCena
Al mattino presto, sbarco a Trondheim e prima colazione in ristorante. Visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (visita esterna). Proseguimento verso Molde attraversando la spettacolare Atlantic Road. Cena e pernottamento.

Molde – Geiranger – Skei/Førde (305 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per Geiramger, il percorso ci offrirá paesaggi del Geirangerfjord. Imbarco per una crociera sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia (patrimonio UNESCO), sosta per osservare il glaciale Boyabreen. Continuazione verso Skei. Cena e pernottamento.

Skei - Lærdal - Oslo (440 Km)

Include: Colazione
Prima coIazione. Partenza verso MannheIIer, suIIe sponde deI Sognefjord (iI fiordo più Iungo deIIa Norvegia). Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso LærdaI. Stop per visita esterna deIIa Borgund Stavkirke, aItra chiesa in Iegno risaIente aI 1180 d.C. NeI pomeriggio, proseguimento verso iI Iago di Tyrifjord ed arrivo ad OsIo. Incontro con Ia guida IocaIe in ItaIiano ed inizio visita guidata deIIa città incIudendo iI parco Frogner, con I’insieme scuItoreo di VigeIand, iI paIazzo reaIe (esterno), iI Municipio e Ia fortezza di Åkershus. Pernottamento. L'hotel potrebbe trovarsi nella zona dell'aeroporto.
Oslo

Oslo - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto non inclusi (vedi note importanti). Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Volo interno.

  • Tratte dei traghetti secondo il programma.

  • Treno notturno Fauske - Trondheim in un letto di carro, non condiviso.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

  • Trattamento pasti 8 colazioni, 4 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Categoria A

Comfort Hotel Borsparken

Tollbugaten 4, Oslo

Ottimo 9

Comfort Hotel Runway

Hans Gaarders veg 27, Gardermoen

Ottimo 9

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Norvegia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- La prima partenza del tour di agosto verrà effettuata nella direzione opposta a quella pubblicata

- Trasferimenti gratuiti saranno offerti secondo quanto segue, tenendo presente che gli orari sono informativi e possono cambiare, gli orari definitivi verranno comunicati alcuni giorni prima dell'inizio del circuito: Trasferimento di arrivo dall'aeroporto all'hotel: alle 15:00 e alle 21:30 e trasferimento di partenza dal centro città all'aeroporto: alle 09:30 e alle 17:30. Se i tuoi voli di arrivo e partenza coincidono con questi orari prestabiliti, puoi usufruirne, in ogni altro caso i trasferimenti non sono inclusi.

- I gruppi possono essere multilingue.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.