Lombardia e Veneto, 7 Giorni · A tuo modo con la tua auto

Percorso fra gli idilliaci Laghi del Nord, da Milano a Venezia

Da
265

Tra la cosmopolita Milano e la romantica Venezia, si estende una delle zone più belle di tutta l'Europa, da attraversare in auto

Nati durante l'Era Glaciale e circondati da una natura di sublime bellezza e fascino senza tempo, i laghi del Nord Italia sono una delle mete turistiche più affascinanti del mondo sin dall'epoca romana. Da imperatori a Napoleone, alla principessa Diana del Galles, senza dimenticare le star di Hollywood; e ancora grandi artisti, scrittori e pensatori come Hemingway, Goethe e Byron... È lungo l'elenco degli illustri visitatori e molti sono i tesori che questa splendida regione italiana custodisce. Tra l'affascinante metropoli di Milano e la romantica città di Venezia, si estende uno degli Itinerari più emozionanti che si possano fare a bordo di un'automobile. Le attrattive non mancano. Sono luoghi che sembrano usciti fuori da una cartolina: rimarranno impressi nella tua memoria gli incantevoli paesi e gli spettacolari laghi dalle acque di un azzurro intenso, riparati dalle alte cime delle Alpi. Potrai contemplare paesaggi che tolgono il fiato, barche da pesca attraccate a deliziosi pontili in modo disordinato, splendide e romantiche ville, palazzi da favola costruiti sulle Isole Borromee, chiese e castelli sorti su colline o scogliere, alberghi bellissimi che ancora emanano il fascino tipico della "Belle Époque"... Il nostro "Itinerario fra gli idilliaci Laghi del Nord, da Milano a Venezia" è la vacanza ideale da fare in automobile: potrai goderti ogni suo singolo chilometro. Il tour si fa strada attraverso incantevoli località come Orta di San Giulio o Bellagio; costeggia laghi meravigliosi come quelli di Orta, Maggiore, Como e Garda, e porta il viaggiatore alla scoperta di città ammalianti come Milano, Bergamo, Brescia, Verona e Padova. Questo viaggio leggendario termina tra le calle della splendida città di Venezia e le isole di Murano e Burano. Per i più romantici, niente è paragonabile a un giro in gondola Canal Grande.

Percorso fra gli idilliaci Laghi del Nord, da Milano a Venezia

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Aprile 2025

Con la tua autoNaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Milano

  • Giorno 2 Milano - Orta San Giulio / Lago d'Orta - Lago Maggiore (Arona - Stressa - Golfo e Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Isola Superiore o dei Pescatori) - Como / Lago di Como

  • Giorno 3 Como / Lago di Como - Lecco - Bellagio - Bergamo - Brescia

  • Giorno 4 Brescia - Lago di Garda - Sirmione - Golfo di Desenzano del Garda - Verona

  • Giorno 5 Verona - Padova - Venezia

  • Giorno 6 Venezia - Isole di Murano e Burano - Venezia

  • Giorno 7 Venezia

Il tuo viaggio comprende

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Milano.

  • Trattamento scelto a Milano.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Como.

  • Trattamento scelto a Como.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Brescia.

  • Trattamento scelto a Brescia.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Verona.

  • Trattamento scelto a Verona.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Venezia.

  • Trattamento scelto a Venezia.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Milano pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Verona pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a Venezia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Auto a noleggio.

  • Vaporetto.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Scopri Verona al tuo ritmo e senza dover fare lunghe code grazie alla Verona Card 24 o 48 ore. La scheda che ti farà risparmiare tempo e denaro e ti permetterà di accedere ai principali monumenti, musei e chiese della città. Vedi tutte le opzioni direttamente su www.turismoverona.eu. Potrai acquistarla on-line, nei chioschi autorizzati, presso gli uffici del turismo della città e nei principali monumenti e musei.

- 1. La carta per i trasporti pubblici per Venezia e le sue isole è il modo migliore per spostarsi in città, via acqua o via terra. Con questa carta hai accesso alla rete di trasporto pubblico di Venezia, che include le linee di navigazione dei famosi vaporetti attraverso i canali della città, le sue isole e il Lido, e la rete di autobus urbani ACTV dedicati alla parte su terraferma, Mestre e Marghera (non consente 'accesso alle linee di trasporto ACTV da e per 'aeroporto Marco Polo di Venezia, alle linee 16, 19, 21 e al Casinò e alle linee di navigazione Alilaguna). 1.1.La validità della carta per i trasporti inizia al momento del primo utilizzo. Da quel momento, può essere utilizzata per tutto il tempo acquistato: 1, 2, 3 o 7 giorni consecutivi. 1.2.Per utilizzare i servizi di trasporto pubblico a Venezia, il voucher relativo al trasporto deve essere ritirato presso i distributori automatici ACTV situati in tutta la città. 1.3.Il prezzo della carta è incluso il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non deve superare i 150 centimetri. 1.4.I bambini di età inferiore ai 6 anni possono accedere gratuitamente a tutti i mezzi di trasporto pubblici di Venezia. 2.La card turistica Venezia Unica City Pass offre accesso gratuito e senza code ai principali musei e chiese di Venezia e consente un risparmio che può giungere fino al 28%. 2.1.Le attrazioni imperdibili a cui puoi accedere gratuitamente con la Venezia Unica City Pass sono: - Palazzo Ducale di Venezia. - 3 dei musei civici dell'area Marciana (modalità San Marco City Pass): Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, sale monumentali della Biblioteca Marciana o 10 tra i musei civici di Venezia (modalità City Pass Completa): Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e sale monumentali della Biblioteca Marciana, Ca' Rezzonico, Palazzo Mocenigo, Casa di Carlo Goldoni, Ca' Pesaro, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. - 3 o 16 delle chiese incluse nel Chorus, a seconda della modalità selezionata. Puoi consultare le chiese presenti nel Chorus Pass a questo link. - Fondazione Querini Stampalia. 2.2Le modalità sono: 2.2.1.San Marco City Pass: include l'accesso al Palazzo Ducale, 3 dei musei civici dell'Area Marciana, 3 delle Chiese del Chorus, la Fondazione Querini Stampalia e il Casinò di Venezia. 2.2.2.E City Pass completo: include l'accesso al Palazzo Ducale, 10 dei musei civici di Venezia, 16 chiese del Chorus, la Fondazione Querini Stampalia e il Museo Ebraico. 3.La card Venezia Unica City Pass consente l'accesso a ciascuna attrazione una sola volta ed è valida per 7 giorni consecutivi dal momento della sua attivazione. 4.Per attivare la card e accedere gratuitamente a una delle attrazioni, basta presentare il voucher all'ingresso. 5.La card Venezia Unica City Pass è disponibile per bambini a partire dai 6 anni.La maggior parte delle attrazioni della città offre l'ingresso gratuito ai bambini di età inferiore a 6 anni.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.