Indonesia, 10 Giorni · Tour con soggiorno mare

Giava con trekking sui vulcani

Da 2.295 -9%
2.095
Partenza il 13/09/2024 da Milano

L'itinerario dei vulcani di Giava

Giava è un'isola in cui convivono vulcani e complessi archeologici. In questo tour conosceremo questi due lati dell'isola. Da un lato, visiteremo i templi più importanti: Prambanan e Borobudur. Dall'altro, faremo un trekking sui crateri dei due vulcani più importanti: Bromo e Ijen. Termineremo il nostro viaggio attraversando lo Stretto di Bali, da Ketapang a Gilimanuk. Infine, qualche giorno di relax sulle spiagge del sud dell'isola Andiamo?

Giava con trekking sui vulcani

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Ottobre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

EsoticiIsole paradisiacheSpiagge

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Yogyakarta

Giorno 2 Yogyakarta

Giorno 3 Yogyakarta

Giorno 4 Yogyakarta

Giorno 5 Yogyakarta – Jombang – Bromo

Giorno 6 Bromo – Ijen (Banyuwangi)

Giorno 7 Ijen (Banyuwangi) – Spiagge del sud di Bali - Bali

Giorno 8 Bali

Giorno 9 Bali

Giorno 10 Bali - Città di partenza

Città di partenza - Yogyakarta

Partenza con destinazione Yogyakarta. Notte a bordo.

Yogyakarta

Arrivo. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
Yogyakarta

Yogyakarta

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Al mattino, partenza per una visita al magnifico tempio indù di Prambanan del IX secolo e al suo complesso. Il più grande tempio del complesso, il Loro Jonggrang, è considerato uno degli edifici più eleganti di Giava. I suoi rilievi narrano la storia di Ramayana. Pranzo in un ristorante locale. In seguito, visiteremo il tempio di Borobudur, uno dei monumenti architettonici più importanti dell'Asia, più antico dei templi di Angkor Wat in Cambogia. I suoi pannelli narrano la dottrina buddista di Mahayana e i dettagli della vita nell'VIII e IX secolo. Il tempio è stato scoperto nel 1815, sepolto dalla cenere vulcanica e dalla vegetazione tropicale, ed è stato recentemente restaurato. Infine, visita al tempio di Pawon. Rientro in hotel. Pernottamento.
Yogyakarta

Yogyakarta

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Al mattino si parte per il Palazzo reale di Gust Joyo, conosciuto come "Piccolo Kraton", per poi visitare i giardini tropicali di Taman Sari, con fontane e laghetti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiteremo l'artigianato tradizionale giavanese, gli orefici e i batik. Rientro in hotel. Pernottamento.

Yogyakarta – Jombang – Bromo

Include: Pranzo
Incontro nella lobby all'alba e trasferimento alla stazione per prendere un treno per Jombang. Il viaggio dura circa 4 ore. All'arrivo, si prosegue su strada per Bromo, un viaggio di circa 4 ore. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Bromo. Pernottamento.

Bromo – Ijen (Banyuwangi)

Include: ColazionePranzo
Al mattino presto, verso le 3, si parte per il Monte Bromo in jeep e a cavallo, attraversando il cosiddetto "mare di sabbia" e salendo sulle pendici del vulcano per ammirare la spettacolare alba. Al sorgere del sole, rientro in hotel per gustare la colazione. Lasciamo Bromo e ci dirigiamo verso Ijen seguendo la costa, un viaggio di circa 7 ore. Pranzo lungo il percorso. Arrivo. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Ijen (Banyuwangi) – Spiagge del sud di Bali - Bali

Include: Pranzo
Al mattino presto, verso le 2, ci dirigiamo verso il vulcano Ijen. Percorreremo i suoi ripidi pendii fino al cratere, a 2.883 metri sul livello del mare. Se il cielo è sereno, potremo vedere il grande lago sulfureo. Alla luce del sole, torneremo al punto di partenza. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento al porto per prendere un traghetto per Gilimanuk, sull'isola di Bali. Attraverseremo l'isola fino a raggiungere le spiagge meridionali. Arrivo. Pernottamento.
Bali

Bali

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Bali

Bali

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Bali - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Spostamenti in traghetto come da programma.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite che vengono menzionate e che non risultano come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento come da programma.

  • Trattamento pasti 3 colazioni, 5 pranzi.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bali.

  • Trattamento scelto a Bali.

  • Trasferimento dall'hotel a Bali all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorni 7 - 9

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Indonesia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Indonesia.

- Indonesia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- A partire da maggio 2022, i monumenti di Borobudur e Prambanan potranno essere visitati solo dall'esterno, senza possibilità di accedere alle strutture.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.