Giappone, 13 Giorni · Tour classico

Dal nord al sud del Giappone con il Japan Rail Pass

Da
3.490
Partenza il 21/04/2025 da Milano

Un viaggio che ti sorprenderà a ogni passo, una cultura unica che mescola le tradizioni con le nuove tecnologie e i grattacieli, che contrastano con le tradizioni più radicate.

In questo programma ti proponiamo un itinerario che va da Tokyo a Kyoto, le due principali città del Giappone, e che prevede la visita di Kanazawa, Takayama e Hiroshima. Tutto questo, inoltre, con l'autonomia offerta dal Japan Rail Pass per usufruire dei servizi di trasporto dell'operatore JR. Con chi verrai?

Dal nord al sud del Giappone con il Japan Rail Pass

Date di partenza

Partenze da Giugno 2024 fino a Aprile 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

FoliageIn treno

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tokyo

Giorno 2 Tokyo

Giorno 3 Tokyo

Giorno 4 Tokyo

Giorno 5 Tokyo - Kanazawa

Giorno 6 Kanazawa – Shirakawa-go - Takayama

Giorno 7 Takayama – Nagoya - Hiroshima

Giorno 8 Hiroshima

Giorno 9 Hiroshima – Kyoto

Giorno 10 Kyoto

Giorno 11 Kyoto – Nara - Kyoto

Giorno 12 Kyoto - Osaka - Città di partenza

Giorno 13 Città di partenza

Città di partenza - Tokyo

Partenza con destinazione Tokyo. Notte a bordo.
Tokyo

Tokyo

Arrivo in aeroporto. Trasferimento in hotel con accompagnatore di lingua italiana, che ci aiuterà a convalidare il Japan Rail Pass e a effettuare il check-in in hotel. Il trasferimento avviene con i mezzi pubblici. Pernottamento.
Tokyo

Tokyo

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenze fino ad aprile 2024: intera giornata dedicata alla visita della capitale, Tokyo, con guida in italiano. Visiteremo luoghi di interesse come il Museo di Hokusai, un famoso artista giapponese che ha vissuto in città; il Tempio di Sensoji nella zona di Asakusa, con la sua galleria commerciale, Nakamise, ideale per acquistare souvenir; gli esterni del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte di Nijubashi; il quartiere di Ginza, noto per i suoi negozi di lusso e moda; e il Centro Civico di Bunkyo, un grattacielo con un punto panoramico. Trasferimento in hotel. Pernottamento. Partenze da maggio 2024: intera giornata dedicata alla visita della capitale, Tokyo, con guida in italiano. Inizieremo con una vista spettacolare dell'intera città dall'osservatorio del Bunkyo Civic Center. Visiteremo luoghi di interesse come il Museo Fukagawa e il Tempio Sensoji nella zona di Asakusa, con la sua galleria commerciale, Nakamise, ideale per acquistare souvenir. Infine, visitiamo il quartiere di Ginza, noto per i suoi negozi di lusso e di moda. Rientro in hotel. Pernottamento.

Tokyo

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata libera per continuare a esplorare la città utilizzando il Japan Rail Pass. Visita facoltativa per scoprire il lato più vivo e vivace di Tokyo, esplorando il famoso mercato del pesce e poi l'isola artificiale di Odaiba, dove visiterai il Miraikan (Museo Nazionale delle Scienze Emergenti e dell'Innovazione) e godrai della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla Baia di Tokyo. Infine, ci spostiamo verso il famoso quartiere di Shibuya, noto per il suo impressionante incrocio con quello che si dice sia l'attraversamento pedonale più trafficato del mondo. Consulta i prezzi. Pernottamento.

Tokyo - Kanazawa

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata a disposizione. In mattinata, trasferimento a proprie spese alla stazione per prendere un treno espresso per Kanazawa utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo in hotel. Giornata a disposizione. A Kanazawa ti consigliamo di visitare il parco Kenroku-en, considerato uno dei giardini più belli del Giappone, il mercato di Omicho-ichiba, e il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti kimono di seta realizzati utilizzando la tecnica Kaga Yuzen. Pernottamento. Nota: i bagagli viaggeranno separatamente su strada da Tokyo a Takayama. Pertanto, consigliamo di portare con sé un bagaglio a mano in cui trasportare tutti gli effetti personali indispensabili per trascorrere la notte a Kanazawa.

Kanazawa – Shirakawa-go - Takayama

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza in autobus di linea tra Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama. Sosta per visitare Shirakawa-go e le sue case con il tetto di paglia, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Proseguimento per Takayama, dove ti consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore della città vecchia, dove potrai passeggiare tra fabbriche di sake e abitazioni tipiche trasformate in negozi di artigianato. Cena tradizionale nel ryokan inclusa. Pernottamento.

Takayama – Nagoya - Hiroshima

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata a disposizione. In mattinata, trasferimento autonomo alla stazione per prendere un treno per Hiroshima, via Nagoya, utilizzando il Japan Rail Pass. Nota: i bagagli viaggeranno separatamente su strada da Takayama a Kyoto. Pertanto, ti consigliamo di portare con te un bagaglio a mano in cui trasportare tutti gli effetti personali indispensabili per trascorrere le notti a Hiroshima.

Hiroshima

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata libera a Hiroshima. Ti consigliamo un tour dell'isola di Miyajima in barca (coperto dal Japan Rail Pass), per scoprire lo splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di palafitte risalenti al VI secolo, noto soprattutto per il maestoso torii, un portale sacro che si erge sulla costa. A Hiroshima è possibile visitare il Peace Memorial Museum and Park e l'Atomic Bomb Dome. Pernottamento.
Kyoto

Hiroshima – Kyoto

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento autonomo alla stazione per prendere un treno per Kyoto, utilizzando il Japan Rail Pass. Consigliamo di fermarti a Himeji, per visitare il suo castello, patrimonio mondiale dell'UNESCO, non solo per la sua bellezza, ma anche perché è un raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino a oggi. Arrivo a Kyoto. Pernottamento.

Kyoto

Include: Colazione
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, con guida in italiano. Visiteremo luoghi di interesse come il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798, il tempio Ryoan-ji, noto per il suo giardino roccioso, che non può essere visto nella sua interezza con un solo sguardo, il tempio Kinkakuji, simbolo della città, noto anche come Padiglione d'Oro, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che ospita 1.001 statue in legno di Kannon. Pernottamento.

Kyoto – Nara - Kyoto

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza da Kyoto per Nara con un treno espresso regionale. All'arrivo è previsto un tour di un'intera giornata con guida in italiano. Visiteremo Todai-ji, il tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle più grandi statue di bronzo del mondo, e il grande santuario di Kasuga Shinto, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel Parco di Nara, dove numerosi daini vivono in semilibertà. Sulla strada per Kyoto ci fermeremo al Fushimi Inari Taisha per ammirare i suoi infiniti portali rossi. Pernottamento.
Kyoto

Kyoto - Osaka - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento presso l'aeroporto di Osaka a proprie spese utilizzando il Japan Rail Pass. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

    • Accompagnatore di lingua italiana durante il tragitto dall'aeroporto all'hotel di Tokyo il primo giorno.

  • Visite che vengono menzionate e che non risultano come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Biglietto dell'autobus di linea tra Kanazawa – Shirakawa-go – Takayama.

    • Japan Rail Pass di 7 giorni in classe Ordinary.

  • Trasporto di 1 valigia di dimensioni standard fino a 23 kg a persona.

  • Trattamento pasti 11 colazioni, 1 pranzo, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimenti.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorni 7 - 8

Giorni 9 - 11

Giorno 12

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Giappone sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Giappone.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- I letti matrimoniali in Giappone non sono abituali. Se si desidera avere camere con letti matrimoniali durante il viaggio, è necessario comunicarcelo in anticipo. Faremo tutto il possibile per procurarvene, ma in ogni caso non possiamo garantirne la disponibilità in anticipo; saranno sempre soggetti a disponibilità all'arrivo in ciascuno degli hotel. In alcuni casi, le camere singole possono essere di dimensioni inferiori rispetto alle camere doppie.

- In genere, le persone con tatuaggi non possono accedere agli onsen per motivi culturali. Nel caso in cui siano tatuaggi di piccole dimensioni è possibile coprirli utilizzando delle garze, ma l'accesso non è garantito se i tatuaggi sono più estesi.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- In caso di arrivo a Tokyo durante l'orario di chiusura degli uffici JR in aeroporto e a Tokyo, i clienti non potranno essere accompagnati per convalidare il Japan Rail Pass e, pertanto, dovranno convalidarlo autonomamente il giorno successivo.

- I bagagli viaggeranno separatamente su strada da Tokyo a Takayama. Pertanto, consigliamo di portare con sé un bagaglio a mano in cui trasportare tutti gli effetti personali indispensabili per trascorrere la notte a Kanazawa.

- I bagagli viaggeranno separatamente su strada da Takayama a Kyoto. Pertanto, ti consigliamo di portare con te un bagaglio a mano in cui trasportare tutti gli effetti personali indispensabili per trascorrere le notti a Hiroshima.

- Il prezzo include il Japan Rail Pass per 7 giorni in classe Ordinary, quindi consigliamo di attivarlo per la parte del viaggio che inizia con il trasferimento da Tokyo a Kyoto. Per il soggiorno a Tokyo e il trasporto pubblico, consigliamo di utilizzare le carte ricaricabili Suica o Pasmo.

- Se il volo in partenza dal Giappone parte prima delle 11:30, potresti non essere in grado di gustare la colazione in tempo, senza alcuno sconto o risarcimento.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.