Canada, 13 Giorni · Tour classico

Da Montreal a Toronto con il Lago Saint Jean e le Cascate del Niagara

Da 3.766
3.466
Partenza il 04/09/2024 da Milano

Scopri un Canada pieno di natura ed esperienze uniche

Un viaggio per immergersi nel Canada francese, tra foreste, laghi e animali. Scopri l'affascinante nazione indigena Huron-Wendat, con le sue tradizioni e il suo stile di vita ancestrale in un villaggio ricostituito. Le colline, le baie e i villaggi bucolici di Charlevoix e la regione della Mauricie ricca di laghi e fauna selvatica. Un'occasione unica per vivere esperienze ricche e indimenticabili!

Da Montreal a Toronto con il Lago Saint Jean e le Cascate del Niagara

Date di partenza

Partenze da Giugno 2024 fino a Settembre 2024

Da

Milano, Firenze, Roma, Napoli...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Montréal - Montreal

Giorno 2 Montreal - Quebec

Giorno 3 Quebec

Giorno 4 Quebec - Saguenay (Chicoutimi)

Giorno 5 Saguenay - Lago Saint Jean - Saguenay

Giorno 6 Saguenay - Tadoussac - La Malbaie

Giorno 7 La Malbaie - Wendake

Giorno 8 Wendake - Resort a La Mauricie

Giorno 9 Resort a La Mauricie - Ottawa

Giorno 10 Ottawa - 1000 Isole - Toronto

Giorno 11 Toronto - Cascate del Niagara - Toronto

Giorno 12 Toronto - Città di partenza

Giorno 13 Città di partenza

Città di partenza - Montréal - Montreal

Partenza con destinazione Montréal. Arrivo all'aeroporto di Toronto, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento e tempo libero.

Montreal - Quebec

Include: Colazione
Prima colazione. Alle 07:45 incontro con la guida nella lobby dell'hotel. Inizieremo la visita di questa vivace città, la seconda città francofona più grande del mondo: il quartiere Golden Square Mile di Montreal dove oggi si trova la famosa McGill University, il Mount Royal Park, il preferito dai residenti della città, dove si trova il lago dei castori e dove faremo una sosta fotografica al Lovers' Viewpoint. Sulla strada per la Vecchia Montreal vedremo il quartiere di Plateau Mont Royal, la Place d'Armes, dove si trova la Basilica di Notre Dame de Montreal, Place Cartier e il municipio di Montreal, tempo libero. Nel pomeriggio partenza per Quebec City, la capitale della provincia e la più antica città del Paese, con sosta fotografica al Complesso Olimpico e proseguimento per Quebec City. Pernottamento.
Québec

Quebec

Include: Colazione
Prima colazione. Visita a piedi per vivere la storia e i segreti di questa bellissima città. La città fortificata, la parte alta e bassa, la Place d'Armes, la Place Royal. Il Parlamento della provincia. Tempo libero, approfittane per passeggiare per le graziose strade di questa bella e romantica città. Pernottamento.

Quebec - Saguenay (Chicoutimi)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza al mattino per una giornata indimenticabile in un paesaggio naturale senza limiti! Scopriamo la bellezza di questo vasto Paese in compagnia di guide naturalistiche. Sono previste diverse attività: un seminario introduttivo sugli orsi e altri argomenti interessanti del parco. Poi si parte per l'avventura verso la foresta Laurenziana. Goditi l'interpretazione che ti offrirà la tua guida durante la passeggiata in mezzo alla natura. Con il remo in mano, è il momento di imbarcarsi su una canoa Rabaska e remare in acque incontaminate, proprio come facevano gli indiani (stivali e impermeabili inclusi). In seguito goditi un pranzo rustico leggero. Il momento culminante della giornata è nel tardo pomeriggio, quando si esce fino a un punto panoramico per osservare gli orsi neri nel loro ambiente naturale – un'esperienza indimenticabile! Partenza per la regione del Saguenay e arrivo in hotel. Pernottamento. Nota: in questo giorno viene effettuato un cambio di guida.
Saguenay

Saguenay - Lago Saint Jean - Saguenay

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per l'immenso Lago St Jean, che, visto dall'alto, sembra un martello ed è rappresentativo degli abitanti del luogo che hanno il soprannome di "bleuets". Sosta nella Val Jalbert, un'autentica città fantasma industriale del 19° secolo, situata in un'area naturale di tutta bellezza. Riconosciuto come un sito storico, scopri le case in legno di un'altra epoca, prendi la funivia e cammina per alcuni minuti per raggiungere spettacolari cascate alte 77 metri! Continuiamo la nostra strada verso la riserva naturale di St Félicien e le sue 75 specie di animali! Godremo di un bellissimo tour seduti su un trenino, dove saremo in gabbia, mentre gli animali sono liberi intorno a noi, cammineremo lungo un enorme parco naturale dove potrai osservare una grande varietà di specie canadesi che vagano liberamente nel loro habitat naturale. Vedrai alci e caribù, lupi e orsi grizzly e molto altro! Nel pomeriggio rientro a Saguenay e al suo hotel. Pernottamento.

Saguenay - Tadoussac - La Malbaie

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. La nostra avventura inizia oggi nel maestoso fiordo Saguenay e con le incantevoli balene del fiume San Lorenzo. Partiamo percorrendo la riva settentrionale del fiordo più a sud dell'emisfero settentrionale. Sosta nel villaggio di Ste Rose du Nord per una vista unica sul fiordo e sui dintorni. Proseguimento per il villaggio di Tadoussac e visita delle sue famose dune di sabbia, con vista panoramica sul mare. Pranzo nel famoso hotel Tadoussac, prima di partire per una crociera safari di whale watching! (3 ore) Rorqual, balenottera azzurra e beluga sono solo alcuni dei mammiferi che trascorrono l'estate qui, condividendo le acque con foche e altri animali marini. Nel tardo pomeriggio, proseguimento per l'imponente hotel Fairmont Manoir Richelieu; un castello situato su una scogliera di fronte al maestoso fiume San Lorenzo. Check-in in hotel e tempo libero per godersi la vista, passeggiare o tentare la fortuna al Casinò di Charlevoix, situato nei giardini del nostro hotel.

La Malbaie - Wendake

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza e percorso panoramico fino al villaggio di Baie St Paul. Sosta per apprezzare ciò che aveva ispirato artisti e poeti, con i suoi bellissimi luoghi e la sua geografia che lasceranno un ricordo indelebile del nostro viaggio. Proseguimento verso la Costa di Beaupré con la sua strada reale e le sue antiche case rurali. Sosta nel magnifico Canyon di Santa Ana, con la sua bellissima cascata e i ponti sospesi in un ambiente naturale. Poi vedremo le cascate di Montmorency, che con i loro 83 metri di altezza sono più alte del Niagara. Nel pomeriggio arrivo alla riserva indigena di Wendake e visita del luogo tradizionale Huron; tornando indietro di oltre 500 anni, possiamo scoprire i costumi, le tradizioni e i modi di vivere della nazione Huron-Wendat. Trasferimento all'Hotel-Musée Premières Nations, con la sua architettura esterna originale e le decorazioni interne di ispirazione indigena, e pernottamento. Possibilità di passeggiare lungo il fiume situato di fronte all'hotel.
Québec

Wendake - Resort a La Mauricie

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Questa mattina ci dirigiamo verso questa regione leggendaria dove esistono ancora i tipici boscaioli canadesi e dove si svolge questa attività così legata al Canada. I suoi innumerevoli laghi e fiumi le conferiscono una bellezza ineguagliabile. Arrivati al nostro magnifico hotel in mezzo alla natura, in una delle più belle regioni naturali del Quebec, possiamo iniziare le nostre attività disponibili in questo grande resort. Oggi questo territorio è tutto tuo, con le sue innumerevoli attività e percorsi pedonali. Goditi la natura. Stasera cena d'addio.

Resort a La Mauricie - Ottawa

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza per la capitale del Canada, Ottawa. Lungo la strada visiteremo una piantagione di aceri dove viene prodotto il miele d'acero con metodi tradizionali e dove avremo incluso un tipico pranzo di boscaioli. Proseguimento verso l'Omega Park per un safari fotografico di una moltitudine di animali esotici canadesi. A bordo di un autobus adattato, scopri da vicino gli animali più famosi del nostro Paese: cervi, bisonti, orsi, lupi e molto altro! Proseguimento verso la capitale del Paese che sorprenderà per la sua bella architettura e la sua geografia sulle rive del fiume Ottawa. All'arrivo inizieremo la visita panoramica della città, la Cattedrale, residenza del Primo Ministro, del Governatore Generale in rappresentanza della Regina Elisabetta II, il Canale Rideau fiancheggiato da splendide dimore e giardini con fiori multicolori. Pernottamento e tempo libero.

Ottawa - 1000 Isole - Toronto

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza lungo l'Autostrada Transcanadese per Toronto. La regione di 1000 Isole è una delle più belle e romantiche del Paese, dove faremo un'escursione in barca di un'ora per ammirare queste isole e le loro dimore e curiosità sulla sorgente del fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto e visita panoramica di questa città, la più grande del Canada e capitale della provincia dell'Ontario: il centro finanziario, il vecchio e il nuovo municipio, University Avenue con i suoi ospedali più importanti e le istituzioni tradizionali, il Parlamento provinciale, il distinto quartiere Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese – secondo per importanza del Canada, e la CN Tower, la struttura indipendente più alta dell'emisfero occidentale con i suoi orgogliosi 553,33 metri e visitata da oltre 2 milioni di persone ogni anno. Pernottamento e tempo libero.

Toronto - Cascate del Niagara - Toronto

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza per Niagara-on-the-Lake, chiamata la più bella città dell'Ontario, capitale dell'Alto Canada dal 1792 e originariamente abitata da coloni americani. Faremo una sosta per passeggiare lungo la strada principale. Si prosegue poi per Niagara lungo la strada panoramica che costeggia l'omonimo fiume. Lì ci aspettano le maestose e famose cascate che abbaglieranno con la loro impressionante portata d'acqua e che sono una delle maggiori attrazioni del Nord America. Avventura a bordo della Hornblower! Sosta a Table Rock per ammirare queste meravigliose cascate. Pranzo al ristorante Skylon con vista sulle cascate. Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Toronto

Toronto - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Tempo libero fino all'orario di partenza per l'aeroporto Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo. Occasionalmente, il conducente potrebbe essere la guida.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guida in lingua spagnola e italiana

  • Servizio di portabagagli (una valigia per persona) negli hotel che prevedono l'erogazione dello stesso.

  • Trattamento pasti 11 colazioni, 4 pranzi, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Canada.

  • Mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le mance in Canada sono una pratica abituale

- Generalmente in Canada l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Si prega di indicare il proprio numero di cellulare al momento della prenotazione, in modo da poter fornire assistenza in aeroporto all'arrivo.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.