Tunisia, 8 Giorni · Tour classico

Tunisia da film con Djerba

Da
1.595
Partenza il 17/03/2024 da Milano

Scopri il paese compiendo un tour cinematografico in abbinamento alla città di Djerba

Con questo tour potrai scoprire location teatro di riprese spettacolari, come il deserto del Sahara, dove sono state girate scene di numerosi film della saga di Star Wars, o Tataouine, che ha ispirato George Lucas e ha dato il nome al luogo di origine di Anakin Skywalker, o l'El Djem Coliseum dove sono state girate le scene di combattimento dei gladiatori per il film "Il Gladiatore", o il cannone di Sidi Bouhlel, noto come "Il cannone di Star Wars", e dove sono state girate le scene tunisine del film "Alla ricerca dell'arca perduta". Hai intenzione di perderti tutto questo?

Tunisia da film con Djerba

Date di partenza

Partenze da Marzo 2024 fino a Febbraio 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tunisi - Hammamet/Sousse

Giorno 2 Hammamet/Sousse - Monastir - El Jem - Djerba

Giorno 3 Djerba - Medenina - Tataouine

Giorno 4 Tataouine - Matmata - Douz - Chot El Jerid - Tozeur

Giorno 5 Tozeur - Ong Jemal - Nefta - Canyon di Sidi Bouhlel - Tozeur

Giorno 6 Tozeur - Le Oasi di Montagna - Kairouan/Hammamet/Sousse

Giorno 7 Kairouan/Hammamet/Sousse - Tunisi - Cartagine - Sidi bou Said - Hammamet/Sousse

Giorno 8 Hammamet/Sousse - Tunisi - Città di partenza

Città di partenza - Tunisi - Hammamet/Sousse

Partenza con destinazione Tunisi. Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento. Nota: Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Kairouan, Hammamet o Sousse a seconda della disponibilità degli hotel.

Hammamet/Sousse - Monastir - El Jem - Djerba

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. All'ora concordata, partenza per Monastir, per la visita del forte Almoravid che, nel 1977, è stato utilizzato come set per le scene che riproducevano le mura della città di Gerusalemme nel film "Gesù di Nazareth" di Franco Zeffirelli e per il lungometraggio "La Vita di Brian" dei Monty Python. Proseguiremo, quindi, per l'Anfiteatro Romano del Djem, dove è stato girato in parte il film "Il Gladiatore" di Russell Crow, per proseguire verso l'isola di Djerba. Pranzo. In seguito, arriveremo al porto di Ajim dove si trovava la cantina in cui Luke incontrò Han Solo per la prima volta. Da lì continueremo verso la capitale Houmet Esouk, percorrendo la costa di Sidi Jmour dove si trovava la casa di Obi Wan Kenob, le cui decorazioni sono purtroppo scomparse. Arrivo e tempo libero per visitare la medina di Houmet Esouk. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Djerba - Medenina - Tataouine

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per la sinagoga della Ghriba. Visita e proseguimento al villaggio dei vasai: Guellela. Tempo libero per ammirare il lavoro degli artigiani. Continueremo il percorso verso il paese degli Ksares e visiteremo i Ghorfas de Medenine e lo Ksar de Ouled Soltan, che furono usati come quartieri degli schiavi nell'Episodio I. Proseguimento per Tataouine, che ispirò George Lucas e diede il nome al luogo di origine di Anakin Skywalker "Tatooine". Sosta per il pranzo. Proseguimento per Ksar Hadada, il luogo in cui è stato girato "La minaccia fantasma" nel 1997.Questo Ksar venne utilizzato come residenza di Anakin Skywalker e Shimi, sua madre. Inoltre, in questi luoghi sono state girate anche le scene dell'arrivo di Anakin nel mezzo della tempesta e della sua partenza con Qui-Gon. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Tataouine - Matmata - Douz - Chot El Jerid - Tozeur

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per Toujane, villaggio berbero, dove il tempo sembra essersi fermato. Faremo una sosta per scattare alcune foto degli splendidi paesaggi, quindi proseguiremo verso il villaggio berbero di Matmata, dove gli indigeni hanno scavato case sotterranee per proteggersi dagli invasori arabi ed evitare anche le intemperie. George Lucas ha approfittato del suo paesaggio lunare per girare le scene imponenti del suo film. Visiterai anche una casa troglodita che è stata utilizzata come fattoria della famiglia "Luke Skywalker". Mentre, per l'area interna della casa di Luke Skywalker, in cui abitava all'inizio dell'Episodio IV, è stato utilizzato uno dei patii interni dell'"Hotel Sidi Idriss". Visita dell'hotel e proseguimento per Douz, via Tamazret, peculiare cittadina berbera, dove faremo una sosta panoramica. In seguito, arrivo a Douz, denominata la porta del deserto. Pranzo. Possibilità di fare un giro facoltativo (non incluso) sul dorso di un dromedario nel deserto di sabbia. Proseguimento per Tozeur attraversando il Lago Salato di Chott el Djerid, dove si trovava l'esterno del famoso igloo della Fattoria Lars. Verranno effettuate diverse soste per fotografare i miraggi, condizioni meteo permettendo. Proseguiremo verso Tozeur, capitale del paese delle palme. Arrivo. Cena e pernottamento.

Tozeur - Ong Jemal - Nefta - Canyon di Sidi Bouhlel - Tozeur

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per il deserto di Ong Jmal, situato alla periferia di Tozeur e in mezzo alle sabbie del deserto, dove si trova ancora il set di Mos Espa, l'aeroporto di Tatooine, in cui Anakin trascorse la sua infanzia. Vi sono state girate anche alcune scene de "Il paziente inglese", senza dimenticare "Il principe del deserto", con Antonio Banderas come protagonista e il mitico Jean Annaud alla regia. Proseguiremo il tragitto verso Nefta, detta anche la Cesta o la corbeille, un'oasi che gode di una splendida vista panoramica. Visita del suo centro storico, che può essere apprezzato anche nel film "Il paziente inglese", quando viene arrestato Ralph Fiennes, il protagonista. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguiremo verso lo spettacolare canyon di Sidi Bouhlel, noto come "Star Wars Canyon", dove R2D2 viene catturato dai Jawa. Qui sono state girate anche le scene tunisine de "I predatori dell'arca perduta", quando i nazisti vi portarono l'Arca dell'Alleanza. Successivamente partenza per Tozeur e visita del centro storico, dove era conservata la decorazione dell'eremo, in cui l'amante portò l'infermiera per mostrarle le splendide vetrate. Tempo libero nella Medina. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Tozeur - Le Oasi di Montagna - Kairouan/Hammamet/Sousse

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per le Oasi di Montagna, Chebika, Tamerza e Mides, tre villaggi Amazigh, le cui popolazioni portano avanti una lotta continua per proteggere il proprio stile di vita ancestrale. Visiteremo il villaggio di Chebika, attraversando la montagna fino alla sorgente e alla cascata principale, che si può ammirare nel film "Il paziente inglese". Successivamente, visiteremo il canyon di Tamerza dove potremo fare una nuotata rinfrescante. Infine arriveremo al canyon di Mides, noto per i suoi splendidi paesaggi e dove sono state registrate anche le scene mitiche in cui il protagonista porta in braccio Katharine Clifton. Inoltre, in questo canyon sono state girate sequenze degli Episodi I e IV di Star Wars, come la corsa dei baccelli, sebbene una forte tempesta abbia purtroppo distrutto il set. Proseguimento, quindi, per Kairouan, quarta città santa dell'Islam, dove visiteremo la Grande Moschea, le riserve d'acqua degli Aghlabiti e il Mausoleo del Barbiere. Pranzo. Nel pomeriggio faremo una passeggiata nei suk dove sono state girate alcune scene tunisine del film "I predatori dell'arca perduta". Cena e pernottamento. Note: Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Kairouan, Hammamet o Sousse a seconda della disponibilità degli hotel.

Kairouan/Hammamet/Sousse - Tunisi - Cartagine - Sidi bou Said - Hammamet/Sousse

Include: ColazionePranzoCena
Partenza per la capitale Tunisi e visita del Museo Nazionale del Bardo, noto per la sua ricca collezione di mosaici romani. A seguire, visita della Medina con i suoi mercati. Pranzo. Nel pomeriggio, visita alla città di Cartagine, antica capitale punica e romana, dove sarà possibile visitare i porti punici e le terme di Antonino. Continueremo il percorso verso Sidi Bou Said, la città bianca e blu, dove potrai girovagare e goderti l'atmosfera tunisina. Proseguimento per Hammamet. Arrivo. Cena e pernottamento. Nota: Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Hammamet o Sousse a seconda della disponibilità degli hotel.

Hammamet/Sousse - Tunisi - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. All'ora indicata, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in auto privata per prenotazioni da 1 a 3 persone. Da 4 pax, sarà fatto in 4x4 o minivan. A partire da 8 persone, sarà fatto in minibus.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Autista/guida di lingua italiana/multilingue.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi, 6 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in ogni hotel): circa 3 euro a persona a notte negli hotel 4 e circa 4 euro a persona a notte negli hotel 5.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorni 4 - 5

Giorno 6

Giorno 7

Categoria A

Nozha Beach and Spa

Route Touristique, Hammamet

Molto Buono 8

Vincci Marillia

Zone Touristique Yasmine Hammamet, Bp 82, Hammamet

Iberostar Averroes

Yasmine Hammamet, Hammamet

Ottimo 9

TMK Flora Park

Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet

Molto Buono 8

Note Importanti

- Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Il pernottamento sarà effettuato in modo indipendente a Kairouan, Hammamet, Sousse o Monastir a seconda della disponibilità degli hotel.

- Per le partenze con meno di 4 passeggeri, il tour sarà effettuato con un'auto privata con un 4x4.

- Nei periodi di forte affluenza, c'è la possibilità che il circuito si svolga in un ordine diverso da quello descritto nell'itinerario, senza pregiudicare il contenuto delle visite.

- Nei periodi di forte affluenza, per mancanza di disponibilità alberghiera, è possibile pernottare in una città diversa da quella descritta nell'itinerario, purché rientri nel percorso previsto dall'itinerario.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.