La Mecca

La benedizione più grande

Per molti musulmani in tutto il mondo, l'opportunità di visitare La Mecca è la benedizione più grande. Si tratta infatti della città più sacra dell'Islam: la città dove nacque il Profeta Maometto e dove il Corano gli fu rivelato per la prima volta. È anche una presenza fissa nella vita quotidiana dei musulmani osservanti, poiché si orientano verso la Mecca per pregare cinque volte al giorno. Il pellegrinaggio annuale alla città, chiamato Hajj, è uno dei cinque pilastri della fede, ma milioni di persone si recano in città tutto l'anno per compiere anche il pellegrinaggio più breve dell'Umrah.

 

Poiché la stragrande maggioranza dei visitatori è formata da pellegrini (i non musulmani non sono autorizzati a entrare in città), la maggior parte dei viaggiatori trascorre più tempo possibile all'interno del sontuoso complesso della Grande Moschea, che è un vivace alveare di attività a qualsiasi ora del giorno. Ma se vi rimane del tempo una volta completati i passaggi richiesti per l'Umrah, la città storica ha molto da offrire per arricchire la vostra comprensione della regione e della fede stessa, dai musei ai monumenti che hanno fatto da sfondo ad alcuni dei momenti più importanti delle origini dell'Islam.

Arabia Saudita, il futuro

Le meraviglie saudite in arrivo

Scoprite le prossime esperienze saudite

Il Mar Rosso è oggetto del progetto di sviluppo turistico più ambizioso del mondo. Il Mar Rosso diventerà un meraviglioso santuario che offrirà ai suoi visitatori esperienze generose, perfettamente personalizzate in base alle esigenze di ciascuno. Nel frattempo, AMAALA sarà un resort extra-lusso esteso su tre siti. Sarà un luogo per l'autotrasformazione, ispirato alle arti, al benessere e alla purezza del Mar Rosso. Entrambe le meraviglie saranno aperte al pubblico a partire dal 2022.

 

Qiddiya sarà invece la capitale saudita del divertimento, dello sport e delle arti. Si sta sviluppando intorno a cinque capisaldi: Parchi e attrazioni, Sport e benessere, Movimento e mobilità, Arte e cultura e Natura e ambiente. E NEOM diventerà l'ecosistema futuristico e sostenibile più ambizioso del mondo in cui vivere e lavorare, più di 33 volte più grande di New York. Per queste due meraviglie, l'apertura al pubblico è prevista rispettivamente nel 2023 e nel 2030.

Cosa vedere alla Mecca
Ti proponiamo i migliori programmi per la tua vacanza

Masjid Al Haram

Musei

Informazioni utili

La cultura saudita

La lingua ufficiale

Il fuso orario in Arabia Saudita

Raggiungere l'Arabia Saudita

Il clima dell'Arabia Saudita

Altre domande e risposte importanti

Recapiti