Fes

Scopri il fascino della cultura marocchina

Famosa per la sua antica città cinta di mura, Fes è, indubbiamente, una città da vivere con i cinque sensi. Se vuoi scoprire un mondo autentico che si è mantenuto nei secoli, non c'è niente di meglio che fare una tappa nella città di Fes, la più antica delle Città Imperiali del Marocco. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, dispone di un eccezionale patrimonio storico che vale la pena visitare. Fes ha il potere di ammaliare il viaggiatore. La Medina, i mausolei, il Palazzo Reale, gli emblematici conciatori multicolori, i vivaci souk, i suoi famosi musei, i suoi edifici storici, le tombe dei merinidi configurano un mosaico culturale e artistico unico che dà alla città un'atmosfera quasi magica.

 

È una città che si è adattata alla vita moderna: passeggia per le sue vie e scopri le sue tradizioni, i suoi odori, i suoi costumi, i suoi sapori...E lasciati sedurre dal famoso centro spirituale del paese. Fes è inoltre un centro artistico e scientifico, e possiede una delle più antiche università del mondo. Approfitta della visita per visitare il mercato Fes el-Bali, patrimonio dell'Unesco e uno dei più grandi mercati del mondo. Qui ti attendono una grande varietà di oggetti e capi di abbigliamento artigianali che saranno il souvenir perfetto di un viaggio indimenticabile.

Gastronomia marocchina

Intraprendi un viaggio tra mille sapori

Gastronomia marocchina

Il Marocco offre alcuni piatti tradizionali particolarmente squisiti. le ricette più famose sono cuscus e il tajine. Il cuscus è un delizioso pasto tradizionalmente servito il venerdì, a base di semola al vapore insieme a verdure e carne. In ogni regione del Marocco potrai degustare un tipo diverso di cuscus, dal momento che viene preparato in più di una maniera.

 

Inoltre, devi sapere che il piatto nazionale per eccellenza è il tajine. Viene preparato con spezzatino di carne, di pollo o di pesce e verdure stufate. Durante il Ramadan, viene solitamente mangiato Harira, una zuppa di carne con lenticchie, di Beghrir, deliziose crepes con miele e, come dessert, optano per lo Shebbakia, cioè dei dolcetti fritti.

Cosa fare in Marocco?
Ti presentiamo le migliori destinazioni ricche di fascino per le tue vacanze

Fez

Casablanca

Rabat

Marrakech

Agadir

Tangeri

Informazioni utili

Quando andare?

Documentazione e dogane

Come arrivare?

Salute e sicurezza

Dove soggiornare?

Monete e tassi di cambio

Guidare in Marocco