Da Ravenna a Civitavecchia

Crociera di 12 giorni da Ravenna a bordo di Serenade of the Seas

Itinerario: Partenza dal porto di Ravenna, visitando Trieste, Koper (Slovenia), Zadar (Croacia), Spalato (Croazia), Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), La Valletta (Malta), Siracusa, Napoli ed arrivo nel porto di Ci
Offerte e promozioni:
da 2.187 +184 Tasse Prezzo per passeggero in sistemazione doppia

crociera Da Ravenna a Civitavecchia

Crociera di 12 giorni da Ravenna a bordo di Serenade of the Seas

da 2.187 +184 Tasse. Prezzo per persona

Partenze e prezzi. Fai il tuo preventivo!

1
Inserisci i dati dei passeggeri L'età dei passeggeri dovrà corrispondere a quella reale nel momento dell'inizio del viaggio
2
Scegli la data e la categoria di partenza cliccando sul prezzo Prezzo per passeggero in sistemazione doppia. Tasse di 184 €/ per passeggero non incluse

La cabina più economica in un solo click!

Cabina Interna

Interna in offerta ZI

Che tipo di cabine vuoi?

A volte non è facile scegliere la cabina più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. con questa piccola guida cercheremo di risolvere tutti i tuoi dubbi

Vuoi prenotare più cabine?

É necessario effettuare tante prenotazioni quante sono le cabine desiderate. Puoi anche contattare il nostro ufficio commerciale chiamando al 0645212990

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Ravenna Imbarco | Partenza: 20:00H
Giorno 2 Trieste Arrivo: 07:00H | Partenza: 20:00H 13h a destinazione
Giorno 3 Koper (Slovenia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 4 Zadar (Croacia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 5 Spalato (Croazia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 6 Dubrovnik (Croazia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 7 Kotor (Montenegro) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 8 Navigazione
Giorno 9 La Valletta (Malta) Arrivo: 08:00H | Partenza: 19:00H 11h a destinazione
Giorno 10 Siracusa Arrivo: 07:00H | Partenza: 16:30H 9h a destinazione
Giorno 11 Napoli Arrivo: 08:00H | Partenza: 17:00H 9h a destinazione
Giorno 12 Civitavecchia Arrivo: 05:00H
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Da Ravenna a Civitavecchia

12 giorni di crociera a bordo della Serenade of the Seas . Partenza dal porto di Ravenna, visitando Trieste, Koper (Slovenia), Zadar (Croacia), Spalato (Croazia), Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), La Valletta (Malta), Siracusa, Napoli ed arrivo nel porto di Civitavecchia.

Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Ravenna

Ravenna è una piacevole cittadina italiana sulla costa adriatica che conserva lo splendore e la gloria dei giorni passati. Oggi Ravenna si presenta come una piccola città accogliente in cui è possibile camminare per le vie principali e ammirare le sue eleganti boutique. Il mercato chiuso, i caffè in Piazza del Popolo e i ristoranti sono i luoghi ideali per godersi la autentica dolce vita locale.

Vedi le crociere da Ravenna
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Trieste

La parte più antica della città è situata sul colle di San Giusto: il Castello, i resti della Basilica forense e più in basso il teatro. Le origini della città di Trieste si perdono nella leggenda: pare che qui attraccarono Giasone e gli Argonauti alla ricerca del vello d'oro, Antenore e Diomede dopo la guerra di Troia, e c'è chi crede che è dal suo golfo che apparirà l'angolo del giorno del Giudizio Finale. Vicino alla città si trova la foce del fiume Timavo che nasce in Slovenia, attraversa sotto il suolo l'altopiano Carsico e sfocia in mare. Trieste è anche un luogo d'incontro di molte etnie e culture.

Vedi le crociere a Trieste
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Koper (Slovenia)

Capodistria, in sloveno Koper, è un porto situato nel Mare Adriatico 15 km a sud-ovest di Trieste. E 'stato governato da Venezia per quasi mezzo secolo e dall'Austria tra il 1815 e il 1910, anno in cui la città fu occupata dagli italiani. E' diventata parte della Jugoslavia nel 1954. Il centro storico veneziano, che un tempo era un'isola, presenta oggi molte fortificazioni, una cattedrale e un palazzo gotico e diverse torri campanarie. L'area del piccolo porto di Piran, situato a 9 km ad ovest rispetto al centro, con i suoi vicoli, gli archi e le piazze, possiede una copia del campanile di San Marco di Venezia.

Vedi le crociere a Koper (Slovenia)
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Zadar (Croacia)

Vedi le crociere a Zadar (Croacia)
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Spalato (Croazia)

Circondata da lussureggianti pinete e distese di fiori selvatici, la città croata di Spalato, fondata oltre 1700 anni fa, si presenta particolarmente ricca di bellezze panoramiche. Passeggiando lungo le vecchie strade ciottolate, potrai scoprire l'imponente Palazzo di Diocleziano, che sorge proprio al centro della città, oppuresalta su un traghetto e fatti portare sulla pittoresca isola di Hvar, famosa per i vini dalmati di qualità.

Vedi le crociere a Spalato (Croazia)
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Dubrovnik (Croazia)

La perla dell'Adriatico è un porto situato sulla costa Croata del mare Adriatico, capoluogo e centro del commercio, della cultura e dell'istruzione della regione dalmata meridionale. Famosa per le bellissime mura che la circondano, Dubrovnik è la città più a sud della Croazia protetta dalla bora dal monte Srd e dallo scirocco dall'isola di Lokrum. La città di musei e di festival, la città di taverne e di ristoranti con il mite clima mediterraneo e con paesaggi stupendi veramente conferma la frase del famoso scrittore inglese Bernarda Shaw: "Coloro che cercano il Paradiso Terrestre devono venire a vedere Dubrovnik".

Vedi le crociere a Dubrovnik (Croazia)
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Kotor (Montenegro)

Kotor Affacciata sul Mar Adriatico nella Repubblica del Montenegro è una delle città medievali meglio conservate in questa parte del Mediterraneo. Qui si è riusciti a mantenere intatto limpianto originale che caratterizzava le città tra il XII e il XIV secolo. La struttura asimmetrica delle vie strette e delle piazze, insieme ai numerosi e importanti monumenti di architettura medievale, ha fatto sì che Kotor venisse inserita dallUNESCO nel Patrimonio naturale e culturale dellumanità. Il patrimonio culturale di questa città vanta stili architettonici inimitabili e unatmosfera unica. Il sistema di fortificazione di Kotor, che la protegge dal mare, è costituito da una muraglia lunga 4,5 km, alta 20 m e larga 15 m, che viene conservata gelosamente in quanto tesoro storico di importanza mondiale.

Vedi le crociere a Kotor (Montenegro)
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

La Valletta (Malta)

Valletta, capitale dellisola di Malta, è posizionata su un promontorio roccioso che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Storico porto dellisola, fu scelta come base dalla Marina Britannica, la quale si allontanò dallisola solo nel 1979. Fu costruita da Jean de la Valette, a cui si deve il nome e la vittoria sui Turchi nel 1565. Fu la città preferita dai Cavalieri dellOrdine di San Giovanni e successivamente la sede del governo maltese. Oggi, Valletta, rappresenta un forte centro culturale, commerciale e amministrativo di tutta lisola. Oltre ad essere sede di una prestigiosa Università, è una piacevole meta turistica. Inoltre fu dichiarata Patrimonio dellUmanità dallUnesco. E una città moderna, costruita dai Cavalieri di S.Giovanni; un opera darte del barocco; una città darte europea; una città patrimonio darte dellumanità. Ma questi sono alcuni degli aspetti della poliedrica città.

Vedi le crociere a La Valletta (Malta)
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Siracusa

Vedi le crociere a Siracusa
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Napoli

Musa ispiratrice di numerosissimi artisti da sempre evoca l'immagine di mandolini e chiari di luna. Lungo la costa tirrenica, chiuso tra Capo Miseno e la Penisola Sorrentina, si apre con efficacia spettacolare l'ampio Golfo di Napoli, comprendente un tratto di costa straordinariamente ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche. Il Vesuvio, il Lago d' Averno, Cuma, Baia, Pozzuoli, Ercolano, Pompei, Sorrento e, naturalmente, Napoli sono solo alcuni dei luoghi che hanno eletto il Golfo a meta prediletta del turismo internazionale sin dal secolo XVIII.

Vedi le crociere a Napoli
Itinerario della crociera Da Ravenna a Civitavecchia - Royal Caribbean

Civitavecchia

Civitavecchia è il porto di Roma, situato a circa 85km dalla città. Prima di ogni altra cosa, Roma vuol dire storia: ne sono una testimonianza tombe etrusche, fori repubblicani, templi imperiali, basiliche paleocristiane, campanili medioevali, palazzi rinascimentali e chiese barocche. In questa città l'enorme concentrazione di storia, leggenda e monumenti coesiste con un'altrettanto enorme concentrazione di gente indaffarata, quotidianamente costretta a districarsi nel caos cittadino. E' difficile dire che cosa vi colpirà di più della Città Eterna.

Vedi le crociere a Civitavecchia

La nave: Serenade of the Seas

Un viaggio con viste mozzafiato

Serenade of the Seas è una nave da sogno, luminosa ed elegante caratterizzata da viste panoramiche e grandi spazi aperti.Tutto a bordo è pensato per il tuo comfort e divertimento, dalle ampie cabine con vista sul mare, agli ascensori panoramici in vetro. Rilassati a bordo piscina o nell'elegante centro termale VitalitySM. Metti alla prova le tue abilità sulla parete da arrampicata o sfida i tuoi amici sul campo da basket, da pallavolo, o nel simulatore di golf .  E quando il sole tramonta non preoccuparti: il divertimento continua a bordo di Serenade of the Seas con spettacoli in stile Broadway, il Casino Royale® e oltre a 16 bar e lounge impareggiabili.

Anno di Costruzione 2003
Larghezza 32 m.
Lunghezza 293 m.
Stazza 90.090 tn.
Numero Passeggeri 2501
Num. Equipaggio 859
Rapporto passeggero / equipaggio Standard 3:1
Rapporto stazza / passeggero Molto bene 36:1
Nº Ponti 13
Nº Cabine 1050
Nº cabine interne 237
Nº cabine con balcone 577
Visualizza Scheda Tecnica della nave Serenade of the Seas

Cosa include?

Cabina nella categoria scelta e pulizia giornaliera della stessa

Accesso ed uso delle strutture a bordo, partecipazione a tutte le attività ed i programmi di intrattenimento 

PENSIONE COMPLETA, potendo scegliere tra una vasta selezione di ristoranti e bevenade come acqua, limonata o tè

Spettacoli e Musical esclusivi Royal Caribbean come Cats, Greace, Mamma mia, Saturday Night Fever, spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio e emozionanti spettacoli nell' Aquatheatre.

Cosa non include?

Servizi medici e servizi lavanderia 

Bevande alcoliche ed analcoliche (ad eccezione dell'acqua, e bevande rinfrescanti disponibili nell'area ristoranti)

Le quote di servizio (mance) si addebiteranno direttamente a bordo.

Ristoranti di specialità

Accesso ad internet a pagamento

Servizio in camera 24h

Promozioni e vantaggi

  • Fino a 400€ di Sconto! Logi dà i numeri
    Fino a 400€ di Sconto! Logi dà i numeri

    Sconto applicato sul prezzo base della crociera e con importo minimo di 1000€ (la quantità dello sconto dipende dall'importo totale della crociera). Promozione valida per partenze dal 01/06/2024 al 30/09/2024 e solo fino al 03/06/2024

    Condizioni della Promozione Condizioni della Promozione Lo sconto viene applicato sul prezzo base della crociera (non sono incluse le tasse d' imbarco, l' assicurazione obbligatoria, le mance, i trasferimenti e i voli).
  • Sconto Trenitalia

    Prenotando una crociera Royal Caribbean in partenza dai porti di Ravenna e Civitavecchia (partenze fino al 31 gennaio 2025) potrai ottenere uno sconto fino all'80% sul biglietto del treno Trenitalia per raggiungere il porto d'imbarco della tua crociera. Contatta il nostro booking per ottenere il codice sconto. L’agevolazione è altresì prevista in favore dei clienti in partenza/arrivo negli aeroporti di Bologna e Roma. N.B: Le date del viaggio devono coincidere con il giorno di imbarco (max il giorno prima) e/o sbarco (max il giorno dopo) nei porti/aeroporti menzionati*. La conferma di acquisto della crociera Royal Caribbean dovrà essere esibita contestualmente al biglietto del treno al personale di Trenitalia al momento del controllo dei biglietti.

    *I viaggiatori titolari di biglietto ridotto che vengono trovati a viaggiare in giorni e treni diversi da quelli consentiti sono regolarizzati come NON possessori di biglietto. I biglietti emessi sono nominativi; non sono consentiti il ​​cambio di prenotazione, il cambio di biglietto e il rimborso per annullamento del viaggio da parte del cliente. Gli sconti non sono cumulabili con altre riduzioni a qualsiasi titolo, ad eccezione di quella prevista per i bambini. Restano in ogni caso ferme le tariffe minime previste per ciascuna categoria di treno.

Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!