Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá

Crociera di 14 giorni da San Francisco (California) a bordo di Silver Shadow

Itinerario: Partenza dal porto di San Francisco (California), visitando San Diego (California), Cabo San Lucas (Messico), Acapulco, Messico, Puntarenas (Costa Rica), Canale di Panama ed arrivo nel porto di Cartagena de In
Disponibilità esaurita Non ci sono categorie disponibili in questo momento Vai alle Crociere
Include:

crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá

Crociera di 14 giorni da San Francisco (California) a bordo di Silver Shadow

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 San Francisco (California) Imbarco | Partenza: 23:00H
Giorno 2 Navigazione
Giorno 3 San Diego (California) Arrivo: 08:00H | Partenza: 23:00H 15h a destinazione
Giorno 4-5 Navigazione
Giorno 6 Cabo San Lucas (Messico) Arrivo: 08:00H | Partenza: 15:00H 7h a destinazione
Giorno 7 Navigazione
Giorno 8 Acapulco, Messico Arrivo: 10:00H | Partenza: 16:00H 6h a destinazione
Giorno 9-10 Navigazione
Giorno 11 Puntarenas (Costa Rica) Arrivo: 05:30H | Partenza: 18:00H 13h a destinazione
Giorno 12 Navigazione
Giorno 13 Canale di Panama Arrivo: 06:00H | Partenza: 18:00H 12h a destinazione
Giorno 14 Cartagena de Indias (Colombia) Arrivo: 12:00H
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá

14 giorni di crociera a bordo della Silver Shadow . Partenza dal porto di San Francisco (California), visitando San Diego (California), Cabo San Lucas (Messico), Acapulco, Messico, Puntarenas (Costa Rica), Canale di Panama ed arrivo nel porto di Cartagena de Indias (Colombia).

Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

San Francisco (California)

Come luogo di vacanza, San Francisco è una delle mete più apprezzate di tutta l'America. Le sue strade ripide sono fiancheggiate da case vittoriane, la grande baia turchese è circondata da basse montagne, la pittoresca e esclusiva funivia attraversa la città, così come il tram d'epoca che ancora viene utilizzato per trasportare i passeggeri su e giù per le colline della città: questo e tanto altro rendono San Francisco davvero imperdibile. A tutto questo vanno aggiungi poi i numerosi quartieri etnici, come Chinatown e Japantown, con i loro negozi tradizionali e ristoranti. Esiste anche un quartiere italiano (North Beach), uno ispanico (Mission District) e un quartiere della comunità GLBT, ovvero Castro Street: San Francisco è del resto una delle città più famose per le molte attenzioni ai diritti e alle rivendicazioni della comunità gay. Vicino a Union Square, inoltre, si trovano molti negozi e molte piccole imprese, oltre al grande centro commerciale di Market Street. La zona dell'Embarcadero, infine, offre molte attrazioni per i turisti.

Vedi le crociere da San Francisco (California)
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

San Diego (California)

Situato in California, vicino al confine con il Messico, questa città è un centro agricolo, manifatturiero e di trasporti di grande importanza per tutto lo Stato. Il porto di San Diego è la porta d'ingresso per tutta la Baia. Vanta un porto di enormi dimensioni e un cantieri di grandi dimensioni. E', inoltre, un importante centro per lo sviluppo di oggetti di elettronica e apparecchiature aerospaziali. Importanti installazioni militari sono qui stanziati e hanno grande influenza sull'economia della zona. E' la sede dell'Università Statale di San Diego, dell'Università della California-San Diego, dove si trova l'Istituto Scripps di Oceanografia. Il cuore pulsante di questa città è Balboa Park, con il suo famoso zoo, il museo d'arte della città e il centro storico aerospaziale. L'osservatorio astronomico del monte Palomar si trova qui vicino, nel bosco nazionale di Cleveland. Il suo clima è favoloso, non piove quasi mai e il cielo è sempre azzurro: il clima ideale per permettere ai molti turisti di godere delle sue magnifiche spiagge, oltre che dei luoghi d'attrazione e delle gallerie d'arte. Da non perdere anche il Sea World, centro di ricerca oceanografica dove potrete ammirare animali marini di diverse specie.

Vedi le crociere a San Diego (California)
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

Cabo San Lucas (Messico)

Cabo San Lucas è una città moderna che vanta attrazioni turistiche naturali e un’interessante e animata vita notturna. Si trova sulla punta meridionale della penisola della Bassa California ed è bagnata dall'Oceano Pacifico. Il clima è caldo. Le sue rive sono caratterizzate da forti correnti che provocano l'erosione delle rocce formando delle scogliere rocciose ad arco, che sono la principale attrazione naturale. Tra queste si ricordano Finisterre e El Arco, dove il Pacifico incontra con le calde acque del Mar di Cortez. La regione vanta una vita marina notevole, nelle vicinanze di un profondo canyon che si apre al largo della costa. Si trova in questa zona un porto per la pesca costiera, in particolar modo incentrata sui frutti di mare. San Lucas è una meta turistica d’eccezione per via delle lunghe spiagge e la bellezza del suo litorale. I pescatori considerano questo posto un luogo eccezionale, unico. Circondano, inoltre, le spiagge i campi da golf, e a completare il quadro paradisiaco ci sono gli avvistamenti delle balene lungo la costa. Per quanto riguarda gli alloggi si trovano qui hotel di prima classe: il turista non avrà inoltre di che lamentarsi, grazie ai molti ristoranti, negozi eleganti e locali, come l’Hard Rock Café e il Planet Hollywood.

Vedi le crociere a Cabo San Lucas (Messico)
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

Acapulco, Messico

Bagnata dalle acque dell'Oceano Pacifico e dotata di un porto in grado di accogliere navi e imbarcazioni da diporto, Acapulco è un luogo di grande bellezza naturale, non a caso considerato a tutti gli effetti la Riviera del Messico. Lussuosi alberghi, impianti sportivi, centri congressi, centri benessere, zone residenziali e spiagge eccellenti lo rendono un centro turistico affascinante. Il tempo è sempre soleggiato, umido, molto caldo e piovoso in estate e all'inizio dell'autunno. Storicamente Acapulco veniva utilizzato come porto per le esplorazioni verso i mari del sud da parte del conquistatore del Messico, Hernán Cortés: era il porto principale del Vicereame della Nuova Spagna, situata sulla costa del Pacifico, base per il commercio con l'Asia orientale. E' considerato un luogo di grande importanza per la distribuzione e il commercio della parte del Sud del Paese, oltre che un centro turistico di grande richiamo. Merito delle sue bellezze naturali e dalle invitati offerte turistiche.

Vedi le crociere a Acapulco, Messico
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

Puntarenas (Costa Rica)

Puntarenas è una provincia della Costa Rica, situato nella parte più occidentale del Paese, lungo la costa del Pacifico. Si tratta di un centro turistico, grazie ad alcuni luoghi di particolare interesse, come il Paseo de los Turistas, che è una sorta di passerella pedonale che costeggia l'oceano e che vanta una serie di locali, come alberghi, bar, gelaterie e discoteche. Nella provincia di Puntarenas si trova anche il Museo Storico della Marineria provincia Storico e il recente Parco Marino. Il carnevale nella città di Puntarenas è la festa più popolare tra quelle che si svolgono in provincia, si tiene all’inizio di febbraio e attrae molti turisti. Allo stesso modo importante sono anche la Festa del Mare di febbraio e la Festa della Vergine del mare di luglio: quest’ultima è caratterizzata da una sfilata di barche da pesca decorate. Puntarenas è conosciuta inoltre per i suoi piatti deliziosi piatti tra cui spiccano el vigoron, el ceviche puntarenense, las chuchecas e la famosa granita (chiamata Churchill) come dessert.

Vedi le crociere a Puntarenas (Costa Rica)
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

Canale di Panama

L'interesse a stabilire un percorso breve che dall'Atlantico portasse al Pacifico risale all’inizio del Cinquecento, da parte degli esploratori dell'America centrale. Lo stesso Hernán Cortés, conquistatore del Messico, aveva suggerito la costruzione di un canale attraverso l'istmo di Tehuantepec. Nel corso della storia ci sono stati diversi tentativi e progetti, ma tutti sono stati trascurati o dimenticati. Ferdinand de Lesseps, costruttore del Canale di Suez, fu il primo a iniziare concretamente il progetto di costruzione, ma per ragioni economiche e politiche fu interrotto a metà. Alla fine sono Stati gli Stati Uniti a farsi carico della costruzione del Canale di Panama, una delle più grandi opere di ingegneria di tutti i tempi. E' stato stimato che il canale sarebbe stato completato in dieci anni, ma prima del previsto, nell'estate del 1914, era già in funzione. Per completarlo sono stati mossi oltre 143 milioni di metri cubici di terra per gli scavi, è stata riorganizzata interamente la zona del Canale e disinfestata dalle zanzare portatrici di malaria e febbre gialla. Il lavoro di bonifica è stato condotto dal corpo medico dell'esercito degli Stati Uniti, che ha sradicato la malattia quasi completamente. Il costo finale del canale è stato di 336 milioni. Panama ha il pieno controllo del Canale e la piena sovranità sulla Zona del Canale, dal 31 dicembre 1999.

Vedi le crociere a Canale di Panama
Itinerario della crociera Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Panamá - Silversea

Cartagena de Indias (Colombia)

Fondata nel 1533 da don Pedro de Heredia, Cartagena de Indias ebbe una funzione cruciale come centro commerciale e porto dimbarco dei tesori della Corona durante la dominazione spagnola. Soffri costanti assedi che determinarono la sua straordinaria architettura militare caratterizzata da grosse muraglie, fortini e bastioni. Grazie alleredità di quelle epoche eroiche, Cartagena è oggi la città più bella dAmerica. Non è solo lincomparabile città delle fortificazioni, piazze, chiostri, balconi e pittoresche stradine coloniali: Cartagena offre ai suoi visitanti anche spiaggia, mare e notti cariche di atmosfera tropicale.

Vedi le crociere a Cartagena de Indias (Colombia)

La nave: Silver Shadow

Silversea Cruises

Questa nave offre oggi il miglior rapporto spazio/passeggero del mondo edi 300 membri di equipaggio sono a vostra disposizione 24h al giorno perché il vs. soggiorno a bordo sia indimenticabile.

La Silver Shadow è la prima di una nuova classe di navi Silversea: natanti leggermente più grandi ma che rimangono nella classe Silversea (trasportano solo 388 passeggeri) senza incidere sul servizio e il comfort della linea. Le suite offrono armadietti ancora piu grandi, camere e bagno grande con due lavabi e docce separate. Centro benessere e centro fitness ampio, centro informatico e centro conferenze. Una griglia accanto alla piscina offre un´alternativa informale per mangiare durante il giorno. Le Champagne è un wine bar, e The Humidor da Davidoff è un accogliente luogo d´incontro con divani profondi, brandy e una selezione di sigari. Come le altre navi Silversea, Silver Shadow ha uno stile bistrò Terrace Café che offre colazioni e pranzi a buffet e cene con cucina italiana , francese e asiatica . Il ristorante principale con turno aperto è noto per il premiato e ispirato dalla società della linea con Le Cordon Bleu Culinary Academy e con lussuosi set da tavola con posate Christofle e biancheria da cucina Frette. Una selezione di vini, liquori e champagne è servita su tutta la nave. Tutte le cabine su questa nave sono suite con vista sull´oceano .

Anno di rinnovo 2017
Larghezza 24 m.
Lunghezza 186 m.
Stazza 28258 tn.
Numero Passeggeri 382
Num. Equipaggio 295
Rapporto passeggero / equipaggio Lusso 1:1
Rapporto stazza / passeggero Eccellente 74:1
Nº Ponti 7
Nº Cabine 191
Visualizza Scheda Tecnica della nave Silver Shadow

Promozioni e vantaggi

  • All Inclusive a bordo
  • Tasse incluse
  • Mance incluse
Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!