Auto a noleggio a Magaluf Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Magaluf

Guida di Magaluf

Spiagge e divertimento nelle isole Baleari

A poca distanza da Palma de Mallorca si trova Magaluf: una meta d'eccezione per il mercato britannico nelle isole Baleari. Situato nel comune di Calviá, a sud ovest rispetto alla capitale dell'isola di Maiorca, Palma, questo resort è collocato proprio all'interno di un gruppo di città turistiche, tra cui Torrenova e Palmanova. Gli amanti del divertimento, della movida, della feste e delle ore piccole ameranno ogni aspetto di questo posto che appare a chi lo visita la prima volta come una sorta di Las Vegas in miniatura. Non tanto per i casinò (che non ci sono), ma il rumore, i negozietti, i colori delle vie principali sono l'elemento che si nota di più. Ogni angolo della città è vivo a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Ovviamente l'attrazione principale di questo posto sono le spiagge, dove potrete godere di tutti i comfort: dagli alberghi la spiaggia dista nemmeno un minuto a piedi, qui ci sono bar e locali aperti tutto il giorno.

Il periodo di maggiore affollamento è quello tra i mesi di luglio e agosto: durante la stagione del solleone, infatti, sono moltissime le persone, soprattutto inglesi e svedesi, che vengono in vacanza a Magaluf, attratti dal clima bellissimo e sempre soleggiato. Sono mesi decisamente caldi, con la colonnina di mercurio che supera quasi sempre i trenta gradi: se volete optare per temperature più miti è conveniente recarsi a maggio-giugno o a settembre. Anche d'inverno, comunque, Magaluf non si svuota: dal mese di novembre a quello di marzo, infatti, si svolge la stagione delle immersioni che coinvolge soprattutto la popolazione locale dell'isola di Maiorca.

Magaluf è una località di vacanza adatta per tutti: è il posto ideale per chi vuole coniugare la bellezza del mare (con le sue spiagge idilliache) e il divertimento notturno. Ecco perché non deve stupire che il target turistico più presente sia quello dei giovani (dai 18 ai 30 anni). Tuttavia, non mancano pacchetti rivolti alle famiglie, anche se queste, di solito, tendono a andare nella vicina Palmanova, più tranquilla e più lontana dal caos notturno causato dai locali sempre aperti. Negli anni Ottanta la movida era fin troppo eccessiva, tant'è che spesso degenerava con ubriachi per strada: ecco perché una decida di anni dopo è stata avviata dalle autorità locali una politica di pulizia e compostezza. Ora è possibile divertirsi fino a tardi, ma non vi imbatterete in fenomeni di violenza e di mancanza di decoro.

Per raggiungere Magaluf l'aeroporto di riferimento è quello di Palma de Mallorca, situato a 8 chilometri dal centro storico della città di Palma e a poco meno di 25 chilometri da Magaluf.

La soluzione migliore è quella di noleggiare un'automobile una volta atterrati a Palma: in questo modo potrete essere liberi di muovervi senza vincoli. Magaluf è un buon punto di partenza per visitare l'intera isola. Maiorca offre bellissime gite fuori porta, alla scoperta di piccoli villaggi di pescatori oppure di calette incantevoli e idilliache. Senza parlare poi della città di Palma, la capitale dell'isola: un vero e proprio gioiello che merita di essere visitato.

Per quanto riguarda l'alloggio a Magaluf troverete molte opzioni: dalle pensioni complete agli hotel, a seconda dei vostri gusti e del vostro budget.

Allora, cosa aspettate a conoscere questo paradiso? Magaluf e la sua vita frenetica vi attendono.

Dalle spiagge ai parchi divertimento: come passare le giornate a Magaluf
  • Le spiagge
La principale attrazione della zona di Magaluf sono le spiagge. La maggior parte dei turisti che popolano le spiagge nella stagione estiva sono inglesi e svedesi, negli ultimi anni si è registrato un grande aumento anche di italiani. E' molto difficile trovare  maiorchini o spagnoli: di solito i cittadini del posto preferiscono mete più solitarie e non troppo turistiche. Il turista che ama essere servito e riverito non avrà da lamentarsi: le spiagge sono all'avanguardia e presentano tutti i comfort, dai negozietti ai piccoli bar dove dissetarsi o mangiare qualcosa. Magaluf comprende tre spiagge principali: Maiorca Beach, spiaggia di Magaluf e Palma Nova Beach. Si tratta di spiagge di 900 metri di lunghezza e 40 metri di larghezza caratterizzate da sabbia bianca e sottile. E' una zona abbastanza riparata dal vento, quindi il mare non è mai molto mosso. Chiunque volesse affittare sdraio e ombrelloni avrà la possibilità di farlo a un modico prezzo (7 euro al giorno).

A ridosso delle spiagge si trova una strada pedonale con moltissimi bar e terrazze: nel tardo pomeriggio è consigliato recarsi in una di queste dove potrete godere del tramonto e di una bellissima vista sul mare, bevendo un ottima bibita fresca.
  • Parchi divertimento
Trattandosi di una zona turistica a Magaluf è anche possibile godere di molte attrazioni tipicamente turistiche. Da non perdere, ad esempio, il grande parco acquatico Aqualand, uno dei più grandi di tutta l'isola. Qui potrete passare la vostra giornata tra attrazioni acquatiche e piscine, lanciarvi dai kamikaze o addirittura dagli altissimi scivoli superkamikaze (per gli amanti delle emozioni forti.). Il boomerang, il tornado, il mini park, il cracy race, il castello, multi-lanes, super slalom, rapide, surf beach, dragoland, black hole e congo river sono altre delle opzioni a vostra disposizione in questo parco. Aqualand è aperto solo nei mesi di luglio e agosto, è possibile comprare il biglietto di ingresso anche in internet, con uno sconto del 10%. Il parco è ideale per trascorrerci l'intera giornata: all'interno sono presenti tutti i servizi di ristorazione oltre che alcuni negozi.

Un secondo parco acquatico in zona è il Western Water Park che apre da maggio a ottobre.

Per gli amanti della natura da non perdere il Marineland: si tratta di un parco di divertimento dove è possibile vedere uccelli esotici, delfini che saltano e danzano, leoni marini, pappagalli e serpenti.

E ancora a Magaluf potrete visitare The House of Katmandu, una casa-museo della risata, dell'orrore, delle illusioni ottiche. Ospitato all'interno di una grande casa al contrario (come se fosse stata rovesciata a testa in giù) potrete divertirvi tra giochi interattivi, robot e 3D.
  • Isla de sa Porrassa
Gli inglesi la chiamano Black Lizard Island, gli spagnoli Isla de sa Porrassa, in italiano diremmo l'isola infestata dalle lucertole nere. Nel cuore di Magaluf si trova questa piccola isola chiamata così perché si trovano qui moltissime lucertole nere che sbucano nei momenti più inaspettati e nei luoghi più strani. L'isola si trova a 400 metri di distanza dalla spiaggia e i turisti di solito si lanciano nella sfida (non impossibile) di raggiungerla a nuoto. L'isola è disabitata, ma è spesso frequentata dai bagnanti e da turisti in barca.
  • Palma de Mallorca
Da Magaluf Palma de Mallorca dista solo una quindicina di chilometri: una visita alla capitale della più grande isola delle Baleari è d'obbligo. Qui potrete ammirare le piccole stradine, la bellissima cattedrale gotica, l'Almudaina e il Castillo de Bellver.
Dai fast food ai ristoranti di cucina locale: mangiare a Magaluf

Magaluf è la capitale spagnola del turismo britannico ecco perché non deve stupire che all'interno di questa località si trovino molti fast food, localini tipici inglesi, pub che di sera trasmettono le partite di calcio inglese. Tuttavia per i turisti che vogliono provare la cucina maiorchina è possibile trovare locali che propongono la gastronomia tradizionale del posto.

Tra i piatti tipici dell'isola di Maiorca c'è il maiale accompagnato dal pa mallorquí, ovvero una pagnotta non salata, l’Arròs Brut, ovvero un piatto misto di carne, riso e verdure, il fritto maiorchino. Molto diffusi sono inoltre la sobrassada, una carne di maiale speziato alla paprika e il pasticcio di carne e sangue di maiale chiamata Botifarrons. Particolari e anche molto saporite sono poi le zuppe maiorchine, preparate con verdure, spezie e pane casereccio. Da provare anche i dolci locali, come il Gató accompagnato con il gelato, la torta di formaggio chiamata greixonera de brossat, e l’ensaïmada, preparato con il saim, il grasso di maiale.

Per quanto riguarda le bevande, durante i pasti provate i vini locali come il rosso e il rosato che si producono a Binissalem e quelli di Pla de Llevant dal sapore soave. Per il post cena da provare i liquori tradizionali di Maiorca, come l'Herbes, preparato con piante diverse (come rosmarino, finocchio, menta, foglie di arancio, limone e camomilla) e il Palo, preparato con due piante (china calisaia e la genziana), zucchero e alcool e consumato anche come aperitivo.

Tra i ristoranti più conosciuti a Magaluf c'è: il Pirates Beach Bar & Grill, situato a ridosso della spiaggia e specializzato in hamburger; il Robinson Crusoe Magaluf Ristorante situato proprio di fronte alla spiaggia; la Boat Yard Magaluf Ristorante sul lungomare; il Chill Out Magaluf Foxy's Restaurant che offre un'ottima vista sul mare e la tavola fredda chiamata Magaluf Upper Crust.

La località della movida folle

A Magaluf la vita notturna è animata e i divertimenti sono infiniti, ecco perché questa è la meta d'eccezione per i giovani. La maggior parte dei locali notturni si concentra attorno alla striscia di Punta Ballena: per gli italiani girare di notte in questa zona è un po' come essere in viale Ceccarini a Riccione.

In ogni angolo, all'ingresso dei tanti bar e pub che pullulano a Magaluf, si trovano moltissimi PR che ti attirano i turisti a scegliere un locale piuttosto che un altro: i pub e i bar sono pensati per le tasche dei più giovani: spesso con 5 euro è possibile pagare l'entrata al locale più due cocktail e un chupito (di rum o vodka) di benvenuto. C'è anche la possibilità di comprare dai PR le entrate multiple, ovvero 5 ingressi in bar diversi con una consumazione per bar inclusa a prezzi irrisori, ideale per chi vuole trascorrere la notte tra un bar e un altro. Non c'è da stupirsi, dunque, se a fine serata la maggior parte dei giovani presenti ha bevuto più del dovuto.

Tra i locali più conosciuti ci sono il Tokyo Joe's caratterizzato da musica hip-hop e il Fusion, ideale per gli amanti della musica house. Dj famosi si trovano spesso qui, come DJ Sammy, Massoni, Greg James, Judge Jules, Tiesto, Pat Sharp e Tim Westwood. Per i ballerini l'appuntamento imperdibile è con il BCM Palace: si tratta di una delle discoteche più grandi d'Europa, con le sue tre sale. Spettacoli laser, cubiste, musica house e musica tecno, ma non solo. All'interno di questo immenso locale si trova anche una pizzeria e un fast food italiano oltre a un party tematico ogni sera diverso (si va allo schiuma party al water party, passando per il pop-corn party, giusto per fare qualche esempio). E' il posto ideale per i ragazzi che vogliono conoscere qualche ragazza, posto da evitare per chi ama i locali patinati e raffinati. Magaluf d'altronde è così: caotica e spesso eccessiva: non a caso è consigliata soprattutto ai ragazzi giovani, specialmente single, mentre è preferibile andare altrove se si è in coppia o con la famiglia al seguito.

Chi non ama d'estate rinchiudersi in un locale può assistere ai concerti di musica dal vivo che ogni settimana, durante la stagione estiva, animano il Rocks Hotel Maiorca. In molti altri hotel lungo la spiaggia, inoltre, si organizzano eventi per la serata, come cabaret e spettacoli. Se siete in cerca di divertimento allo stato puro Magaluf è il posto che fa per voi.

Chi invece preferisce locali più di classe e un divertimento più sobrio e adulto può comunque muoversi nella vicina Palma de Mallorca, dove lungo il Paseo Maritimo, potrà trascorrere la serata in uno dei molti locali, ascoltando musica dal vivo o facendo quattro chiacchiere con amici.

Vedi la guida di viaggio completa per Magaluf

Domande frequenti su Magaluf

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.