Auto a noleggio a Barcellona Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Barcellona

Guida di Barcellona

Le allegre feste barcellonesi

Tutte le sere della settimana sono motivo di divertimento a Barcellona: ci sono infatti tanti bar, discoteche, locali molto tipici e molto frequentati sia dai turisti che dai residenti locali. Le zone di divertimento si trovano sia nella città vecchia, sia vicino al porto e al mare, sia nei distretti più periferici della città.

Una città piena di luoghi d'interesse

Dal centro storico ai quartieri più periferici: tutto a Barcellona merita di essere esplorato. Le cose da vedere in questa affascinante città spagnola sono infinite.  

Modernità e centro di cultura

Barcellona è il capoluogo della regione autonoma della Catalogna. Bagnata dal Mar Mediterraneo, è la seconda città più grande della Spagna, contando oltre un milione e mezzo di persone. Città cosmopolita ed artisticamente incantevole rappresenta un vanto della penisola Iberica. Barcellona, tra l'altro, rappresenta un unicum. In Italia, ad esempio, nonostante ci siano tante incantevoli città sul mare, manca una metropoli litoranea e piena di gente di diverse etnie che convive in armona. Un centro, allo stesso tempo, all'avanguardia nell'arte contemporanea e nel design, ma con testimonianze, imponenti e regali, del passato.

Non deve stupire, dunque, che il viaggiatore si innamori a prima vista del centro, del suo spirito, della sua anima vivace e allegra. Barcellona è una delle città più visitate in tutta Europa per il suo mix senza paragoni: oltre ad essere uno dei centri più moderni del continente europeo, è pure snodo di affari, offrendo, tra l’altro, magnifiche attrazioni culturali e splendide spiagge. È raggiungibile facilmente ed economicamente, tramite aereo, dalle maggiori città e capitali europee (le tratte Londra-Barcellona, Berlino-Barcellona, Roma-Barcellona, Bergamo-Barcellona e Parigi Barcellona sono una dimostrazione).  Inoltre rappresenta una importante via di comunicazione con le migliori località balneari della Spagna, grazie alle tratte Barcellona-Tenerife e Barcellona-Mallorca ben coperte e a prezzi accessibili.

Godetevi il meglio della cucina catalana a Barcellona

In questa città ci sono molti ristoranti con una vasta gamma di ricette tipiche. A seguire un elenco dei posti più conosciuti con prezzi contenuti:

Vedi la guida di viaggio completa per Barcellona

Domande frequenti su Barcellona

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.