Logitravel

Viaggio brevi Firenze con degustazione di vini

Desktop

Innamorati di Firenze e dei suoi vini

Firenze, Italia

Da 2 giorni / 1 notte

Ingresso incluso

Il viaggio include

Descrizione: Firenze con degustazione di vini

Fuggite per qualche giorno in coppia a Firenze, una delle città più romantiche d'Italia. Disconnettiti per qualche giorno e concediti quel capriccio che meriti con questa vacanza che abbiamo preparato per te. Trascorri una giornata a Firenze e scopri le meraviglie di questa città medievale che si innamora di tutti coloro che la visitano. E, per finire, puoi goderti una degustazione di vini con alcuni dei migliori vini toscani. Puoi venire con noi?

Non te lo puoi perdere ...

Osserva i segnali stradali nel centro della città. A Firenze, non tutta l'arte è classica. Un artista audace e trasgressivo, Clet Abraham, modifica i segnali in modo creativo e con un piacevole senso dell'umorismo. Tranquillo, sono stati accettati dai governanti della città. Come vedi a Firenze, tutto diventa arte.

Il David di Michelangelo è una spettacolare scultura di 5,17 m di altezza, che, secondo la storia, venne costruita dopo diversi tentativi da parte di altri artisti dell'epoca di scolpire una statua, senza alcun successo, sfruttando un enorme blocco di marmo abbandonato accanto al Duomo. Fu un giovane ventenne che decise di modellarla. Solo un genio come Michelangelo poteva trasformare quel colosso nel David, dopo due anni di lavoro.

Il miglior panorama di Firenze da piazza Michelangelo. Puoi salire a piedi dalla riva sud del fiume Arno (ci sono diversi percorsi che sono ben indicati), oppure utilizzare comodamente le linee di autobus 12 e 13 che arrivano nella stessa piazza. Non te ne pentirai!

AttivitàTour delle gemme nascoste e dell'happy hour a Firenze

Percorreremo le strade meno conosciute, fermandoci alle vetrine e immergendoci nei quartieri spesso trascurati dai visitatori. Scopriremo il fascino senza tempo dell'arte italiana dell'happy hour, dove ogni momento è una celebrazione del vino, degli amici e dei bei momenti. Salute!

Il tour inizia in Piazza della Repubblica, una piazza nel cuore di Firenze. Circondata da edifici storici e caffè, la piazza è il luogo perfetto per iniziare il tour dell'happy hour. Incontra la tua guida locale, che ti indicherà locali storici come il Gilli Café, fondato nel 1733, e il Caffe Paskowski, fondato nel 1903.

Lasciando il Foro Romano originale, potrai ammirare gli splendidi palazzi liberty di Firenze. Vedrai il Cinema Centrale Gambrinus, oggi Hard Rock Cafe, e un cocktail bar e ristorante dedicato alla famosa attrice italiana Sophia Loren. Avrai anche l'opportunità di assistere a un notevole mosaico realizzato con tappi di bottiglia riciclati dall'artista napoletano Luigi Masecchia.

Passeggiando per gli stretti vicoli di Firenze, ti imbatterai in una serie di "Buchette di Vino", piccole finestre attraverso le quali i locali vendono vino. Avrai l'opportunità di assaggiare un bicchiere di vino in una di queste storiche vetrine e di conoscere le famiglie di viticoltori locali che ancora oggi possiedono molti dei palazzi nobiliari della città.

Successivamente, attraverseremo l'Arno e ci addentreremo nei quartieri artigianali di Firenze, dove vedrai la gente del posto lungo i camminamenti con i bicchieri di vino in mano, godendosi il famoso "Happy Hour" della città.

Passeggiando nel vivace quartiere di San Frediano, noto come uno dei quartieri più cool del mondo secondo Lonely Planet, potrai sperimentare in prima persona la fiorente scena dei bar della città.

Prendeti un momento per scattare qualche foto a Fotoautomatica, una delle poche cabine fotografiche vintage della città. Queste cabine fotografiche, che scattano fototessere in bianco e nero, sono state restaurate da Matteo Sani dopo anni di lavoro come scenografo. Matteo si è dedicato alla riparazione delle cabine fotografiche originali, che rappresentano una parte unica e affascinante della storia della città.

Infine, ti dirigerai verso la vivace Piazza Santo Spirito, dove potrai mescolarti con la gente del posto e gustare un bicchiere di vino in una delle tante enoteche locali. Questa è l'occasione perfetta per immergersi nell'atmosfera della città e assaporare i sapori dell'Italia.

Il tuo Happy Hour Tour a Firenze ti lascerà con un profondo apprezzamento per lo spirito di Firenze.

Hotel selezionati per il tuo soggiorno

Forse ti può interessare