Logitravel

Viaggio brevi Mercatino di Natale di Dublino con tour della città

Mercatino di Natale di Dublino con tour della città

Dublino, Irlanda

Da 3 giorni / 2 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

Descrizione: Mercatino di Natale di Dublino con tour della città

Un Natale a Dublino! Goditi i suoi mercatini a Dún Laoghaire, il Natale del Castello di Dublino e molti altri. Entra nell'atmosfera natalizia e sfoglia le varie bancarelle che vendono regali fatti a mano e cibi festivi. Ti piacerà!

Dublino è la tua vacanza perfetta. Una città aperta, divertente e creativa, in cui ti divertirai senza dubbio, sia per la sua storia affascinante, sia per la grande atmosfera che si respira nelle sue strade e nei suoi fantastici bar, con musica dal vivo. Abbiamo preparato un tour turistico della città in autobus con fermate gratuite, in modo che tu decida dove vuoi salire e scendere. Prenota ora la tua vacanza e scopri Dublino. Che cosa state aspettando?

Non te lo puoi perdere ...

Passeggia intorno al lago a St Stephen's Green e rilassati o fai un picnic in mezzo alla natura dopo un giro in bicicletta nel Phoenix Park.

L'università più antica e più bella d'Irlanda: il Trinity College e la sua cineteca. Quest'ultimo custodisce il più importante manoscritto della cristianità celtica e dell'arte iberno-sassone, il “Libro di Kells”.

Una "pinta di gat" lungo il percorso dei bar e pub di Temple Bar, un'atmosfera che vi farà godere alla grande. Inoltre, Temple Bar ospita anche diversi mercati di libri, cibo o moda alternativa durante il giorno.

Mercatino di Natale di Dublino con tour della città
giorno

1

Inizia la tua avventura a Dublino

Dopo il tuo arrivo in aeroporto e il successivo trasferimento in hotel, avrai alcune ore per iniziare a esplorare liberamente la città in autonomia, cenando nel centro di Dublino o passeggiando lungo il fiume Liffey, che attraversa la città. Ti consigliamo di passeggiare lungo O'Connell Street, una delle principali arterie della città. Un ampio viale, sempre di grande atmosfera, inizia nella parte settentrionale della città e arriva fino al fiume. Inizierai a impregnarti dei principali monumenti e del carisma di questo posto meraviglioso. Puoi cogliere l'occasione per mangiare qualcosa in uno dei suoi ristoranti. Gli irlandesi sono abituati a cenare intorno alle 18:00, a quest'ora i menu dei ristoranti di solito offrono un prezzo più conveniente, ma non preoccupatevi se volete cenare in un secondo momento. La maggior parte dei ristoranti chiude tardi, ci sono anche fast food e catene aperte 24:00.

giorno

2

Conoscere la città

Mattinata dedicata al tour della città di Dublino a bordo di un autobus scoperto a due piani. Il tour offre più di 30 fermate strategicamente distribuite per la città, puoi salire e scendere dall'autobus ogni volta che vuoi visitare alcune delle sue principali attrazioni, come il Museo Nazionale di Archeologia e Storia o la Galleria Nazionale d'Arte. Puoi scendere nel centro storico per esplorare il Trinity College e ammirare la Cattedrale della Santissima Trinità, o scoprire l'interessante storia di Dublino a Dublinia, a pochi passi dalla cattedrale. Se sei un amante della birra, ti consigliamo di fermarti alla Guinness Storehouse; mentre se sei uno di quelli che prediligono un buon whisky irlandese, la Old Jameson Distillery è d'obbligo.

Hai il pomeriggio libero per scoprire i mercatini di Natale che si trovano in giro per la città. Non puoi perderli!

giorno

3

Sfruttare al meglio l'ultimo giorno

Questa favolosa vacanza sta per finire, ma se hai tempo prima di tornare a casa puoi comunque lasciarti sedurre da uno dei musei della città. Il Museo Nazionale di Archeologia e la Galleria Nazionale d'Irlanda sono praticamente uno accanto all'altro, quindi puoi prendere due piccioni con una fava. Infine, se vuoi fare un po' di shopping, prendere una statuetta del Piccolo Leprechaun o qualsiasi altro souvenir, puoi andare a Grafton Street. Una delle strade pedonali più trafficate di Dublino, ricca di negozi e centri commerciali.

È ora di fare le valigie per tornare a casa, sicuramente porterai più cose di quelle che hai portato, soprattutto quei bei tempi che hai vissuto: alcune autentiche pinte irlandesi, i racconti e gli aneddoti della sua storia, quelle risate e tante fotografie . In effetti, questo è ciò che accade quando si intraprende un viaggio indimenticabile. Torna a casa felice e sai che ti stiamo aspettando per la tua prossima vacanza!

Forse ti può interessare