Auto a noleggio a Lucca Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Lucca

Guida di Lucca

Uno dei fiori all'occhiello della Toscana Lucca è una delle città più conosciute della Toscana, insieme a Firenze e Siena. Si tratta di una città bellissima e colta, che vanta una storia molto antica. Raccolta all'interno delle bellissime mura cinquecentesche, Lucca mantiene quel fascino medioevale grazie ai molti palazzi, alle sue stradine e ai vicoli intricati, oltre che alle sue belle piazze. La storia della città di Lucca va fatta risalire ai liguri: si crede che l'origine della città sia da ricondurre a una tribù liguro-celtica che si è stanziata su un'isola del fiume Auser. Da qui passarono poi gli Etruschi che furono i primi a portare la città verso uno sviluppo economico, urbano e civile. Goti, Bizantini, Longobardi (che la trasformarono in capitale della Tuscia) sono alcune delle molte popolazioni che sono passate per questa città, che ne hanno influenzato la storia, la cultura e le tradizioni: i segni del passaggio di questi diversi popoli sono ben visibili in città e sono uno dei motivi per cui Lucca è una città molto visitata.

Lucca è a tutti gli effetti uno dei fiori all'occhiello della Toscana, che vanta una bellissima atmosfera e una sfilza di luoghi di interesse storico e artistico: non a caso è una delle città che molti stranieri hanno deciso di far loro, comprando una seconda casa. Lucca vi lascerà sorpresi, ammaliati, di fronte alla bellezza che conserva. Ma soprattutto quello che affascina di questo centro è il suo stile di vita, rilassato, ben lontano dallo stress delle grandi metropoli.

Lucca è una bella città atemporale, che merita di essere visitata con tranquillità, camminando tra le tante osterie, gustando i buoni piatti della tradizione locale, passeggiando per le sue vie e partecipando alle molte manifestazioni artistico-culturale che offre. Alloggiare a Lucca è semplice: è possibile trovare posti di pernottamento per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per i giovani che vogliono spendere poco è possibile optare per l'ostello di via della Cavallerizza dove potrete trovare una serie di ospiti internazionali arrivati da tutto il mondo per visitare questa bella città. Tanti sono americani: questa città infatti gode di un'ottima fama tra gli statunitensi che l'hanno eletta una delle città con la miglior qualità della vita.

Raggiungere Lucca è semplice: per chi viene dall'Italia è possibile scegliere di atterrare all'aeroporto di Lucca-Tassignano, che si trova a poca distanza dal centro storico, in prossimità del comune di Capannori. Non partono né atterrano qui voli internazionali, pertanto per chi arriva da fuori Italia è opportuno affidarsi ad altri aeroporti vicini, come quello di Firenze situato a 65 chilometri di distanza, quello di Pisa (una trentina di chilometri), Milano Malpensa (330 chilometri) o Roma-Fiumicino (375 chilometri). Un'altra opzione possibile è quella di raggiungere la città di Lucca in treno: la stazione è principalmente a traffico regionale.
Raccolta all'interno delle bellissime mura cinquecentesche, Lucca conserva un fascino medioevale senza paragoni grazie ai molti palazzi, alle sue stradine e ai vicoli intricati, oltre che alle sue belle piazze.
I giovani che vogliono visitare Lucca possono dormire nell'ostello di via della Cavallerizza, dove ragazzi di tutte le nazionalità arrivano da ogni parte del globo per ammirare le bellezze che questa città offre. Economico e confortevole, è una scelta consigliata.
Raggiungere Lucca è semplice: per chi viene dall'Italia è possibile scegliere di atterrare all'aeroporto di Lucca-Tassignano, che si trova a poca distanza dal centro storico, in prossimità del comune di Capannori.
Vedi la guida di viaggio completa per Lucca

Domande frequenti su Lucca

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.