Hotel e sistemazione a Milano

Hotel a Milano

Hai intenzione di andare a Milano? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Milano più economico.

I migliori hotel a Milano

I migliori hotel di Milano? per i nostri esperti

Date speciali a Milano

Sai già quando vorresti visitare Milano? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Ferragosto

Partenze dal 6 al 23 agosto

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Gallarate

A 37,5 km da Milano

alloggio disponibili

Como

A 38,9 km da Milano

alloggio disponibili

Novara

A 44,3 km da Milano

alloggio disponibili

Bérgamo

A 45,2 km da Milano

alloggio disponibili

Cosa fare a Milano?

Milano: la controversa città della moda, dell'arte e degli aperitivi

Sono tanti gli aspetti che rendono Milano unica nel suo genere: dalla vastissima offerta artistica , divisa in musei, fondazioni, galleria, ai negozi e alle boutique di alta moda o fashion and cheap, dal repertorio musicale variegato ai tanti locali per gli aperitivi. Senza dimenticare i suoi monumenti, pochi in confronto a quelli della Capitale d'Italia, ma non meno importanti.

Milano è una città ricca di arte e cultura. Il Duomo è senza dubbio l'edificio più rappresentativo del capoluogo lombardo, un po' come la Torre Eiffel per Parigi. Si trova nella piazza del Duomo, a due passi dalla Galleria Vittorio Emanuele. La sua maestosità gli ha concesso di entrare nella top-five delle basiliche più imponenti d'Europa: si trova al quarto posto, dietro alla Chiesa di San Pietro, nel Vaticano, a quella londinese di San Paul e alla Cattedrale di Siviglia. Oltre all'architettura, Milano è conosciuta come la capitale italiana della moda e dell'arte contemporanea.

Sebbene il culto dell'aperitivo domini le serate meneghine, esistono locali storici per mangiare cucina di ottimo livello a Milano. L'aperitivo (per quanto abbondante) non è l'emblema della cucina mediterranea , che va ricercata sempre nei ristoranti. A differenza della comune convinzione che Milano sia cara, qui si può trovare cibo a ogni prezzo e seguendo ogni gusto. Essendo una città cosmopolita tanti sono anche i ristoranti stranieri, da cinesi a giapponesi, da argentini a messicani. Se si vuole scegliere invece i tipici piatti locali consigliati sono il risotto giallo alla milanese , fatto con lo zafferano, e la cotoletta alla milanese. Dolci e gelati, poi, sono tipici del luogo. A Natale si consiglia di provare il Panettone, tipico dolce italiano.

Dato che in estate il flusso di visitatori nel capoluogo meneghino è più alto, nella città si svolgono numerose attività artistiche e culturali. Il Milano Jazzin Festival è uno di questi. Ricco di nomi prestigiosi che si esibiscono all'Arena Civica (anche chiamata Gianni Brera) di Milano, il Festival offre delle valide alternative per una serata diversa e a ritmo di musica nella metropoli. Inoltre è sempre possibile divertirsi nelle discoteche della città e quelle sulle rive dell'Idroscalo, poco fuori città.

Milano nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...