Logitravel

Guide Turistiche di Magaluf

Magaluf
Magaluf

Dalle spiagge ai parchi divertimento: come passare le giornate a Magaluf

Dalle spiagge ai parchi divertimento: come passare le giornate a Magaluf
  • Le spiagge
La principale attrazione della zona di Magaluf sono le spiagge. La maggior parte dei turisti che popolano le spiagge nella stagione estiva sono inglesi e svedesi, negli ultimi anni si è registrato un grande aumento anche di italiani. E' molto difficile trovare  maiorchini o spagnoli: di solito i cittadini del posto preferiscono mete più solitarie e non troppo turistiche. Il turista che ama essere servito e riverito non avrà da lamentarsi: le spiagge sono all'avanguardia e presentano tutti i comfort, dai negozietti ai piccoli bar dove dissetarsi o mangiare qualcosa. Magaluf comprende tre spiagge principali: Maiorca Beach, spiaggia di Magaluf e Palma Nova Beach. Si tratta di spiagge di 900 metri di lunghezza e 40 metri di larghezza caratterizzate da sabbia bianca e sottile. E' una zona abbastanza riparata dal vento, quindi il mare non è mai molto mosso. Chiunque volesse affittare sdraio e ombrelloni avrà la possibilità di farlo a un modico prezzo (7 euro al giorno).

A ridosso delle spiagge si trova una strada pedonale con moltissimi bar e terrazze: nel tardo pomeriggio è consigliato recarsi in una di queste dove potrete godere del tramonto e di una bellissima vista sul mare, bevendo un ottima bibita fresca.
  • Parchi divertimento
Trattandosi di una zona turistica a Magaluf è anche possibile godere di molte attrazioni tipicamente turistiche. Da non perdere, ad esempio, il grande parco acquatico Aqualand, uno dei più grandi di tutta l'isola. Qui potrete passare la vostra giornata tra attrazioni acquatiche e piscine, lanciarvi dai kamikaze o addirittura dagli altissimi scivoli superkamikaze (per gli amanti delle emozioni forti.). Il boomerang, il tornado, il mini park, il cracy race, il castello, multi-lanes, super slalom, rapide, surf beach, dragoland, black hole e congo river sono altre delle opzioni a vostra disposizione in questo parco. Aqualand è aperto solo nei mesi di luglio e agosto, è possibile comprare il biglietto di ingresso anche in internet, con uno sconto del 10%. Il parco è ideale per trascorrerci l'intera giornata: all'interno sono presenti tutti i servizi di ristorazione oltre che alcuni negozi.

Un secondo parco acquatico in zona è il Western Water Park che apre da maggio a ottobre.

Per gli amanti della natura da non perdere il Marineland: si tratta di un parco di divertimento dove è possibile vedere uccelli esotici, delfini che saltano e danzano, leoni marini, pappagalli e serpenti.

E ancora a Magaluf potrete visitare The House of Katmandu, una casa-museo della risata, dell'orrore, delle illusioni ottiche. Ospitato all'interno di una grande casa al contrario (come se fosse stata rovesciata a testa in giù) potrete divertirvi tra giochi interattivi, robot e 3D.
  • Isla de sa Porrassa
Gli inglesi la chiamano Black Lizard Island, gli spagnoli Isla de sa Porrassa, in italiano diremmo l'isola infestata dalle lucertole nere. Nel cuore di Magaluf si trova questa piccola isola chiamata così perché si trovano qui moltissime lucertole nere che sbucano nei momenti più inaspettati e nei luoghi più strani. L'isola si trova a 400 metri di distanza dalla spiaggia e i turisti di solito si lanciano nella sfida (non impossibile) di raggiungerla a nuoto. L'isola è disabitata, ma è spesso frequentata dai bagnanti e da turisti in barca.
  • Palma de Mallorca
Da Magaluf Palma de Mallorca dista solo una quindicina di chilometri: una visita alla capitale della più grande isola delle Baleari è d'obbligo. Qui potrete ammirare le piccole stradine, la bellissima cattedrale gotica, l'Almudaina e il Castillo de Bellver.

La località della movida folle

La località della movida folle

A Magaluf la vita notturna è animata e i divertimenti sono infiniti, ecco perché questa è la meta d'eccezione per i giovani. La maggior parte dei locali notturni si concentra attorno alla striscia di Punta Ballena: per gli italiani girare di notte in questa zona è un po' come essere in viale Ceccarini a Riccione.

In ogni angolo, all'ingresso dei tanti bar e pub che pullulano a Magaluf, si trovano moltissimi PR che ti attirano i turisti a scegliere un locale piuttosto che un altro: i pub e i bar sono pensati per le tasche dei più giovani: spesso con 5 euro è possibile pagare l'entrata al locale più due cocktail e un chupito (di rum o vodka) di benvenuto. C'è anche la possibilità di comprare dai PR le entrate multiple, ovvero 5 ingressi in bar diversi con una consumazione per bar inclusa a prezzi irrisori, ideale per chi vuole trascorrere la notte tra un bar e un altro. Non c'è da stupirsi, dunque, se a fine serata la maggior parte dei giovani presenti ha bevuto più del dovuto.

Tra i locali più conosciuti ci sono il Tokyo Joe's caratterizzato da musica hip-hop e il Fusion, ideale per gli amanti della musica house. Dj famosi si trovano spesso qui, come DJ Sammy, Massoni, Greg James, Judge Jules, Tiesto, Pat Sharp e Tim Westwood. Per i ballerini l'appuntamento imperdibile è con il BCM Palace: si tratta di una delle discoteche più grandi d'Europa, con le sue tre sale. Spettacoli laser, cubiste, musica house e musica tecno, ma non solo. All'interno di questo immenso locale si trova anche una pizzeria e un fast food italiano oltre a un party tematico ogni sera diverso (si va allo schiuma party al water party, passando per il pop-corn party, giusto per fare qualche esempio). E' il posto ideale per i ragazzi che vogliono conoscere qualche ragazza, posto da evitare per chi ama i locali patinati e raffinati. Magaluf d'altronde è così: caotica e spesso eccessiva: non a caso è consigliata soprattutto ai ragazzi giovani, specialmente single, mentre è preferibile andare altrove se si è in coppia o con la famiglia al seguito.

Chi non ama d'estate rinchiudersi in un locale può assistere ai concerti di musica dal vivo che ogni settimana, durante la stagione estiva, animano il Rocks Hotel Maiorca. In molti altri hotel lungo la spiaggia, inoltre, si organizzano eventi per la serata, come cabaret e spettacoli. Se siete in cerca di divertimento allo stato puro Magaluf è il posto che fa per voi.

Chi invece preferisce locali più di classe e un divertimento più sobrio e adulto può comunque muoversi nella vicina Palma de Mallorca, dove lungo il Paseo Maritimo, potrà trascorrere la serata in uno dei molti locali, ascoltando musica dal vivo o facendo quattro chiacchiere con amici.

Altre guide turistiche