Rabat

Città patrimonio dell’umanità

Situata sulle sponde dell'Oceano Atlantico, la capitale e seconda città del paese attira ogni anno migliaia di turisti ispirati dal suo stile inconfondibile, dalla sua aria cosmopolita e dal peso della storia. Riconosciuta dall'Unesco come Città Patrimonio dell'Umanità per la sua bellezza e il suo carisma, dispone di gioielli unici come il complesso archeologico di Chellah, la Kasbah degli Oudaïa, la Moschea di Hassan, la Torre di Hassan e il maestoso Mausoleo di Mohammed V, il Musée Archéologiques...

 

Centro universitario del paese, Rabat offre un ambiente animato e genuino per sette giorni alla settimana. Per rilassarti, non c'è niente di meglio che fare una passeggiata nel Giardino Andaluso o uno spuntino nel classico Café Maure, mentre ti godi una splendida vista panoramica sulla medina di Salè e sull'Oceano Atlantico. Non andartene da Rabat senza aver preso il polso di questa città enigmatica nei suoi locali alla moda e nei suoi vivaci souk situati nella medina, pieni di tappeti, tessuti, oggetti di bigiotteria e preziosi articoli di produzione artigianale. Sicuramente troverai il souvenir perfetto.

Gastronomia marocchina

Intraprendi un viaggio tra mille sapori

Gastronomia marocchina

Il Marocco offre alcuni piatti tradizionali particolarmente squisiti. le ricette più famose sono cuscus e il tajine. Il cuscus è un delizioso pasto tradizionalmente servito il venerdì, a base di semola al vapore insieme a verdure e carne. In ogni regione del Marocco potrai degustare un tipo diverso di cuscus, dal momento che viene preparato in più di una maniera.

 

Inoltre, devi sapere che il piatto nazionale per eccellenza è il tajine. Viene preparato con spezzatino di carne, di pollo o di pesce e verdure stufate. Durante il Ramadan, viene solitamente mangiato Harira, una zuppa di carne con lenticchie, di Beghrir, deliziose crepes con miele e, come dessert, optano per lo Shebbakia, cioè dei dolcetti fritti.

Cosa fare in Marocco?
Ti presentiamo le migliori destinazioni ricche di fascino per le tue vacanze

Fez

Casablanca

Rabat

Marrakech

Agadir

Tangeri

Informazioni utili

Quando andare?

Documentazione e dogane

Come arrivare?

Salute e sicurezza

Dove soggiornare?

Monete e tassi di cambio

Guidare in Marocco