Tangeri

Bohémien e piena di vita

Tangeri è irripetibile. Costellata di colori, odori e sapori unici, la sua origine forgiata tra la realtà e la leggenda, il suo carattere forte e un ambiente esotico e cosmopolita hanno reso questa città marocchina una delle mete preferite di artisti e scrittori di mezzo mondo. Qui personaggi del calibro di Henri Matisse, Eugene Delacroix e Paul Bowles hanno dato vita a un genuino ambiente bohémien e intellettuale che ancora oggi si respira per le sue strade, e che ha reso Tangeri il centro indiscusso di innumerevoli libri e film.

 

Con una chiara vocazione commerciale, Tangeri ha saputo incorporare al suo ricco patrimonio storico e culturale interessanti visioni moderne. In continua espansione e con un'eccellente baia, la città offre al viaggiatore una buona offerta gastronomica e angoli unici da contemplare dalla collina di Bellavista o Colline du Charf, un'enclave che offre alcune delle migliori viste panoramiche della città. Razziale e vivace, il suo spirito avventuriero e la sua ampia offerta per l'intrattenimento la rendono ancora più interessante. Il Grand Souk, la kasbah, la Grande Moschea, il Palazzo-museo Dar el-Makhzen, la Moschea della Cittadella, la Chiesa Anglicana di Sant'Andrea, il Museo della Cittadella, la Place de France e la Place de Faro sono alcuni dei suoi gioielli. Da non perdere!

Gastronomia marocchina

Intraprendi un viaggio tra mille sapori

Gastronomia marocchina

Il Marocco offre alcuni piatti tradizionali particolarmente squisiti. le ricette più famose sono cuscus e il tajine. Il cuscus è un delizioso pasto tradizionalmente servito il venerdì, a base di semola al vapore insieme a verdure e carne. In ogni regione del Marocco potrai degustare un tipo diverso di cuscus, dal momento che viene preparato in più di una maniera.

 

Inoltre, devi sapere che il piatto nazionale per eccellenza è il tajine. Viene preparato con spezzatino di carne, di pollo o di pesce e verdure stufate. Durante il Ramadan, viene solitamente mangiato Harira, una zuppa di carne con lenticchie, di Beghrir, deliziose crepes con miele e, come dessert, optano per lo Shebbakia, cioè dei dolcetti fritti.

Cosa fare in Marocco?
Ti presentiamo le migliori destinazioni ricche di fascino per le tue vacanze

Fez

Casablanca

Rabat

Marrakech

Agadir

Tangeri

Informazioni utili

Quando andare?

Documentazione e dogane

Come arrivare?

Salute e sicurezza

Dove soggiornare?

Monete e tassi di cambio

Guidare in Marocco