Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Regione Campania, 8 Giorni

Campania 8

Tour classico

Da € 905 € 861
In evidenza
Regione Campania: Campania, tour classico

Scopri i luoghi più emblematici della regione della Campania

Itinerario fantastico attraverso la regione della Campania, che fará del tuo viaggio una vacanza indimenticabile. Grazie alle visite che abbiamo organizzato per te, potrai scoprire i luoghi più emblematici. L'escursione al Vesuvio, il famoso vulcano, ti lascerà stupefatto, così come gli scavi ti Pompei. Il pomeriggio che avrai a tua intera disposizione a Caserta, dedicalo a passeggiare, ammirando la natura della città, abbellita da parchi, riserve ed aree protette, dove regnano la calma e la serenità.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Transferimenti inzio/fine tour
  • Sistemazione in alberghi 4 stelle.
  • Pensione completa, menu fisso, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8°con pasti consumati in hotel o c/o ristoranti esterni.
  • Bevande 1/4 lt vino e ½ lt acqua ai pasti.
  • Cocktail di benvenuto.
  • Viaggio in bus moderno.
  • Tutti i visite secondo l'itinerario.
  • Guide locali a Capri, Napoli, Scavi di Pompei e di Paestum, Reggia di Caserta.
  • Accompagnatore bilingue giorno (spagnolo / italiano) dalla cena arrivo al pranzo del giorno prima della partenza.
  • Tassa di Sbarco a Capri.
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Ingressi ove previsto
  • Extra personale
  • Mance
  • Tasse locali.

Note Importanti

  • E' IMPORTANTE SAPERE Per ragioni operative, il soggiorno sarà sempre nello stesso albergo, senza cambiare zona. I nomi di questi saranno comunicati una settimana prima della partenza. Il costo delle visite previste dal programma, da pagare in loco, è di circa 63 euro. La partenza del 30 de dicembre include la cena di gala del 31 di dicembre. I bebè fino ad 1 anno di età dovranno condividere il letto con un adulto. Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione. Nel caso di aver bisogno della culla, sarà necessario richiederla, pagarla direttamente in loco e la disponibilità dipenderà da ogni hotel..
Itinerario Completo

Giorno 1: Città di partenza - Napoli o dintomi

Arrivo a Napoli, trasferimento e sistemazione in Hotel (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore . Cocktail di benvenuto e presentazione del tour.

Giorno 2: Napoli - Isola di Capri - Napoli

Prima Colazione. Partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica ,storica e mondana. Visita di Villa S. Michele. Pranzo. Trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Napoli - Vesuvio - Scavi di Pompei

Prima colazione in Hotel. Escursione al Vesuvio con salita in pullman fino a 1.000 mt (possibilità di visitare il cratere a ca. 1280 mt, a pagamento con guida vulcanologica). Pranzo e partenza per Pompei. Visita degli Scavi. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Napoli - Salerno o dintomi

Prima Colazione. Visita del Centro storico : La Chiesa di S. Chiara con il Chiostro, Il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano . Pranzo. Giro panoramico in bus della città con sosta a Piazza Plebiscito. Partenza per Salerno o dintorni e sistemazione in hotel. Cena.

Giorno 5: Salerno - Amalfi* - Sorrento - Positano - Salerno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Sorrento e visita della cittadina. Proseguimento per Positano autentico gioiello ancorato alla roccia, tempo libero a Positano (1 ora). Partenza in Motonave di linea * per Amalfi, arrivo Pranzo e tempo libero ad Amalfi. Partenza in motonave di linea per Salerno. Rientro in Hotel e cena. N.b. l’escursione sara’effettuata in motonave dal 19/04 al 18/10. Im caso di avverse condizioni meteo e nei restanti periodi l’escursuione sara’ effettuata in autobus.

Giorno 6: Salerno - Paestum - Salerno

Prima colazione e partenza per Paestum, visita degli Scavi archeologici e del Museo. Pranzo presso un’azienda agricola con piccola degustazione di prodotti bufalini. Visita guidata alla Cantina e spiegazione delle aree del processo di lavorazione delle uve. Rientro a Salerno e passeggiata per il corso principale. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 7: Salerno - Caserta - Napoli

Prima colazione In Hotel e partenza per Caserta. Visita della Maestosa Reggia con il parco vanvitelliano. Pranzo. Rientro a Napoli o dintorni e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena in Hotel.

Giorno 8: Napoli - Città di partenza

Prima colazione in Hotel, trasferimento aeroporto e fine dei nostri servizi.

Napoli

Napoli è un comune italiano, capoluogo della Provincia di Napoli e della Regione Campania. Si trova in posizione centrale nell'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area a vulcanica dei Campi Flegrei. Il suo vasto patrimonio artistico e architettonico è tutelato dall'UNESCO. Il centro storico di Napoli, infatti, è considerato il più vasto d'Europa e tra i siti del patrimonio mondiale dell'umanità. La città si sviluppa soprattutto sulla costa e gode di un clima tipicamente mediterraneo. Pizza, Vesuvio e mandolino sono le tre caratteristiche che la fanno ricordare in tutto il mondo e che ne fanno anche una delle mete turistiche più ricercate.

Vedi la guida completa

Capri

Capri è un'isola che si trova nel Golfo di Napoli, situata di fronte alla Penisola sorrentina. La costa è frastagliata con numerose grotte e cale che si alternano a ripide scogliere. La grotta più famosa è, senza dubbio, la Grotta Azzurra. Caratteristici di capri sono i celebri Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi a poca distanza dalla riva che creano uno spettacolare effetto scenografico e paesaggistico. L'isola è lussureggiante, straordinaria e dal clima mite quasi tutto l'anno. Capri inoltre ha visto transitare nel tempo intellettuali, artisti e scrittori tutti rapiti dalla sua magica bellezza.

Vedi la guida completa

Pompei

Pompei è una delle città italiane più ricche di storia, e possiede le rovine più spettacolari dell'intero paese, oltre a un patrimonio artistico insuperabile. Tra i suoi principali luoghi di interesse, si consiglia di visitare la Basilica di Pompei, le Terme del Foro o la Villa dei Misteri. E sebbene questa città sia famosa soprattutto per la sua arte in tutti i suoi aspetti, non bisogna dimenticare che Pompei propone anche una cucina molto ricca.

Salerno SA

Il Cilento è una zona della Regione Campania, in Italia che si trova tra i golfi di Policastro e di Salerno, nella parte meridionale della Regione. Si tratta di una zona definita "il giardino d'Europa", culla di natura e cultura, luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza. Vi sono spiagge di sabbia fine, tratti scogliosi, grotte, promontori ed insenature bellissimi. Si possono percorrere itinerari e fare escursioni nel Parco nazionale del Cilento. Inoltre questa zona dispone di mete turistiche come Marina di Camerota, Palinuro, Ascea...Molte quindi sono le infrastrutture turistico-alberghiere che vi si trovano con hotels e villaggi di ottima qualità.

Vedi la guida completa

Paestum SA

Uno dei siti archeologici più affascinanti della Campania è Paestum, un’importante città della Magna Grecia situata a 92 km da Napoli, che oggi appartiene al comune di Capaccio. Nel 1998, Paestum è entrata a far parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Caserta CE

Caserta è un comune italiano, capoluogo di provincia che si trova nelle regione Campania. La città è nota soprattutto per la sua imponente reggia borbonica, detta "la Versailles d'Italia". La città di Caserta ha origine antiche ed il centro esisteva già in epoca longobarda e quindi, oltre alla sua straordinaria Reggia, possiede anche un enorme patrimonio storico e culturale. Numerosi sono i monumenti, i palazzi, le chiese ed i santuari che si trovano anche nelle immediate vicinanze. Inoltre anche i musei di Caserta sono molto numerosi. L'aspetto attuale di Caserta è quello di una città moderna con un centro storico molto frequentato.

Vedi la guida completa

Amalfi

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa della Regione Campania, in Italia, che si trova a sud della Penisola Sorrentina e che si affaccia sul Golfo di Salerno. I paesi di Positano e Vietri sul Mare la delimitano. E' un tratto di costa famoso in tutto il mondo, perchè ricco di bellezze naturalistiche e sede di importanti infrastrutture turistiche. Prende il nome dalla città di Amalfi che si affaccia sulla costa. Ogni paese di questa costa ha la sua originalità, bellezza e caratteristica. Nell'immaginario collettivo di molti sttranieri questa zona è rimasta come il simbolo d'Italia e quindi sono numerosissimi gli hotels di tutte le categorie e qualità che si possono trovare.

Vedi la guida completa

Positano SA

La piccola località di Positano, a 40 km da Napoli, è uno degli angoli più magici della Costa Amalfitana e della Penisola di Sorrento. La sua particolare ubicazione, tra scogliere e montagne, spiega la particolare fisionomia del suo tracciato urbano, formato da anguste e incantevoli viuzze. Il suo edificio più emblematico è la Chiesa di Santa Maria Assunta. Coronata da una straordinaria cupola, la chiesa ospita al suo interno una famosa icona bizantina del XIII secolo: la Madonna di Positano. Nelle vicinanze si trovano altre località di grande interesse, le rovine greco-romane di Paestum e le stupende isole di Ischia e Capri, che consigliamo di raggiungere tramite un escursione in traghetto che parte dal porto di Positano.

Sorrento

Sorrento è una delle località più lussuose del Sud Italia. È visitata ogni anno da celebrità internazionali, attirate dal lusso dei suoi hotel e dalla tranquillità delle sue stradine. Il modo migliore per conoscere Sorrento è visitando la Chiesa di San Francesco, passeggiando sulla romantica via dell’Accademia o addentrandosi nella Caverna del Blue Grotto. Il clima, i negozi e l’ambiente rilassato fanno di Sorrento una perfetta destinazione vacanze nel Sud Italia.

Hotel previsti (o similari)

Alberghi 4*
Hotel Holiday Inn Naples
Hotel Holiday Inn Naples
Napoli

Hotel Holiday Inn Naples

Via Aulisio - Centro Direzionale , Isola E/6
Hotel Ramada Naples
Hotel Ramada Naples
Napoli

Hotel Ramada Naples

Via Galileo Ferraris, 40
Hotel NH Napoli Ambassador
Hotel NH Napoli Ambassador
Napoli

Hotel NH Napoli Ambassador

Via Medina, 70
Hotel Naples
Hotel Naples
Napoli

Hotel Naples

Corso Umberto I, 55
Hotel Nuvo
Hotel Nuvo
Napoli

Hotel Nuvo

Via Nuova Agnano 5 (Angolo Via Diocleziano)
Hotel Palazzo Esedra
Hotel Palazzo Esedra
Napoli

Hotel Palazzo Esedra

Piazzale Tecchio 50
Hotel Palazzo Salgar
Hotel Palazzo Salgar
Napoli

Hotel Palazzo Salgar

Via Nuova Marina, 120 80133 Naples
Hotel Holiday Inn Salerno Cava De Tirreni
Hotel Holiday Inn Salerno Cava De Tirreni
Salerno SA

Hotel Holiday Inn Salerno Cava De Tirreni

Corso Giuseppe Mazzini
Mediterranea Hotel & Convention Center
Mediterranea Hotel & Convention Center
Salerno SA

Mediterranea Hotel & Convention Center

Via Salvador Allende
Hotel Best Western Dei Principati
Hotel Best Western Dei Principati
Baronissi SA

Hotel Best Western Dei Principati

Via S. Allende
Poseidon By Class Hotel Group
Poseidon By Class Hotel Group
Torre del Greco NA

Poseidon By Class Hotel Group

Via Cesare Battisti 80
Hotel Gli Dei
Hotel Gli Dei
Pozzuoli NA

Hotel Gli Dei

Via Costa Di Agnano 21
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui