Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Campania, 8 Giorni

Campania da Napoli 7

Tour classico

Da  €  899
In evidenza
Campania: Campania da Napoli, tour classico

Itinerario fantastico attraverso la regione della Campania, che fará del tuo viaggio una vacanza indimenticabile. Grazie alle visite che abbiamo organizzato per te, potrai scoprire i luoghi più emblematici. L'escursione al Vesuvio, il famoso vulcano, ti lascerà stupefatto, così come gli scavi ti Pompei. Il pomeriggio che avrai a tua intera disposizione a Caserta, dedicalo a passeggiare, ammirando la natura della città, abbellita da parchi, riserve ed aree protette, dove regnano la calma e la serenità.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Transferimenti inzio/fine tour
  • Sistemazione in alberghi 4 stelle.
  • Pensione completa, menu fisso, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8°con pasti consumati in hotel o c/o ristoranti esterni.
  • Bevande 1/4 lt vino e ½ lt acqua ai pasti.
  • Cocktail di benvenuto.
  • Viaggio in bus moderno.
  • Tutti i visite secondo l'itinerario.
  • Guide locali a Capri, Napoli, Scavi di Pompei e di Paestum, Reggia di Caserta.
  • Accompagnatore bilingue giorno (spagnolo / italiano) dalla cena arrivo al pranzo del giorno prima della partenza.
  • Tassa di Sbarco a Capri.
  • Assicurazione di viaggio
  • Ingressi ove previsto
  • Extra personale
  • Mance
  • Tasse locali.
Itinerario Completo

Giorno 1: Città di partenza - Napoli o dintomi

Arrivo a Napoli, trasferimento e sistemazione in Hotel (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore . Cocktail di benvenuto e presentazione del tour.

Giorno 2: Napoli - Isola di Capri - Napoli

Prima Colazione. Partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica ,storica e mondana. Visita di Villa S. Michele. Pranzo. Trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Napoli - Vesuvio - Scavi di Pompei

Prima colazione in Hotel. Escursione al Vesuvio con salita in pullman fino a 1.000 mt (possibilità di visitare il cratere a ca. 1280 mt, a pagamento con guida vulcanologica). Pranzo e partenza per Pompei. Visita degli Scavi. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Napoli - Salerno o dintomi

Prima Colazione. Visita del Centro storico : La Chiesa di S. Chiara con il Chiostro, Il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano . Pranzo. Giro panoramico in bus della città con sosta a Piazza Plebiscito. Partenza per Salerno o dintorni e sistemazione in hotel. Cena.

Giorno 5: Salerno - Amalfi* - Sorrento - Positano - Salerno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Sorrento e visita della cittadina. Proseguimento per Positano autentico gioiello ancorato alla roccia, tempo libero a Positano (1 ora). Partenza in Motonave di linea * per Amalfi, arrivo Pranzo e tempo libero ad Amalfi. Partenza in motonave di linea per Salerno. Rientro in Hotel e cena. N.b. l’escursione sara’effettuata in motonave dal 19/04 al 18/10. Im caso di avverse condizioni meteo e nei restanti periodi l’escursuione sara’ effettuata in autobus.

Giorno 6: Salerno - Paestum - Salerno

Prima colazione e partenza per Paestum, visita degli Scavi archeologici e del Museo. Pranzo presso un’azienda agricola con piccola degustazione di prodotti bufalini. Visita guidata alla Cantina e spiegazione delle aree del processo di lavorazione delle uve. Rientro a Salerno e passeggiata per il corso principale. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 7: Salerno - Caserta - Napoli

Prima colazione In Hotel e partenza per Caserta. Visita della Maestosa Reggia con il parco vanvitelliano. Pranzo. Rientro a Napoli o dintorni e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena in Hotel.

Giorno 8: Napoli - Città di partenza

Prima colazione in Hotel, trasferimento aeroporto e fine dei nostri servizi.

Salerno

Il Cilento è una zona della Regione Campania, in Italia che si trova tra i golfi di Policastro e di Salerno, nella parte meridionale della Regione. Si tratta di una zona definita "il giardino d'Europa", culla di natura e cultura, luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza. Vi sono spiagge di sabbia fine, tratti scogliosi, grotte, promontori ed insenature bellissimi. Si possono percorrere itinerari e fare escursioni nel Parco nazionale del Cilento. Inoltre questa zona dispone di mete turistiche come Marina di Camerota, Palinuro, Ascea...Molte quindi sono le infrastrutture turistico-alberghiere che vi si trovano con hotels e villaggi di ottima qualità.

Vedi la guida completa

Napoli

Napoli è un comune italiano, capoluogo della Provincia di Napoli e della Regione Campania. Si trova in posizione centrale nell'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area a vulcanica dei Campi Flegrei. Il suo vasto patrimonio artistico e architettonico è tutelato dall'UNESCO. Il centro storico di Napoli, infatti, è considerato il più vasto d'Europa e tra i siti del patrimonio mondiale dell'umanità. La città si sviluppa soprattutto sulla costa e gode di un clima tipicamente mediterraneo. Pizza, Vesuvio e mandolino sono le tre caratteristiche che la fanno ricordare in tutto il mondo e che ne fanno anche una delle mete turistiche più ricercate.

Vedi la guida completa

Caserta

Caserta è un comune italiano, capoluogo di provincia che si trova nelle regione Campania. La città è nota soprattutto per la sua imponente reggia borbonica, detta "la Versailles d'Italia". La città di Caserta ha origine antiche ed il centro esisteva già in epoca longobarda e quindi, oltre alla sua straordinaria Reggia, possiede anche un enorme patrimonio storico e culturale. Numerosi sono i monumenti, i palazzi, le chiese ed i santuari che si trovano anche nelle immediate vicinanze. Inoltre anche i musei di Caserta sono molto numerosi. L'aspetto attuale di Caserta è quello di una città moderna con un centro storico molto frequentato.

Vedi la guida completa

Paestum

Uno dei siti archeologici più affascinanti della Campania è Paestum, un’importante città della Magna Grecia situata a 92 km da Napoli, che oggi appartiene al comune di Capaccio. Nel 1998, Paestum è entrata a far parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Pompei

Pompei è una delle città italiane più ricche di storia, e possiede le rovine più spettacolari dell'intero paese, oltre a un patrimonio artistico insuperabile. Tra i suoi principali luoghi di interesse, si consiglia di visitare la Basilica di Pompei, le Terme del Foro o la Villa dei Misteri. E sebbene questa città sia famosa soprattutto per la sua arte in tutti i suoi aspetti, non bisogna dimenticare che Pompei propone anche una cucina molto ricca.

Positano

La piccola località di Positano, a 40 km da Napoli, è uno degli angoli più magici della Costa Amalfitana e della Penisola di Sorrento. La sua particolare ubicazione, tra scogliere e montagne, spiega la particolare fisionomia del suo tracciato urbano, formato da anguste e incantevoli viuzze. Il suo edificio più emblematico è la Chiesa di Santa Maria Assunta. Coronata da una straordinaria cupola, la chiesa ospita al suo interno una famosa icona bizantina del XIII secolo: la Madonna di Positano. Nelle vicinanze si trovano altre località di grande interesse, le rovine greco-romane di Paestum e le stupende isole di Ischia e Capri, che consigliamo di raggiungere tramite un escursione in traghetto che parte dal porto di Positano.

Amalfi

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa della Regione Campania, in Italia, che si trova a sud della Penisola Sorrentina e che si affaccia sul Golfo di Salerno. I paesi di Positano e Vietri sul Mare la delimitano. E' un tratto di costa famoso in tutto il mondo, perchè ricco di bellezze naturalistiche e sede di importanti infrastrutture turistiche. Prende il nome dalla città di Amalfi che si affaccia sulla costa. Ogni paese di questa costa ha la sua originalità, bellezza e caratteristica. Nell'immaginario collettivo di molti sttranieri questa zona è rimasta come il simbolo d'Italia e quindi sono numerosissimi gli hotels di tutte le categorie e qualità che si possono trovare.

Vedi la guida completa

Sorrento

Sorrento è una delle località più lussuose del Sud Italia. È visitata ogni anno da celebrità internazionali, attirate dal lusso dei suoi hotel e dalla tranquillità delle sue stradine. Il modo migliore per conoscere Sorrento è visitando la Chiesa di San Francesco, passeggiando sulla romantica via dell’Accademia o addentrandosi nella Caverna del Blue Grotto. Il clima, i negozi e l’ambiente rilassato fanno di Sorrento una perfetta destinazione vacanze nel Sud Italia.

Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui