Hotel a 3 stelle in Siena

Hotel a 3 stelle in Siena

Queste sono le migliori offerte di Hotel a 3 stelle in Siena. Trova la soluzione che cerchi!

Il miglior hotel a tre stelle a Siena

Date speciali a Siena

Estate

Fino a 600 € di sconto

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Monteriggioni

A 11,6 km da Siena

alloggio disponibili

Radda In Chianti

A 18,9 km da Siena

alloggio disponibili

Colle Val D'elsa

A 19,2 km da Siena

alloggio disponibili

Poggibonsi

A 22,6 km da Siena

alloggio disponibili

Cosa fare a Siena?

La bella città medievale

Tre sono gli aspetti che rendono Siena conosciuta in tutto il mondo: il suo stile architettonico medioevale che caratterizza le vie del centro, il Palio con la competizione di cavalli e fantini e la sua universita, una delle piu antiche d'Italia.

Piazza del Campo è la piazza più famosa di Siena, conosciuta perché qui si svolge il Palio, per la sua forma a conchiglia e i suoi mattoni rossi. E' il luogo per eccellenza in cui si ritrovano i giovani. In questa piazza è possibile ammirare una serie di bei palazzi, come il Palazzo Comunale, e la Fonte Gaia.

Tra le specialità più famose di Siena ci sono i pici, ovvero degli spaghettoni grossi fatti a mano nella zona di val d'Orcia e della val di Chiana, la ribollita, gli arrosti misti fatti con maiale, lombo di vitello e manzo e piatti di cinghiali. Tra i primi piatti in ogni osteria, trattoria e ristorante della città potete trovare la Panzanella e le pappardelle alla Lepre.

Parlare di Palio al singolare non è propriamente corretto perché ogni anno si tengono almeno due eventi di questo tipo: il primo si celebra il 2 agosto in onore della Madonna di Provenzano, il secondo invece si tiene il 16 agosto ed è conosciuto con il nome di Palio dell'Assunta. La città si riserva inoltre la possibilità di indirre un palio straordinario in concomitanza con un evento importante e occasionale (l'ultimo è stato fatto nel 2000 per festeggiare il nuovo millenio).

Potrebbe interessarti...