Hotel e sistemazione a Siena

Hotel a Siena

Hai intenzione di andare a Siena? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Siena più economico.

I migliori hotel a Siena

I migliori hotel di Siena? per i nostri esperti

Date speciali a Siena

Sai già quando vorresti visitare Siena? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Monteriggioni

A 11,6 km da Siena

alloggio disponibili

Radda In Chianti

A 18,9 km da Siena

alloggio disponibili

Colle Val D'elsa

A 19,2 km da Siena

alloggio disponibili

Poggibonsi

A 22,6 km da Siena

alloggio disponibili

Cosa fare a Siena?

La bella città medievale

Tre sono gli aspetti che rendono Siena conosciuta in tutto il mondo: il suo stile architettonico medioevale che caratterizza le vie del centro, il Palio con la competizione di cavalli e fantini e la sua universita, una delle piu antiche d'Italia.

La chiesa più imponente di Siena è la Cattedrale Santa Maria Assunta, in stile romanico-gotico. E' una bellissima costruzione, che sorge in piazza Duomo, laddove un tempo si alzava un castrum romano, che a sua volta era stato eretto sul luogo in cui precedentemente sorgeva un tempio dedicato a Minerva.

Tra le specialità più famose di Siena ci sono i pici, ovvero degli spaghettoni grossi fatti a mano nella zona di val d'Orcia e della val di Chiana, la ribollita, gli arrosti misti fatti con maiale, lombo di vitello e manzo e piatti di cinghiali. Tra i primi piatti in ogni osteria, trattoria e ristorante della città potete trovare la Panzanella e le pappardelle alla Lepre.

Parlare di Palio al singolare non è propriamente corretto perché ogni anno si tengono almeno due eventi di questo tipo: il primo si celebra il 2 agosto in onore della Madonna di Provenzano, il secondo invece si tiene il 16 agosto ed è conosciuto con il nome di Palio dell'Assunta. La città si riserva inoltre la possibilità di indirre un palio straordinario in concomitanza con un evento importante e occasionale (l'ultimo è stato fatto nel 2000 per festeggiare il nuovo millenio).

Potrebbe interessarti...