In vetrina

Geiranger - La cascata delle Sette Sorelle

Situata nel famoso Fiordo di Geiranger (Patrimonio dell' Unesco dal 2005), la cascata delle Sette Sorelle è una delle più famose e fotografate della regione. La leggenda narra che le 7 bellissime sorelle, prese dalla disperazione di essere rimaste nubili, diventarono inconsolabili e versarono così tante lacrime da formare rigoli d'acqua che arrivarono fino a fondo valle. Il periodo migliore dell'anno per ossservare questa cascata è in maggio-giugno, quando la neve si scioglie. Il flusso d'...

Geiranger - La cascata del Pretendente

Di fronte alla cascata delle "Sette Sorelle" possiamo ammirare la cascata del "Pretendente", patrimonio Mondiale dell'Unesco. La leggenda narra che un giovane cercò invano di sedurre le sette bellissime sorelle e per disperazione, dopo il rifiuto ricevuto, affogò i suoi dispiaceri nell'acool. Per questo motivo la cascata disegna sulla roccia la forma di una bottiglia che illustra questa legganda. Poco più lontano, sul lato delle Sette Sorelle, si può ammirare il "Velo della Sposa", un'altra f...

Bergen - La porta d'entrata ai Fiordi

La maggior parte delle Crociere ai Fiordi Norvegesi passano per Bergen, conosciuta anche come la "Porta dei Fiordi". Con i suoi colori vivaci, Bergen ti sorprenderà per la sua distribuzione, il centro della città infatti è costruito su ben 7 montagne. Da non perdere il mercato del pesce e la passeggiata sul molo anseatico.

Flam

Un'altra tappa, in molte Crociere che toccano i Fiordi Norvegesi, è il villaggio di Flam. Situato nel fiordo più profondo della Norvegia (Sognefjord), il villaggio è circondato da un vero e proprio paradiso naturale: cascate, ripide scogliere e piccole valli incantate. Da non perdere l'escursione in treno, una delle linee ferroviarie più spettacolari al mondo.

Capo Nord

Benvenuto sul tetto del Mondo! Alla fine del continente Europeo, affacciato sull'Oceano Artico, questo altopiano sorge a 307 metri sul livello del mare. Il cammino dal porto di Honningsvag è incredibilmente bello: in estate, Il Sole di Mezzanotte bagna l'oceano con una luce magica che ha ispirato moltissimi artisti. Con un pò di fortuna vedrai le renne passeggiando in questo incredibile paesaggio.

Spitzberg - Regione Artica

È un vero e proprio paesaggio di ghiaccio e neve che si trova nell' Arcipelago Artico delle Isole Svalbard. Spitsbergen, a metà strada tra il Polo Nord e Capo Nord, ti farà immergere in un ambiente artico. Le navi da crociera ormeggiano a Longyearbyen, una remota regione del Nord Europa, da dove vengono offerte numerose escursioni per scoprire queste meravigliose terre.

Hai bisogno di aiuto?Clicca qui